L’estate il sole e il mare sono tanto belli, quanto sono dannosi per i capelli se non vengono curati con attenzione. Quello che possono causare gli agenti esterni quando siamo in vacanza, quando è estremamente caldo è ben visibile a tutta.
La chioma inizia a perdere la sua luminosità, il cloro della piscina, la salsedine tendono a disidratarli con facilità, i lavaggi frequenti rendono il colore sbiadito e i capelli davvero secchi e fragili. A risentire di queste problematiche lo sono indistintamente tutti i tipi di capelli, magari qualche tipo è più soggetto, ma tutti sono rovinati. Il parrucchiere è sicuramente l’ancora di salvezza, ma anche lui in questo momento sarà in vacanza, o noi non riusciamo ad andare, possiamo però intervenire con dei trattamenti specifici che sono dei boost necessari per prendere riparo nell’immediatezza a tutte queste problematiche sia che i nostri capelli siano sottili sia che siano spessi, sia che siano biondi o mori.
- La cura dei capelli parte da casa
- I trattamenti d’urto da utilizzare per capelli da utilizzare dopo una giornata di mare
- Shampoo Bain Après-Soleil, Kérastase: lo shampoo rigenerante economico dalle alte prestazioni
- Solar Hydro-Repair Conditioner, System Professional: il balsamo che ripara i danni solari
- Curly& Softy, Eterea Cosmesi: il balsamo districante e ristrutturante capelli ricci
- BEACH AFTER SUN RECOVERY MASK, Cotril: la maschera doposole riparatrice
- Elisir Riparatore, Maroccanoil: un vero e proprio elisir per riparare immediatamente i danni del sole
La cura dei capelli parte da casa
Abbiamo un party in spiaggia, un evento importante o semplicemente ci siamo specchiate e ci siamo rese conto che i nostri capelli sono davvero orribili? Niente paura a casa possiamo fare qualcosa con una haircare specifica e riparare nell’immediato il nostro stato che sembra un pò trascurato utilizzando maschere, shampoo e balsami che hanno delle formule molto potenti senza essere troppo aggressivi. La cosa importante è aggiungere alla scelta dei prodotti anche alcune tips da seguire per riparare o camuffare al meglio i capelli danneggiati. Molto utile è sapere che il balsamo leave in può essere più indicato rispetto a quello da risciacquo o che la maschera lasciata in posa più a lungo sui capelli chiusi in un turbante aiuta a penetrare il prodotto più in profondità per una migliore efficace, cercare di evitare di asciugare con phon o utilizzare piastre può essere un buon modo per far sembrare i capelli più sani.
I trattamenti d’urto da utilizzare per capelli da utilizzare dopo una giornata di mare
Dallo shampoo alla maschera ristrutturante, ecco i trattamenti d’urto da utilizzare per riparare ai danni di una splendida giornata di mare…
Shampoo Bain Après-Soleil, Kérastase: lo shampoo rigenerante economico dalle alte prestazioni

E’ uno shampoo altamente riparatore che oltre a prendersi cura dei capelli danneggiati li protegge da danni futuri. Durante il lavaggio rimuove i residui di cloro, sale e sabbia, fornisce un nutrimento ottimale per capelli sani, illumina i capelli rendendoli lucenti. Tra i suoi ingredienti l’acqua di cocco incredibilmente idratante, che aiuta a preservare la morbidezza dei capelli, la vitamina E che riduce la rottura dei capelli e aiuta a combattere lo stress ossidativo.
Solar Hydro-Repair Conditioner, System Professional: il balsamo che ripara i danni solari

E’ un balsamo in crema adatto per ridare immediata morbidezza ai capelli esposti al sole e danneggiati da sole, salsedine e cloro. La sua formula contiene una miscela brevettata che ripristina l’equilibrio dell’idratazione, la glicerina che la prolunga, i polimeri cationici che riparano le parti danneggiate, e una protezione UV che fa si che l’efficacia del prodotto duri più a lungo. La consistenza dei capelli diventa in poco tempo di nuovo consistenza setosa e la sua lucentezza riprende vitalità.
Curly& Softy, Eterea Cosmesi: il balsamo districante e ristrutturante capelli ricci

Indicato e pensato per la cura specifica dei capelli ricci, questo balsamo cremoso ha un’eccezionale azione districante e ristrutturante. La sua formua contiene un complesso di attivi altamente performanti, tra cui acacia senegal gum, sciroppo d’agave, quinoa, serina, treonina, arginina e prolina, aiuta a rafforzare la fibra capillare, migliorare l’elasticità e proteggere i ricci dall’effetto crespo.Grazie a questo mix di ingredienti i capelli tornano ad essere nutriti senza essere troppo appesantiti, lasciando i capelli morbidi, setosi e definiti. Perfetto per esaltare la naturale bellezza dei ricci, garantendo idratazione, luminosità e un tocco di leggerezza.
BEACH AFTER SUN RECOVERY MASK, Cotril: la maschera doposole riparatrice

E’ una maschera riparatrice doposole che, grazie ai preziosi attivi, dona un’azione districante, nutriente ed emolliente ai capelli sensibilizzati dal sole e della salsedine. La sua formula contiene l’estratto di alga rossa dalle proprietà Idratanti, tonificanti e protettive, l’acqua di cocco che protegge le strutture prevenendo l’invecchiamento, l’estratto fermentato di fico d’india altamente protettivo e antiossidante e l’olio cellulare incapsulato al suo interno è in grado di proteggere i capelli dai danni dovuti all’esposizione ai raggi UV-A.
Elisir Riparatore, Maroccanoil: un vero e proprio elisir per riparare immediatamente i danni del sole

E’ un siero dalla formulazione leave in che ripara le doppie punte ed idrata i capelli donando un aspetto più setoso e luminoso. Tra i suoi ingredienti un potente mix di vitamine, quinoa che nutrono, idratano e rafforzano i capelli La formula ultra-leggera a base di olio di argan riduce visibilmente i segni dei capelli danneggiati e combatte il crespo proteggendo anche da ulteriori danni.