5 mete perfette per una indimenticabile Luna di Miele invernale

Laura Pistonesi
  • Esperienza di 20 anni in comunicazione e PR
  • Esperta di beauty, fashion e viaggi
11/01/2023

La luna di miele è il viaggio della vita, è la vacanza dove tutto è possibile ed è coronato da amore. Scopriamo le mete più belle per una luna di miele da favola...

5 mete perfette per una indimenticabile Luna di Miele invernale

Tra i buoni propositi di inizio anno, le coppie avranno l’immancabile ” forse è il momento di iniziare a pensare al matrimonio“. Tra i mille preparativi e cose da fare, si sa che una delle cose che tentano è il viaggio di nozze, in fondo è il periodo in cui si stacca completamente la spina e ci si gode un po’ di tempo per stare insieme. Il viaggio di nozze è un po’ il viaggio della vita, che ci fa sognare mete romantiche e a volte improponibili. La luna di miele è la vacanza per coccolarsi un po’, essere romantici e regalarsi qualche lusso e coccola in più. Scopriamo insieme i posti più esclusivi per una luna di miele da favola d’amore…

Tanzania: la meta perfetta per un viaggio tra lusso e avventura

Luna di Miele
Tanzania

Regalarsi un viaggio che riesca a far conciliare tutti gli ingredienti per una vacanza perfetta è davvero il sogno di molti e la Tanzania è la meta perfetta che rende l’equazione ideale. Scenari mozzafiato, natura strepitosa, lusso esclusivo, esplorazioni in luoghi che fino ad ora avevate visto solo sulle riviste, animali esotici, mare limpido e turchese tutto sembra essere con voi per farvi vivere un’esperienza indimenticabile. Il vostro viaggio deve prevedere sicuramente una visita alla meravigliosa Zanzibar City. Regalarvi qualche giorno per un itinerario tra i parchi più famosi per restare incantanti dalla flora e la fauna, quelli da vedere sono sicuramente il Serengeti National Park, il Kilimangiaro, il Tarangire National Park vi farà vivere un sogno. Concludere il viaggio con qualche giorno di relax nel mare azzurro e cristallino e il colore smeraldo dei fondali sull’Isola di Zanzibar è la ciliegina sulla torta.

Giappone: il viaggio tra eleganza e tradizione

luna di Miele
Giappone

Una delle esperienze da fare almeno una volta nella vita è un viaggio in Giappone e quale migliore occasione se non coronare questo sogno con la luna di miele. Il Sol Levante è la terra dell’armonia, capace di regalare emozioni straordinarie, di accompagnare chi la visita in un’atmosfera di delicatezza e magia. Certo il periodo per vivere una vacanza meravigliosa è marzo con la fioritura dei Ciliegi, quando la terra si colora di rosa e tutto sembra poesia, ma tutto l’anno questa terra sa infondere magia. Il Tour classico da seguire è perfetto per cogliere tutti gli aspetti dell’Oriente e può partire da Tokyo e toccare le tappe di Kyoto, Nara, Osaka e Hiroshima. Il consiglio è vivere l’esperienza magica della cerimonia del Tè e regalarvi una giornata immersi nella tradizione magari vestiti con tanto di Kimono.

Polinesia Francese: per il viaggio di nozze più esclusivo al mare

Viaggio di nozze
Polinesia

Agli amanti del lusso e del relax, chi cerca un paradiso per pochi dove trascorrere giornate romantiche coccolati da tutti i comfort più lussuoso la meta ideale è sicuramente la Polinesia Francese. Atterrare a Tahiti è l’inizio del sogno da cui non vorrete svegliarvi per almeno dieci giorni. Qui potete fare anche solo una breve nota, ideale per comunque regalrsi un’esperienza unica di trekking e natura e decantare lo stress del post matrimonio. Quando siete liberi da ogni pensiero approdate in una delle più belle ed esclusive isolette. Gli atolli di Bora Bora e Moorea,  per esempio vi aspettano per dei giorni incredibili e soggiornare nelle iconiche water villa, cioè lussuose palafitte sull’acqua. Il dolce far niente è il mood di questa vacanza e se propriovolete fare qualcosa regalatevi i migliori trattamenti per il corpo che potete fare guardando un mare come non l’avete mai visto.

America: la luna di miele alla scoperta del Nuovo Mondo

New York

Spesso quando si pensa al viaggio da fare almeno una volta nella vita, c’è una meta che viene in mente per chi non c’è mai stato quella è l’America. L’irresistibile fascino di questo territorio fatto di contraddizione e innovazione, dove tutto è big, non passa mai di moda e non ha mai la sua stagione. Gli itinerari qui sono moltissimi, troppi da poterli elencare. Se volete fare un itinerario che vi fa scoprire le grandi metropoli dovete sicuramente fare tappa a New York per assaporare il gusto americano senza filtri, raggiungere Chicago per vivere l’America del design e Los Angeles. Sognate il mare? Raggiungete Miami. Sognate l’avventura regalatevi un’esperienza on the road facendo magari una Coast to Coast.

Italia: il viaggio alla scoperta del nostro paese tra magia e incanto

Capri

Esiste per tutti la possibilità di fare il viaggio di nozze in Italia, non pensate che sia un viaggio fané che hanno fatto solo i nostri genitori, perché anche l‘Italia sa regalarvi emozioni magiche e luoghi esclusivi. Potete, per esempio, scegliere una delle nostre meravigliose isole: Capri, Sardegna, le Eolie vi faranno amare il mare. Potete regalarvi un meraviglioso soggiorno nei laghi più belli o rifugiarvi in uno dei resort più esclusivi di montagna e lasciarvi coccolare tra benessere e natura.