Estate in Città? 5 Terrazze Panoramiche Extra Lusso per Aperitivi Esclusivi a Milano, Roma e Firenze!

Beatrice
11/08/2022

Se stai trascorrendo la tua estate in città, non temere! Ci sono dei magnifici rooftop, in tutta Italia, pronti ad offrire delle pietanze da leccarsi i baffi e ottimi cocktail con vista mozzafiato. In questo articolo, scoprirai quali sono le 5 migliori terrazze panoramiche e dove si trovano.

Estate in Città? 5 Terrazze Panoramiche Extra Lusso per Aperitivi Esclusivi a Milano, Roma e Firenze!

Non è detto che l’estate debba per forza essere associata al mare, anzi! Molto spesso, tutto ciò che si vuole è solo sorseggiare un delizioso cocktail, ammirare un panorama mozzafiato e prendere una boccata d’aria in una maestosa terrazza. E quale posto è più adatto se non il rooftop di un hotel? Sì, avete capito bene, proprio un hotel. Infatti, chi l’ha detto che questo luogo debba essere utilizzato unicamente per pernottare? Ed è qui che subentra DayBreakHotels, la startup fondata nel 2014 dal genovese Simon Botto, che non solo ha l’obiettivo di portare in Italia le suggestioni dell’hospitality internazionale, dallo smart working in hotel alle staycation, ma si impegna ad elevare l’hotellerie oltre i servizi legati al pernottamento. Infatti, durante la bella stagione, gli hotel sono luoghi magnifici per passare del tempo in totale tranquillità, gustarsi una buona cena o semplicemente passare la giornata in delle location del tutto esclusive. E prenotando su DayBreakHotels è possibile riservare un’esperienza in day use, senza pernottamento, in hotel di lusso. Ecco la selezione DBH per l’estate 2022.

Estate in città: i 5 rooftop più belli d’Italia

1. Excelsior Hotel Gallia, Milano

Nella bellissima Milano, l’Excelsior Hotel Gallia gode di una terrazza con una vista magnifica sulla città che vi lascerà ammaliati e senza parole. In questa stupenda location, potrete appagare i sensi con un buon aperitivo, contraddistinto da ottimi cocktail e squisiti canapè, per poi continuare la serata nel Ristorante Terrazza Gallia, dove vi aspetta un viaggio culinario della cucina italiana offerto dagli Chef, i fratelli Lebano, con la consulenza dei fratelli Cerea, tre stelle Michelin. Ma la meraviglia non finisce qui perché l’Excelsior Hotel Gallia è il posto perfetto per deliziare il vostro palato anche con un buon pranzo, in una location del tutto suggestiva al settimo piano dell’hotel, luogo ideale sia per passare del tempo con la propria dolce metà che durante un meeting di lavoro. E per coloro che hanno bisogno di privacy, la Terrazza mette a disposizione una piccola sala esclusiva affacciata sullo skyline di Milano. Camere da 210 a 270 euro.

Excelsior Hotel Gallia, Terrazza Gallia.

2. ME Milan Il Duca, Milano

Tra il quadrilatero della moda e i locali notturni di Corso Como, il ME Milan Il Duca si contraddistingue per il design contemporaneo, un ambiente cosmopolita e stanze tecnologicamente all’ultimo grido. Se siete alla ricerca di un’esperienza di lifestyle milanese raffinata, potete recarvi in questo hotel di lusso dove troverete il Rooftop Bar, lounge bar e ristorante, che offre una calda accoglienza e un panorama sensazionale dello skyline di Milano. I 140 mq dedicati alla sala SkyBar, i 57 mq alla terrazza coperta e i 314 mq a quella panoramica sono indice di come questa location lussuosa ospiti uno spazio molto versatile: esclusivo e rilassante di giorno e glamour di sera. Inoltre, se volete assaporare una squisita offerta gastronomica con una selezione di piatti che variano in base alla stagione, allora il ME Milan Il Duca farà al caso vostro. Ma quando vi troverete in questa affascinante location, provate a chiudere gli occhi e subito avrete la sensazione di stare sui sofisticati roof-to-plounge di New York e Londra ma anche in un tipico locale sulle spiagge di Miami e Ibiza.

ME Milan Il Duca, Milano

3. Rome Cavalieri, A Waldorf Astoria Hotel, Roma

La maestosa città di Roma è sempre un’ottima meta per esplorare cultura a divertimento; infatti, non solo è bella vista da vicino ma si rivela estremamente seducente anche dall’alto, quando le cupole e le storiche opere della bellissima capitale italiana dominano lo skyline, rendendolo uno spettacolo singolare. Il rooftop del Rome Cavalieri, A Waldorf Astoria Hotel è il luogo perfetto per godere di questa ammaliante vista caratterizzata dai principali monumenti come San Pietro, Castel Sant’Angelo,  il Colosseo e Trinità dei Monti, che spiccheranno per il loro prestigio. E mentre gli occhi saranno impegnati a captare ogni singolo dettaglio, le papille gustative potranno essere deliziate con un aperitivo esclusivo e ricercato e il palato scoprirà l’arte della mixology, con del cibo invitate accompagnato a cocktail originali. Camere a partire da 200 euro.

Rome Cavalieri, A Waldorf Astoria Hotel, Roma.

4. NH Palazzo Cinquecento, Roma

Nel cuore pulsante di Roma, l‘NH Palazzo Cinquecento vanta una terrazza panoramica perfetta per ammirare un suggestivo tramonto, quando il sole scende e le luci della città iniziano a brillare. Questa bellissima esperienza può essere accompagnata da un aperitivo iniziale con cocktail ricercati e da una cena curata nei minimi dettagli, dove potrete scegliere tra rivisitazioni della cucina locale tradizionale o innovativi piatti gourmet. Camere a partire da 149 euro.

NH Palazzo Cinquecento, Roma.

5. Grand Hotel Minerva, Firenze

Il rooftop del Grand Hotel Minerva non solo è perfezionato in ogni suo piccolo dettaglio durante tutto l’anno ma offre persino la possibilità di assaporare un delizioso cocktail a bordo piscina nella periodo della bella stagione- da maggio a settembre. E sorso dopo sorso, la vista sulla città di Firenze incanterà il vostro sguardo, che si perderà tra i meravigliosi monumenti, come il Duomo, la Chiesa di Santa Maria Novella, il Campanile di Giotto e il Palazzo Vecchio. In ogni momento della giornata potrete ordinare snacks, bibite, gelati, insalate, centrifugati freschi, ma anche piatti freddi e le specialità del barman. Camere a partire da 150 euro.

Grand Hotel Minerva Terrazza Sky Lounge.