Aggiungi un posto a Tavola: 5 Set di Sedie per un perfetto Natale in Famiglia!

Sofia Gusman
  • Giornalista e Content Editor
  • Esperta di linguaggi e tecniche del giornalismo
15/12/2022

Il Tavolo si allunga ma con le Sedie come si fa? E' tempo di dire basta alla stressante ricerca dell'ultimo minuto, per un Natale di puro relax vi consigliamo 5 set di sedie - pratiche, comode, ed economiche - da tirare fuori all'occorrenza. Finalmente non avrete più timore di dover aggiungere un posto a Tavola!

Aggiungi un posto a Tavola: 5 Set di Sedie per un perfetto Natale in Famiglia!

Natale è alle porte e fremono i preparativi, dopo addobbi e decori si è passati alla lista regali ma ora l’organizzazione di pranzi e cene diventa prioritaria. Non è solo la spesa riguardate il cibo a preoccupare i padroni di Casa ma anche come accogliere al meglio i propri ospiti. Dunque le dimensioni del Tavolo, come posizionarlo affinché tutti riescano a muoversi liberamente, la quantità di sedie necessarie e il tipo, meglio infatti se pieghevoli o impilabili e magari, soprattutto se si hanno bimbi, pratiche da pulire. Sul Tavolo ci siamo già concentrati consigliandovi di valutare anche soluzioni circolari – i Tavoli rotondi sono una vera manna dal cielo quando si ha bisogno di risparmiare spazio – possiamo passare quindi alle Sedie…

LEGGI ANCHE: 6 Tavoli Rotondi per risparmiare spazio e arredare con stile la tua Sala da Pranzo

5 Set di Sedie per accogliere i tuoi ospiti a Natale

La Vigilia, poi il pranzo del 25 e ancora il 26 dicembre, si torna con i piedi sotto la tavola anche il 31 sera e ci si stringe intorno ad essa anche l’1 gennaio per accogliere il nuovo anno. Insomma l’ansia di una Tavola perfetta inizia a farsi concreta e se non avete già provveduto ad “accessoriarla” è tempo di correre ai ripari partendo proprio dall’elemento più importante: le Sedie.

Se le sedute che arredano normalmente la vostra Sala da Pranzo non bastano ad accogliere l’intera famiglia, è d’obbligo procurarsi al volo qualche sedia in più. Per evitare acquisti sbagliati o dispendiosi basterà seguire i nostri consigli, vi spieghiamo noi come sceglierle e soprattutto dove acquistare per fare un figurone senza spendere una fortuna.

Come scegliere le sedie giuste: comode, economiche e riutilizzabili

Partiamo col definire le caratteristica delle Sedute perfette per arredare la Tavola durante le Feste: meglio se impilabili o pieghevoli; in alternativa vi proponiamo sedie realizzate in materiali adatti all’esterno – per esempio il polipropilene (anche molto semplice da pulire) – così che terminate le feste potrete riutilizzare per arredare il tavolo in terrazza. Infine, concentriamoci sui Set, sono infatti la soluzione più economica e vantaggiosa!

Dasi Rejilla, le sedia in polipropilene The Masie perfetta per interni ed esterni

sedie

Il Pack di 4 Sedie Dasi Rejilla da acquistare sul sito The Masie è del colore perfetto per accogliere il Natale, anche il design è super contemporaneo e si adatta ad arredi di ogni tipo. Ma il vero punto di forza di questo set è il materiale, il polipropilene, perfetto sia per uso interno che esterno. Concluse le feste di Natale dunque, potrete semplicemente decidere di impilarle e riporle in garage, oppure di regalare alle sedute una seconda vita sfruttandole per arredare gli esterni di Casa. Il polipropilene garantisce inoltre anche un’agile pulizia, basterà ripassarle con un panno umido senza utilizzare prodotti chimici. Il costo del set è di 154,95 Euro.

Sparks, il Set di sedie pieghevoli firmato Beliani in un nero super raffinato

set Sedie

Questo set di 4 sedie firmato Beliani saprà integrarsi alla perfezione con la vostra sala da pranzo. La Seduta realizzata in mesh traspirante di altissima qualità, generosamente imbottita, è la scelta giusta se si vuole trascorrere un Natale assolutamente confortevole. Ma non è solo una questione di comodità ma anche di praticità, le sedie Sparks grazie al sistema di chiusura possono essere messe via e conservate in qualsiasi momento. Il prezzo del Set completo è di 109,99 Euro.

Lix, le coloratissime sedie di design impilabili di Sklum

Set di Sedie

Il Set Lix è perfetto per chi questo Natale non ha intenzione di scendere a compromessi e cerca sia  design che confort. Parliamo di 4 sedie bellissime e super comode in perfetto stile industriale, sono infatti tutte realizzate in acciaio, un materiale molto resistente che le rende ideali per qualsiasi uso quotidiano e anche molto semplici da pulire. La finitura lucida in una ricca gamma di colori poi, garantisce al set Lix di adattarsi a qualsiasi tipo di arredo. Ma a rendere ancora più allettante l’acquisto è un’altra caratteristica: le sedie sono impilabili e dunque facili da riporre. Il pacchetto Lix da acquistare su Sklum, costa solo 189,95 Euro.

Costaway, il set pieghevole dalla forma super originale in vendita su Amazon

set sedie

Il set di 2 sedute firmate Costway, in vendita su Amazon, è indubbiamente un pack dal design super originale. Si tratta di due comode sedie realizzate in polipropilene, un materiale perfetto sia per uso interno che esterno, dalla forma davvero moderna. Sono infatti pieghevoli ma non solo, la loro particolare struttura fa sì che le sedute godano di una sorta di supporto per tenerle in piedi una volta chiuse. Il prezzo del set da 2 è di 129,99 Euro.

Clelia, l’elegante Set composto da 4 sedie in velluto senape firmato Deghi

set sedie

Un set elegantissimo, composto da 4 moderne sedute imbottite e rivestite in Velluto, in un raffinato color senape. Una soluzione assolutamente pratica e confortevole quella offerta da Deghi per l’imminente Natale, che grazie al sistema di impilaggio non vi sarà di alcun intralcio dopo le feste. Se possiamo però darvi un consiglio, trattandosi di simpatiche poltroncine, finite le riunioni di famiglia potrete sempre sfruttarle in casa: magari nella camera dei ragazzi o come sedie da ufficio per la postazione smartworking. Il Costo di questo set è di 127,04 Euro.