5 Eye Patch davvero efficaci per il contorno occhi: Ecco come ridurre borse, rughe e occhiai…

Laura Pistonesi
  • Esperienza di 20 anni in comunicazione e PR
  • Esperta di beauty, fashion e viaggi
17/09/2022

Dimenticate quei terribili segni sotto gli occhi che vi rendono lo sguardo spento fino a quando ci saranno i miracolosi eye patch: le fantastiche mezzelune imbevute di principi attivi in grado di riportare luminosità allo sguardo in poco tempo. Scopriamo insieme i migliori...

5 Eye Patch davvero efficaci per il contorno occhi: Ecco come ridurre borse, rughe e occhiai…

Un eye patch salverà la serata! No, non è una sfida coraggiosa, ma una pura verità! Siamo nell’era del tutto e subito, trascorriamo le giornate correndo da una parte all’altra della città, iperconnessi, stressati dal traffico, stanchi dei mille ostacoli quotidiani che arriviamo la sera e vorremmo solo metterci a letto… invece no! Non è sempre così, perché succede alcune volte che abbiamo dimenticato quella cena in agenda che non possiamo proprio saltare. Ci specchiamo e disperati cerchiamo la soluzione migliore, per togliere almeno quegli orribili segni di stanchezza che segnano il nostro sguardo, le borse agli occhi che non riusciamo proprio ad accettare. Le maschere sono sicuramente ottime, ma richiedono tempo per dare ottimi risultati. Esistono, però, i patch le miracolose piccole mezzelune, perché questa è generalmente la loro forma, da applicare comodamente sul contorno occhi, per regalarsi una coccola e un immediato sguardo nuovo, luminoso di energia. Possono essere in tessuto, in gel o in hydrogel e, a seconda degli ingredienti che contengono – collagene, acido ialuronico, polvere d’oro, Vitamina C, aloe vera, ecc. -, svolgono una determinata azione sul contorno occhi. I patch sono in grado di agire in maniera rapida e localizzata, per consentire l’assorbimento dei principi attivi dei quali sono imbevuti  in breve tempo e senza sprechi di prodotto. Per ottenere la loro completa efficacia come prima regola è importante rimuovere il make up utilizzando un apposito struccante, lavare il viso con dell’acqua tiepida e asciugarlo accuratamente, applicarli nella zona del contorno occhi esercitando una lieve pressione per farli aderire correttamente alla pelle. Al termine della sua posa, 10 minuti generalmente, se c’è una parte in eccesso di soluzione si può far assorbire effettuando un delicato massaggio. Se si utilizzano dei patch occhi in gel o idrogel, un suggerimento può essere quello di conservarli in frigorifero in modo tale non solo da potenziare l’effetto, ma anche da far avvertire una piacevole sensazione di fresco al contorno occhi, utile per rilassare, defaticare e sgonfiare gli occhi. Scopriamo insieme quali quali sono i migliori patch in vendita che in soli 10 minuti vi aiuteranno ad essere splendenti per la serata!

Le Lift Flash Eye Revitalizer, Chanel: le borse sono solo un accessorio!

eye patch Chanel
Le Lift Flash Eye Revitalizer, Chanel

Le Lift Flash Eye Revitalizer è un kit di due trattamenti specifici che ravvivano lo sguardo in un battito di ciglia, offrendo un tocco di luminosità in due fasi. Come prima fase è necessario utilizzare il roll-on che diffonde il siero anti-età arricchito di un complesso vitaminico e offre un massaggio energizzante. Subito dopo il trattamento va concluso applicando i patch rivitalizzanti. Il risultato è straordinario e immediatamente visibile. Il complesso vitaminico “le star” potenzia l’efficacia della formula per uno sguardo rivitalizzato e dalla giovinezza I patch amplificano l’efficacia del siero occhi e favoriscono l’assorbimento della sua formula attiva: l’effetto lifting è immediato.

Multi-Task Serum Eye Mask, Erno Laszlo: il patch multifunzionale che cancella ogni inestetismo

patch occhi Erno Laszlo
Multi-Task Serum Eye Mask, Erno Laszlo

Questi patch occhi di Erno Lazlo in idrogel, sono delle mezzelune imbevute con ingredienti potenti per contrastare i principali inestetismi del contorno occhi: occhiaie, gonfiori, segni di espressioni e rughe. Un trattamento straordinario studiato specificamente per l’area delicata del contorno occhi, il cui concentrato di sostanze nutrienti, idratanti, curative e schiarenti decongestionano, leniscono ed eliminano le occhiaie. La formula con estratto di alga, vitamina B3 e altri preziosi ingredienti dona risultati immediati alleviando i segni del tempo. Ideale per tutti i tipi di pelle, è indicato per chi desidera eliminare gli inestetismi e illuminare la zona del contorno occhi in poco tempo.

Uplifting and Firming Express Eye Mask, Shiseido: i patch che vanno oltre lo sguardo

patch occhi Shiseido
Uplifting and Firming Express Eye Mask, Shiseido

Uplifting and Firming Express Eye Mask è l’ideale per rivitalizzare il contorno occhi e riportare lo sguardo ad  una pelle radiosa e rimpolpata. La sua formula a base di ReNeura Technology++™ e Retinolo (Vitamina A) agisce sotto agli occhi coprendo la zona. La sua forma, più grande rispetto a molti altri in commercio, permette di trattare gli angoli esterni, le tempie e la parte superiore delle guance. La pelle appare più luminosa, compatta e levigata grazie ai suoi agenti multifunzionali. Utilizzata con Uplifting and Firming Eye Cream, si crea una sinergia fra i due trattamenti specifici per il contorno occhi che contrasta più efficacemente i segni della stanchezza legati all’età regalando un aspetto più giovane in sole 4 settimane.

Extra Intensive 10 Minute Revitalising Pads, Sensai: una coccola a base di Seta Koishimaru

Extra Intensive 10 Minute Revitalising Pads, Sensai

Una maschera patch realizzata in materiali elastici emollienti imbevuti con Seta Koishimaru  che aderiscono alla zona perioculare e del contorno labbra, offrendo alla pelle luminosità e idratazione. L’estratto Advanced CPX Vital agisce sui cinque segni principali dell’invecchiamento – disidratazione, rilassamento cutaneo, linee sottili, rughe e colorito spento – mentre la tecnologia Advanced Energy Charge apporta l’energia necessaria per ritrovare il naturale splendore. In soli 10 minuti, la pelle è visibilmente rivitalizzata, più giovane e setosa al tatto. Questi patch possono essere utilizzati sia nel contorno occhi e della bocca, idratando la pelle in profondità e donandole all’istante un aspetto più luminoso, come rivitalizzato.

Eye Instant Stress Relieving Mask, Valmont: i patch dalle 4 azioni

Eye Instant Stress Relieving Mask, Valmont
Eye Instant Stress Relieving Mask, Valmont

Gli Eye Instant Stress Relieving Mask sono i patch di Valmont che donano sollievo immediato con 4 azioni essenziali: rinfrescano lo sguardo, lo levigano, lo idratano, lo rivitalizzano e decongestionano il contorno occhi. Grazie ai suoi pregiati ingredienti: un estratto di alga ricco di minerali, gli agenti idratanti, la caffeina, l’arnica e il tè verde, la pelle riprende il suo equilibrio e ottenendo un effetto rassodato. La microcircolazione si riattiva e le borse saranno decongestionate e senza gonfiore.