5 Mascara Colorati per donare un po’ di brio ai giorni di Festa!

10/12/2022

Colora lo sguardo con i colori di tendenza, scegli il mascara colorato più adatto a te e fai brillare il tuo Natale...

5 Mascara Colorati per donare un po’ di brio ai giorni di Festa!

Le ciglia del Natale 2022 si colorano di glam, dalle nuance elettriche e vivaci fino a quelle soft e naturali come il marrone. Che sia coloratissimo, intenso e luminoso per chi ama osare, oppure per chi preferisce un look più sobrio questo Natale i mascara colorati sono per tutte! Tra le ultime tendenze make-up autunno inverno 2022/2023 il mascara colorato non può assolutamente mancare nel nostro beauty. Potrai aggiungere quel tocco in più esaltando lo sguardo facendo apparire gli occhi più luminosi. Questo prodotto iconico di qualche decade fa oggi diventa nuovamente protagonista del make up per la stagione autunno inverno.

Mascara colorato, un colore per ogni donna

I mascara colorati sono il make-up trend del momento ma ed è importante saper scegliere le tonalità giuste, ossia quelle che si addicono meglio al colore dell’iride e alla propria carnagione. Per un trucco occhi che sia non solo “wow” ma anche cromaticamente azzeccato non basta, infatti, acquistare un mascara blu o verde solo perché sono i colori moda di questo Natale, ma occorre capire se sia davvero il più adatto al tuo incarnato.

In linea generale, i mascara marroni e verdi addolciscono lo sguardo e sono particolarmente indicati a chi ha una carnagione dai toni caldi e mediterranei; i viola e le sfumature del blu sono le tonalità che vanno bene sia per gli occhi scuri che per quelli chiari e infondono allo sguardo un effetto magnetico e raffinato. Ma andiamo con ordine, ecco qui di seguito la nostra selezione: 5 bellissimi mascara colorati adatti davvero a tutte…

Mascara blu e blu elettrico, per occhi alla Lady D

Ritorna il mascara blu, cosmetico iconico degli anni ’80 e ’90. Dalle nuance pop e vivaci del blu elettrico a quelle più intense del blu notte. Il mascara blu è adatto agli occhi azzurri e grigi, ma sta bene anche a chi ha gli occhi castani e scuri: regala un effetto magnetico allo sguardo, meglio se abbinato ad ombretti en pendant o ai marroni. Pioniera del mascara blu è stata Lady Diana con i suoi indimenticabili occhi azzurri.

Mascara Volume Effet Faux Cils di Yves Saint Laurent, per uno sguardo di Classe

mascara make up
Yves Saint Laurent, Tonalità Deep Night 7,5 ml

Per ciglia perfette in un batter d’occhio, il mascara altamente volumizzante Yves Saint Laurent è quello che fa per le tue ciglia, con un solo tratto avrai uno sguardo intenso e dal colore vistoso per molte ore. Non sbava e non si sgretola, e grazie alla consistenza delicata inoltre è possibile applicare anche più strati in una volta sola per un look davvero seducente a forma di occhi di gatto.

Mascara Vamp! Mascara Maxi Volume di Pupa, per le più audaci

make up mascara
Pupa, Tonalità 301 Electric Blue

Se non volete passare inosservate la tonalità blu elettrico è quella giusta. Rivoluzionario nella resa e nella formula, il mascara PUPA Vamp! è stato lanciato per la prima volta sul mercato nel 2012.  Questo mascara è la soluzione ideale per allungare, incurvare, infoltire e definire le ciglia senza alcuna sbavatura, assicurandoti inoltre una tenuta perfetta. Le tue ciglia saranno spesse, piene, con tutta la spettacolarità delle ciglia finte senza il fastidio di  indossarle. Lo scovolo sinuoso con fibre morbide e fitte ricorda la forma di una clessidra  ed è stato studiato da PUPA per raccogliere la massima quantità di prodotto e consentire un rilascio generoso, immediato, uniforme. Potrai raggiungere, quindi, senza difficoltà le ciglia più interne e corte, per un risultato sorprendente.

Mascara viola, un colore femminile e magnetico

Il mascara viola sta bene a chi ha gli occhi scuri e verdi e si abbina facilmente con ombretti tono-su-tono o con le sfumature del verde. Bene anche sugli occhi azzurri, da sottolineare con colori freddi come il grigio e il lilla. Un colore davvero femminile ed elegante. Ecco un mascara dal colore vivace e alla portata di tutte.

Smart Colour Mascara di KIKO Milano, per ciglia dal volume panoramico

make up mascara
Tonalità Metallic Purple.

Grazie alla texture cremosa ma leggera, questo mascara firmato KIKO è facile da applicare anche sulle ciglia corte e rilascia un colore intenso ad elevata pigmentazione. Può essere utilizzato da solo o come top coat sopra il mascara nero, per dare un tocco di colore al look occhi. Ottima combinazione tra spessore e densità delle setole, volume, lunghezza e definizione sono assicurate.

Mascara verde, il colore della natura

Dal colore brillante e molto di tendenza questo autunno 2022, il mascara verde si addice maggiormente agli occhi castani e marroni. Ottimo da abbinare con gli ombretti dorati, verdi e marroni. Tra i verdi più belli e performanti vi proponiamo l’ultima proposta di Shiseido

Controlled Chaos Mascara Ink di Shiseido, tutti a Tokyo

mascara make up
Tonalità Esmerald Energy 11.5 ml.

Musa di questo favoloso mascara è Ginza Tokyo. La nipponica città oggi è sinonimo di sobria eleganza, ed è una zona ricca di storia che  continua a rinnovarsi trasmettendo cultura al passo con i tempi, entusiasmo e il fascino senza età di Tokyo. Shiseido quindi ci presenta il suo mascara ispirato all’energia, all’impulso e alla sincronia dell’iconico quartiere. Il suo applicatore dal design innovativo e la sua formula esclusiva vi permetteranno di ottenere un volume grafico modulabile  e dalla massima precisione.

Mascara marrone, per una sguardo elegante e chic

Il mascara marrone è l’ideale per le carnagioni dai toni caldi con occhi verdi, capelli biondi e ciglia chiare. Se ben pigmentato, ama gli abbinamenti con tonalità altrettanto calde e avvolgenti anziché i toni freddi.

Mascara Formula Pura di Deborah Milano, il marrone che fa per te

mascara make up
Tonalità Brown.

Vi proponiamo questo delicatissimo mascara di Deborah fatto con ingredienti di origine naturale per ciglia volumizzate e forti, ideale per occhi sensibili e per chi porta le lenti a contatto. La sua formula  speciale con olio d’argan  dona naturalmente forza e volume alle ciglia. Avrete delle ciglia nutrite e ultra-intense, protette e rinforzate grazie alla formulazione antiossidante.

Mascara colorati, alcune tips utili…

Il mascara blu, così come quello verde o marrone, possono essere usati da soli oppure sovrapponendoli a quello nero, per aggiungere un tocco di profondità allo sguardo. In questo modo, anche chi non ama osare troppo con il trucco e con i colori, può comunque godersi lo splendido effetto delle ciglia arcobaleno, seppur in misura più tenue. Se invece quello che cercate è un look intenso, scegliete il mascara dello stesso colore dell’ombretto sulla palpebra e della matita sulla rima inferiore: aiuterà ad ingrandire lo sguardo e a focalizzare l’attenzione sui vostri occhi.

Alcune ciglia molto scure e folte possono avere difficoltà a far risaltare il mascara colorato, soprattutto se ha una texture molto leggera e poco pigmentata. Il segreto per ottenere un colore vivo e luminoso è quello di applicare sulle ciglia un primer bianco prima del mascara colorato.

Pronte a scegliere il colore giusto per voi e a dare un tocco di brio al vostro Natale?