Le Sedie più belle, comode e pratiche per accogliere i tuoi Ospiti a Natale

Sofia Gusman
  • Giornalista e Content Editor
  • Esperta di linguaggi e tecniche del giornalismo
18/12/2023

Ricordi quel motivetto che cantava: "aggiungi un posto a Tavola che c'è un amico in più"? Ecco, grazie a questa nostra lista di sedie e set da acquistare subito, il tuo Natale sarà pieno di amici che verranno a trovarti!

Le Sedie più belle, comode e pratiche per accogliere i tuoi Ospiti a Natale

Natale è alle porte e fremono i preparativi, dopo addobbi e decori si è passati alla lista regali ma ora l’organizzazione di pranzi e cene diventa prioritaria. Non è solo la spesa riguardate il cibo a preoccupare i padroni di Casa ma anche come accogliere al meglio i propri ospiti. Dunque le dimensioni del Tavolo, come posizionarlo affinché tutti riescano a muoversi liberamente, la quantità di sedie necessarie e il tipo, meglio infatti se pieghevoli o impilabili e magari, soprattutto se si hanno bimbi, pratiche da pulire. Per i tavoli vi consigliamo di valutare anche soluzioni circolari – i Tavoli rotondi sono una vera manna dal cielo quando si ha bisogno di risparmiare spazio – ma le sedie?

Le Sedie da acquistare subito per accogliere i tuoi ospiti a Natale

La Vigilia, poi il pranzo del 25 e ancora il 26 dicembre, si torna con i piedi sotto la tavola anche il 31 sera e ci si stringe intorno ad essa anche l’1 gennaio per accogliere il nuovo anno. Insomma l’ansia di una Tavola perfetta inizia a farsi concreta e se non avete già provveduto ad “accessoriarla” è tempo di correre ai ripari partendo proprio dall’elemento più importante: le Sedie.

Se le sedute che arredano normalmente la vostra Sala da Pranzo non bastano ad accogliere l’intera famiglia, è d’obbligo procurarsi al volo qualche sedia in più. Per evitare acquisti sbagliati o dispendiosi basterà seguire i nostri consigli…

Partiamo col definire le caratteristica delle Sedute perfette per arredare la Tavola durante le Feste: meglio se impilabili o pieghevoli; in alternativa vi proponiamo sedie realizzate in materiali adatti all’esterno – per esempio il polipropilene (anche molto semplice da pulire) – così che terminate le feste potrete riutilizzare per arredare il tavolo in terrazza. Infine, concentriamoci sui Set, sono infatti la soluzione più vantaggiosa a livello di costi e ovviamente di quantità!

Le Sedie The Masie comode da pulire e perfette da riutilizzare all’esterno

set Sedie verde

Il Pack di 4 Sedie Dasi Rejilla da acquistare sul sito The Masie è super contemporaneo e si adatta ad arredi di ogni tipo. Ma il vero punto di forza di questo set è il materiale, il polipropilene, perfetto sia per uso interno che esterno. Concluse le feste di Natale dunque, potrete semplicemente decidere di impilarle e riporle in garage, oppure di regalare alle sedute una seconda vita sfruttandole per arredare gli esterni di Casa. Il polipropilene garantisce inoltre anche un’agile pulizia, basterà ripassarle con un panno umido senza utilizzare prodotti chimici.

Il Set Beliani comodo da mettere via dopo le Feste

set Sedie

Questo set di 4 sedie firmato Beliani saprà integrarsi alla perfezione con la vostra sala da pranzo. La Seduta realizzata in mesh traspirante di altissima qualità, generosamente imbottita, è la scelta giusta se si vuole trascorrere un Natale assolutamente confortevole. Ma non è solo una questione di comodità ma anche di praticità, le sedie Sparks grazie al sistema di chiusura possono essere messe via e conservate in qualsiasi momento.

Lix, l’impilabile di Sklum per risparmiare spazio

Set di Sedie

Il Set Lix è perfetto per chi questo Natale non ha intenzione di scendere a compromessi e cerca sia  design che confort. Parliamo di 4 sedie bellissime e super comode in perfetto stile industriale, sono infatti tutte realizzate in acciaio, un materiale molto resistente che le rende ideali per qualsiasi uso quotidiano e anche molto semplici da pulire. La finitura lucida in una ricca gamma di colori poi, garantisce al set Lix di adattarsi a qualsiasi tipo di arredo. Ma a rendere ancora più allettante l’acquisto è un’altra caratteristica: le sedie sono impilabili e dunque facili da riporre.

Costaway, il set pieghevole dalla forma super originale

set sedie

Il set di 2 sedute firmate Costway, in vendita su Amazon, è indubbiamente un pack dal design super originale. Si tratta di due comode sedie realizzate in polipropilene, un materiale perfetto sia per uso interno che esterno, dalla forma davvero moderna. Sono infatti pieghevoli ma non solo, la loro particolare struttura fa sì che le sedute godano di una sorta di supporto per tenerle in piedi una volta chiuse.

Il Set Deghi per chi non vuole rinunciare all’eleganza

set sedie

Un set elegantissimo, composto da 4 moderne sedute imbottite e rivestite in Velluto, in un raffinato color senape. Una soluzione assolutamente pratica e confortevole quella offerta da Deghi per l’imminente Natale, che grazie al sistema di impilaggio non vi sarà di alcun intralcio dopo le feste. Se possiamo però darvi un consiglio, trattandosi di simpatiche poltroncine, finite le riunioni di famiglia potrete sempre sfruttarle in casa: magari nella camera dei ragazzi o come sedie da ufficio per la postazione smartworking.