5 ristoranti dove trascorrere il pranzo di Natale

23/11/2017

Che ne dite se quest'anno per il pranzo di Natale si va fuori? Magari in un ristorante carino, dove l'atmosfera è curata nei minimi dettagli? Se l'idea vi alletta, siamo certi che uno o più dei 5 ristoranti dove trascorrere il pranzo di Natale che abbiamo scelto vi conquisterà. Scommettiamo?

5 ristoranti dove trascorrere il pranzo di Natale

E’ troppo presto per parlare dei ristoranti dove trascorrere il pranzo di Natale? Certo che no, specie se, com’è ovvio, bisogna prenotare e siamo a meno di un mese dal 25 dicembre. Scegliere il posto giusto dove trascorrere il pranzo di Natale non è affar semplice, perché il ristorante deve avere una serie di requisiti utili, primo fra tutti proporre un menù all’altezza che non faccia rimpiangere di essere rimasti a casa. Vi diamo allora qualche selezionato suggerimento sui migliori ristoranti dove trascorrere il pranzo di Natale.

Palazzo Petrucci, Napoli

[instagram code=”https://www.instagram.com/p/BZlzT3tndU7/?taken-by=palazzo_petrucci”]
In uno dei luoghi più suggestivi della città, lontano dal caos metropolitano, avvolti in una magica atmosfera marina, c’è il ristorante Palazzo Petrucci, insignito di 1 Stella Michelin. La vista è magnifica, il cibo anche e il menù di Natale è già online sul sito ed è tutto a base di pesce. Il prezzo è di 220 euro a persona, tutto incluso. Lo chef è Lino Scarallo.

Il Palagio Four Season, Firenze

[instagram code=”https://www.instagram.com/p/BbuRxynAw8Q/?taken-by=fsflorence”]
Una struttura dai richiami rinascimentali immersa nel verde nel Firenze ospita Il Palagio Four Season, 1 Stella Michelin, un ristorante dove trascorrere il pranzo di Natale all’insegna del buon gusto e della perfezione. Il menù è già disponibile sul sito e prevede piatti tipici della tradizione affiancati da golosità culinarie. Il prezzo è di 150 euro a persona, bevande escluse. Lo chef è Vito Mollica.

MET, Venezia

[instagram code=”https://www.instagram.com/p/BNNIM-WDbH_/?taken-at=266225321″]
Sulla Riva degli Schiavoni di Venezia ha sede il MET, il ristorante insignito con 1 Stella Michelin, che si trova all’interno dell’elegante Hotel Metropolitan. Il menù proposto per il pranzo di Natale è prettamente di mare, mentre il prezzo è di 250 euro a persona, vini inclusi. Lo chef è Luca Veritti.

Vintage 1997, Torino

[instagram code=”https://www.instagram.com/p/BUhs8XDD6As/?taken-by=vintage1997ristorante”]
Il ristorante 1 Stella Michelin di Torino, Vintage 1997, da anni rappresenta uno dei fiori all’occhiello della ristorazione cittadina: anche l’uscita di scena dello storico chef sembra non aver dato noie al patron Umberto Chiodi Latini, che ancora una volta si è saputo distinguere. Il menù per il pranzo di Natale Vintage 1997 è a base di pesce, mentre il prezzo è decisamente economico: 100 euro a persona, vini esclusi.

Seta – Mandarin Oriental, Milano

[instagram code=”https://www.instagram.com/p/BXT2vkaFeOc/?taken-at=1017458831″]
Il luogo perfetto dove poter non solo trascorrere il pranzo di Natale, ma anche soggiornare la notte del 24 dicembre è l’hotel 5 stelle Mandarin Oriental di Milano. Qui il ristorante Seta può vantare ben 2 Stelle Michelin ed è pronto ad accogliervi con piatti prelibati e raffinati curati dallo chef Antonio Guida.