5 Trend di stagione da non perdere assolutamente. A prova di fashion victims!

Beatrice Tursi
  • Laureata in traduzione, lingue e letterature straniere
  • Esperta di moda e lusso
05/03/2024

Ecco 5 tendenze moda super in voga questa Primavera. Imperdibili!

5 Trend di stagione da non perdere assolutamente. A prova di fashion victims!

La Primavera è alle porte ed è giunto finalmente il momento di pensare a quali saranno i trend di stagione da accaparrarsi ora! La curiosità al momento è alle stelle, soprattutto tra le vere esperte di moda. C’è chi non vede l’ora di scoprire se le tendenze in voga questa Primavera saranno all’insegna dell’originalità (come il 2024 ci ha lasciato intuire) o se andrà ancora di moda il mondo del quiet luxury che nel 2023 ha tanto spopolato. In poche parole, dopo tanta attesa è arrivata l’ora di immergersi in una sessione di shopping sfrenato, per accaparrarsi tutti quei capi o accessori che tra qualche settimana andremo ad indossare! Una cosa è certa: sebbene il 2024 abbia come parola chiave “ricercatezza”, non mancheranno all’appello proposte più minimal, perfette proprio per soddisfare anche le donne dai gusti più classici.

5 Tendenze della Primavera da avere assolutamente

Non perdiamo altro tempo allora perché il meglio deve ancora venire! Scorrete l’articolo per scoprire 5 trend moda di questa Primavera da copiare a tutti i costi. Carte di credito alla mano, è giunto il momento di modernizzare la cabina armadio facendo entrare una ventata d’aria fresca!

Gli orecchini a cerchio bold, per coloro che amano osare

Al primo posto ci sono i loro: gli orecchini a cerchio con montatura bold sono i grandi protagonisti del momento! Il 2024 apre le porte a tutti quegli accessori dalle silhouette XL, pensati per rendere ogni look un sogno d’occhio aperti. Tra collane, bracciali ed anelli c’è letteralmente da impazzire. Anche se tra tutti questi bijoux, ad avere la meglio sono sicuramente gli orecchini a cerchio oversize, un asso nella manica pensato per soddisfare i gusti di coloro che amano lasciare il segno. Tenetevi pronte perché non appena indosserete un gioiello del genere, finirete al centro dell’attenzione! Ma che colore scegliere? Optate per l’oro se volete ottenere una mise più esplosiva, altrimenti per l’argento in caso di voglia di sobrietà! Date una chance allora a questo modello firmato Bottega Veneta, caratterizzato da uno spirito super elegante ma da un design davvero originale. Con un accessorio tanto cool indosso, è letteralmente impossibile passare inosservate.

Step Hoop Earrings, Bottega Veneta

La stampa gessata, emblema di eleganza e classe

Se amate contraddistinguervi grazie al vostro look super chic, allora non vi resta che fare affidamento sulla stampa gessata, tornata di moda lo scorso Autunno-Inverno e ancora molto in auge! Aprite le ante della vostra cabina armadio ad un capo dalla stampa gessata, come un paio di pantaloni, una gonna o anche un top, tutti capi tanto glam quanto chic per le donne più raffinate. Altrimenti una validissima alternativa è questa giacca firmata Stradivarius dal fit regular, emblema di ricercatezza ed eleganza. Come non amarla alla follia?

Blazer regular fit aperto gessato, Stradivarius

I pois, la stampa più cool del momento

Per rimanere in tema stampe primaverili all’ultimo grido, troviamo lei: la fantasia a pois, uno di quegli evergreen pensati per conferire ad ogni mese una manciata abbondante di esclusività. Dallo spirito frizzantino e molto brioso, questa camicia targata Mango è un ottimo punto di partenza per la realizzazione di outfit tanto originali quanto super cool, a prova di vere fashion addicted! A giocare un ruolo essenziale non ci pensa solo la stampa a pois ma anche i volant che arricchiscono questo capo, decisamente strepitoso. Noi la amiamo già alla follia!

Camelot camicia, Mango, acquistabile su Zalando

Il colore verde, un trend del momento da non perdere

È vero, il 2024 è l’anno del Peach Fuzz ma un altro grande protagonista è sicuramente il colore verde, soprattutto la nuance più accesa! Perfetto per essere abbinato con tantissimi altri colori (come tutta la palette dei nude e del rosa pastello), il verde è adatto ad illuminare i look aggiungendo quel tocco di ricercatezza in più. Munitevi allora di questa giacca crop firmata Zara, la carta vincente per una Primavera davvero scoppiettante.

Blazer in stoffa multitasche, Zara

I look total denim, a prova di Primavera

E per concludere, super gettonati i look total denim, una garanzia di successo per coloro che di moda se ne intendono davvero! Optate allora per maxi abiti o per l’accostamento camicia in denim e jeans perché così facendo sarà letteralmente impossibile togliervi gli occhi di dosso. Una valida alternativa altrimenti, consiste nella jumpsuit di H&M, molto IN!

Tuta in denim, H&M