5 Tappeti XXL per coprire un vecchio Pavimento e arredare con gusto il tuo Soggiorno!

Sofia Gusman
  • Giornalista e Content Editor
  • Esperta di linguaggi e tecniche del giornalismo
17/12/2022

Il tuo pavimento è rovinato o semplicemente il tuo soggiorno ha un aspetto troppo freddo? Ecco come regalare nuova vita agli arredi con una tappeto oversize dall'alta carica decorativa!

5 Tappeti XXL per coprire un vecchio Pavimento e arredare con gusto il tuo Soggiorno!

I Tappeti lo sappiamo, sono croce e delizia di molti: un accessorio unico, di grande impatto, davvero decorativo ma che impone certamente delle accortezze, bisogna infatti stare attenti a non camminarci sopra con le scarpe e mantenerli sempre ben igienizzati e puliti, soprattutto se si hanno bimbi. Problemi ovviamente superabili specie se non si vuole rinunciare ad oggetti così splendidi. I Complementi tessili del resto sono gli unici in grado di dare vera personalità alla casa e soprattutto quelli più semplici da rinnovare per garantire un look sempre fresco e super cool.

Ma non soffermiamoci solo sull’aspetto decorativo dei Tappeti, il plus vero di questo accessorio è la sua utilità in caso di pavimenti danneggiati, vecchi e malandati. Nei Paesi del Nord Europa, dove il clima è più rigido e una casa “imbottita” fa gioco in tutte le stagioni, si preferisce la moquette ma noi Italiani non abbiamo dubbi: il tappeto vince su tutto, è elegante, raffinato e in puro stile Bel Paese!

Tappeti oversize, una scelta di decoro ma anche pratica

Dunque ricapitoliamo… due sono i motivi principali che spingono verso la scelta di una tappeto oversize: la volontà di decorare e rinnovare facilmente l’arredo di casa da una parte, l’esigenza di coprire un pavimento malandato dall’altra. Che a guidarvi sia piacere o dovere comunque noi siamo qui accanto a voi per darvi una mano con una selezione davvero unica di tappeti XXL. Abbiamo immaginato l’utilizzo nel soggiorno/sala da pranzo, lo spazio di norma più ampio e più frequentato della casa, dove i pavimenti sono soggetti a maggior usura. Ma non perdiamo altro tempo e scopriamoli tutti: Ecco 5 magnifici Tappeti XXL utili e super decorativi!

Il Tappeto Rug Vista in pura Lana 200×300

Un tappeto moderno e super originale disegnato per Rug Vista, famoso shop online di Tappetti, da una giovanissima designer di soli 16 anni. Esatto, avete capito bene, dietro a questa opera unica troverete il fine gusto di una digital artist super giovane ma anche la maestria artigiana di una Negozio che da anni fa della qualità di manodopera e materiali la sua bandiera. Ecco a voi un pezzo d’autore eccezionale: Charcoal.

Come un’opera d’arte, il Tappetto Ikea oversize

Ikea

Il Tappeto Ikea Grundskola ha due gradi punti forza, anzi tre, perché anche il prezzo non è certo da sottovalutare. Oltre infatti ad essere un tappetto super pratico da lavare; ampio (200×300 cm) abbastanza da coprire aree danneggiate di pavimento… ha un costo super vantaggioso. Costa solo 149 Euro!

Etnico, Boho o Minimal: Ecco il Tappeto perfetto e rigorosamente XXL!

Sklum

Ottieni un’atmosfera calda e accogliente e regala eleganza alla tua casa con Ayna, il tappeto firmato Sklum perfetto davvero per ogni stile. La sua lavorazione artigianale in cotone 100% lo rende un prodotto esclusivo: Ayna è un accessorio decorativo versatile e funzionale, soprattutto viste le grandi dimensioni, 200×300 cm. Il prezzo anche in questo caso, non può che convincere: sole 119,95 Euro.

Il tappeto Benuta, un grande Classico in versione XXL

Benuta

State cercando un nuovo tappeto per la vostra casa? Benuta vi offre una ricca gamma di proposte e di misure, i costi poi, sono davvero low. Non perdete tempo dunque e correte a sfogliare il Catalogo dello shop online, noi abbiamo selezionato una variante molto classica ma in pratico poliestere così che il tappeto sia facile da lavare ma soprattutto non vi mandi in bancarotta!

Il bellissimo Tappeto Trendcarpet in stile Bauhaus. Ce l’ho anche io!

La foto non rende giustizia a questo splendido Tappetto, ve lo posso confermare, ne ho infatti uno identico in salotto. Sopra ho posizionato un’iconica Wassily, sulle pareti qualche vecchia stampa del movimento ed ecco che il gioco è fatto. Lo stile Bauhaus, quello freddo ma non troppo della Repubblica di Weimar, è esploso anche nel mio vecchio suggestivo casolare toscano. I pavimenti in legno un po’ usurati ora sono al sicuro da occhi indiscreti!

Scandinavo: ecco lo stile giusto per l’Oversize di La Redoute

tappeto scandinavo

Un tappeto in puro stile scandinavo quello firmato dal marchio francese La Redoute. Geometrico ma delle linee morbide e i colori caldi della terra si abbina davvero con ogni arredo ma soprattutto con ogni tipo di pavimento. Le dimensioni generose ovviamente, permettono di nascondere piccole imperfezioni, soprattutto quelle del legno. No perdete tempo dunque, basta un solo click per rinnovare con gusto la vostra Casa!