Se per tanti aspetti l’Inverno è sicuramente una delle stagioni più magiche dell’anno, per tanti altri è un vero incubo. Primo tra tutti, il clima particolarmente ballerino, con temperature da brividi, piogge improvvise e una leggera nebbia che copre il cielo. Per affrontare questo periodo nel miglior modo possibile, il mondo della moda ha lanciato diversi alleati di stile, dai maglioni in cashmere ai pantaloni in velluto, passando per sciarpe avvolgenti e per berretti super caldi. C’è anche un altro accessorio che non può assolutamente mancare nella cabina armadio invernale: gli stivali da pioggia.
- I 5 Stivali da pioggia più cool dell’Inverno 2025
- Stivali da pioggia Portiah in gomma, Ralph Lauren; per coloro che mettono il glamour al primo posto
- Downpour tall unisex Stivali di gomma, Hunter Original; perfetti per aggiungere un tocco di colore
- Stivali da pioggia con monogramma, Max Mara; tanto eleganti quanto glam
- Stivaletti in gomma Leighton, Barbour; il feticcio delle fashion addicted
- Stivali da pioggia Marsh Burberry Check, Burberry; una dichiarazione di stile senza precedenti
I 5 Stivali da pioggia più cool dell’Inverno 2025
Indiscusso must have dal fascino sempre molto attuale, gli stivali da pioggia sono i veri protagonisti di stagione! Oltre a impedire ai piedi di bagnarsi (motivo principale per il quale sono imperdibili), garantiscono anche delle mise tutte da invidiare, grazie alla loro estetica decisamente alla moda. Possono essere indossati sotto a jeans skinny o pantaloni larghi, con mini o maxi gonne e anche con abiti in maglia. Insomma, sono un validissimo passe-partout da non lasciarsi sfuggire, un vero asso nella manica per un aspetto al top! Essendo un trend dell’Inverno in voga oramai da moltissimo tempo, gli stivali da pioggia sono stati declinati in moltissime varianti, alcune più semplici mentre altre particolarmente accattivanti, caratterizzate da design arricchiti da un tocco extra o basati su colori diversi dal solito. Scopriamo insieme quali sono i modelli più gettonati dell’Inverno 2025, oggetto del desiderio di fashion addicted e trend setter…
Stivali da pioggia Portiah in gomma, Ralph Lauren; per coloro che mettono il glamour al primo posto
Partiamo subito da questi meravigliosi stivali in gomma firmati Ralph Lauren, un evergreen da accaparrarsi ASAP. Caratterizzati da un versatilissimo colore verde, vantano un design basic con linee pulite, arricchito solo ed unicamente dall’iconico logo della Maison color oro, pensato per aggiungere un punto luce all’intera mise. Completa l’opera un pratico tacco basso e largo, che slancia la figura garantendo allo stesso tempo una sensazione di estremo confort.

Downpour tall unisex Stivali di gomma, Hunter Original; perfetti per aggiungere un tocco di colore
Se amate l’originalità, allora non potete assolutamente perdervi questi stivali firmati Hunter Original, il marchio più famoso di stivali da pioggia. Iconici, sempre molto attuali e super cool, gli Hunters sono il vero “mai più senza di stagione”, perfetti per essere abbinati ad un maxi calzettone e con capi dall’allure casual chic, come un comodo paio di leggings e un maxi maglione. Essendo tra le scarpe più popolari e richieste dell’Inverno, sono stati declinati in diverse nuances, dalle più basic alle più particolari. Il nostro consiglio? Osate puntando tutto su un modello dai colori ricercati, come questa bellissima tonalità di rosso intenso, in perfetto mood natalizio.

Stivali da pioggia con monogramma, Max Mara; tanto eleganti quanto glam
Fashion addicted all’ascolto, questa chicca è per voi! Lasciatevi conquistare dallo spirito trendy chic di questi stivali da pioggia firmati Max Mara, un sogno ad occhi aperti. Oltre ad unire eleganza e funzionalità in un solo colpo, vantano un design curato nei minimi dettagli, con una silhouette pulita, un gambale alto che avvolge la gamba e la celebre suola carrarmato che aggiunge carattere al look. A fare la differenza, il dettaglio del logo “M” in rilievo che dona un tocco iconico e ricercato! Versatili e glam, sono un asso nella manica per un aspetto al top.

Stivaletti in gomma Leighton, Barbour; il feticcio delle fashion addicted
Poteva mai un brand costantemente al passo con le tendenze come Barbour non aderire al trend degli stivali da pioggia? Ovvio che no ed ecco a voi la sua creazione: gli stivali Leighton colore taupe, eleganti e versatili. Sono due gli aspetti che ci hanno fatto innamorare di loro in un batter d’occhio: i dettagli neri a contrasto che mettono in risalto la silhouette particolarmente raffinata e la suola carrarmato che dona carattere e sicurezza. Un punto extra è dato dalla fibbia dorata che aggiunge un tocco luminoso e sofisticato, trasformando il look in un piccolo capolavoro di stile. Perfetti per affrontare le giornate più grigie con stile, questi stivali combinano praticità e glamour!

Stivali da pioggia Marsh Burberry Check, Burberry; una dichiarazione di stile senza precedenti
Dulcis in fundo, il modello Marsh di Burberry! Non è necessario spendere tante parole per descriverli… se il loro motivo check, tratto distintivo della Maison, impreziosisce il design in un batter d’occhio, la parte total black crea un magico contrasto donando carattere e contemporaneità persino alla più semplice della mise. Il risultato? Uno stivale da pioggia che tanto tradizionale quanto moderno!


