Eterna Primavera: 5 mete da sogno dove il clima è sempre mite…

Laura Pistonesi
  • Esperienza di 20 anni in comunicazione e PR
  • Esperta di beauty, fashion e viaggi
11/09/2022

Quante volte in estate ci siamo detti “è troppo caldo”, in inverno “è troppo freddo”, in autunno “ma che tristezza questa stagione”? Come sarebbe bello se ogni giorno fosse primavera? Ecco per voi le mete per una vacanza tutto l'anno dove il clima è sempre mite…

Eterna Primavera: 5 mete da sogno dove il clima è sempre mite…

Studi scientifici sentenziano: si sta bene dove la temperatura è di 22 gradi. Quando il caldo dell’estate è afoso vogliamo andare in un Paese freddo, al contrario quando è inverno è il termometro scende sotto lo zero viso desideriamo stare in un posto caldissimo fra palme e spiaggia. Bene, è il caso rivedere questo luogo comune perché, a quanto pare, le vacanze ideali e si vive davvero bene solo dove la temperatura è sempre intorno ai 22 gradi, secondo uno studio di un team di psicologi delle università di Pechino e Melbourne. Da questa ricerca è emerso che vivere e andare in vacanza dove il clima è mite e piacevole rende le persone più socievoli, più stabili emotivamente. Uno degli aspetti evidenziati dai ricercatori è che l’uomo per vivere bene ha bisogno di un clima confortevole e duraturo che invoglia le persone ad uscire ciò fa aumentare le relazioni sociali essenziali per la vita dell’uomo.

Eterna Primavera: Ecco dove…

Abbiamo stilato per voi una lista delle migliori città, mete ideali per vacanze tutto l’anno, dove il clima è sempre mite e la felicità è a portata di mano.

San Diego: la città con 300 giorni all’anno di bel tempo

San Diego
San Diego

San Diego si trova nella soleggiata California, si affaccia sull’Oceano Pacifico ed è poco distante dal Messico. L’ufficio di promozione turistica di San Diego fa del suo clima, il punto di forza per attirare i turisti : “A San Diego si hanno 300 giorni di bel tempo all’anno” dice il claim. Il clima, qui, è vero, è mite tutto l’anno grazie alle correnti fredde del nord che mitigano quelle calde del deserto e le montagne circostanti che bloccano le piogge. Un’oasi perfetta per una vacanza che è un connubio perfetto tra luoghi di modernità, di mare, di svago e di meravigliose architetture di epoca vittoriana.

Santa Barbara: il paradiso della dolce vita californiana

Santa Barbara
Santa Barbara

Santa Barbara ha davvero un clima perfetto: non fa mai freddo sul serio e solitamente non è mai neanche troppo caldo durante l’estate. La brezza tira sempre sul lungomare e spesso anche durante i giorni più caldi dell’estate le massime non arrivano a 30°C. Racchiusa tra le montagne di Santa Ynez e l’Oceano Pacifico, la località californiana di Santa Barbara, a due ore da Los Angeles, è lambita da lunghe spiagge di sabbia, sulle quali si frangono alte onde cavalcate dai surfisti, mentre sulle scogliere che la circondano si affacciano ville simili a castelli costruite in stile mediterraneo, spagnolo e messicano. Un’atmosfera rilassata, stile “dolce vita“, accoglie turisti, runner, artisti, creativi, viticoltori e moltissime celebrities.

Tanzania: la favola della natura

Tanzania
Tanzania

La Tanzania è la terra delle meraviglie. Qui immersi in un panorama dove i silenzi sono interrotti soltanto dal cinguettio degli uccelli, dal vento che accarezza le fronde degli alberi e dagli animali che vivono felici nel loro habitat, si scopre la vera perfezione della natura. In questa terra cosi affascinante la felicità è davvero a portata di manoEssa gode di un clima tropicale, il periodo più caldo è tra novembre e febbraio, quando le temperature si attestano frequentemente tra i 25 e i 31°. La stagione più fredda va, invece, da maggio ad agosto, quando le temperature scendono max fino a 15°. Qui il mare è turchese, la natura lascia senza parole. L’avventura segue la strada di un paradiso nascosto e si vive senza fretta, senza connessione se non quella della propria anima.

Sidney: la città del sole, del mare con lo skyline più bello di tutto il Paese

Sidney
Sidney

Sydney è, spesso, la prima tappa di molti itinerari australiani per un valido motivo. Qui potrai trovare un mix di esperienze davvero interessanti, da quelle più entusiasmanti fino a quelle di totale relax. Questa metropoli da 5 milioni di abitanti, dinamica, frizzante, spensierata, che ha un’ossessione esagerata per il sole, il surf, lo sport e la bella vita è una meta di vacanza della vita per molti turisti di tutto il mondo. A Sydney c’è sempre qualcosa da fare, c’è sempre un nuovo ristorante da provare, un piccolo bar nascosto, un evento sportivo o una festa sulla spiaggia. La città ha grandi pretese glamour, ma trovano il giusto equilibro con lo spirito australiano che sa combinare perfettamente un capo invernale con i piedi nudi. A pochi chilometri si possono trovare le famose spiagge di sabbia dorata, come Bondi e Manly. Sydney è circondata da grandi spazi immersi nella natura ed è quindi il punto di partenza per escursioni giornaliere all’aria aperta, sempre alla scoperta di sapori unici e di persone del posto che sanno come godersi la vita. Sydney gode di un clima soleggiato, con inverni miti ed estati calde, ma mai troppo afose, clima perfetto per sfruttare al meglio gli spazi all’aperto. Le temperature medie vanno dai 18,6°C ai 25,8°C.

Isole Canarie: l’arcipelago dalla primavera tutto l’anno ad un passo dall’Italia

Gran Canaria
Gran Canaria

Un paradiso a portata di mano e di portafoglio. La terra dell’eterna primavera, l’arcipelago che offre mare e natura da sogno. Le splendide Isole Canarie offrono un clima invidiabile tutto l’anno: non troppo caldo d’estate grazie ai venti dell’oceano, né freddo d’inverno grazie alla posizione. Gran Canaria e Tenerife sono isole piuttosto grandi in cui poter vivere serenamente e sono già tantissimi gli italiani che si sono trasferiti lì.