6 Capi chic dalla Nuova Collezione Autunno-Inverno Penny Black

Beatrice Tursi
  • Laureata in traduzione, lingue e letterature straniere
  • Esperta di moda e lusso
04/10/2022

Penny Black è sempre garanzia assoluta per un aspetto ricercato ed estremamente di tendenza! Non perdetevi 6 capi chic della nuova collezione Autunno-Inverno...

6 Capi chic dalla Nuova Collezione Autunno-Inverno Penny Black

Come è possibile ammirare la nuova collezione Autunno-Inverno firmata Penny Black senza morire dalla voglia di acquistare ogni singolo prodotto? La tentazione è troppo forte per potersi fermare! Ma d’altronde, quando un brand è il mix perfetto tra buon gusto e alta qualità, è normale farsi trascinare dallo shopping sfrenato. Ed è per questo che abbiamo pensato ad una selezione di capi d’abbigliamento da avere a tutti i costi!

6 capi chic della nuova collezione Autunno-Inverno firmata Penny Black

Quando rinnoviamo l’armadio, la sensazione di fare spazio alle novità per creare dei look all’ultimo grido è troppo bella per poterci rinunciare, ma perché farlo? È stupendo poter far spazio alle ultime tendenze e scegliere con criterio degli indumenti must have che siano chic ma anche pratici, affinché possano essere indossati sia nella vita di tutti i giorni che in momenti speciali. E credetemi, non c’è nessun brand migliore di Penny Black per assicurarsi una buona dose di glamour e stile evergreen. Andate avanti con la lettura e scoprite perché!

Gonna midi in jersey spalmato, dal carattere grintoso

Uno degli aspetti positivi legati all’arrivo del freddo è potersi sbizzarrire con i diversi abbinamenti: infatti, durante il periodo estivo, i look sono decisamente meno elaborati, mentre in inverno le basse temperature permettono di stratificare gli indumenti indosso, coordinando così meravigliosamente tutti i capi d’abbigliamento! Questa gonna midi in jersey rientra tra quegli articoli super versatili perché il suo carattere cambia in base a come la si porta. Un esempio? Se volete abbinarla ad una camicetta in satin, allora la chiave di lettura sarà sicuramente elegante, altrimenti provate ad indossarla con un semplice golfino basic e vedrete come il vostro look sarà subito molto più casual. Ricordatevi: la gonna a portafoglio non vi deluderà mai!

Gonna midi in jersey spalmato, Penny Black, 99 euro

Pantaloni ampi in velluto, la tonalità di bianco che fa per te

Il velluto è il primo tessuto che viene in mente quando si pensa all’inverno perché rimane morbido sulla pelle, come una dolce carezza. E come farsi scappare quindi questi pantaloni firmati Penny Black? Contraddistinti da delle linee ampie e diritte, questo articolo è il compromesso perfetto tra confort ed eleganza! Un vero must have da aggiungere a tutti i costi nel proprio armadio invernale.

Pantaloni ampi in velluto, Penny Black, 149 euro

Cardigan jacquard a coste, in tinta con i colori dell’autunno

I colori dell’autunno sono tutti raggruppati in questo meraviglioso cardigan, rendendo così questo capo un vero asso nella manica per apparire sempre alla moda. Perfetto per essere abbinato sia ad un jeans che ad un vestito, questo soffice indumento dona una sensazione di comodità e garantisce un’ottima protezione dal freddo, diventando uno degli articoli che più amerete indossare in questo Autunno-Inverno! La cintura in vita inoltre, metterà in risalto la vostra silhouette in modo del tutto sensuale e femminile.

Cardigan jacquard a coste, Penny Black, 165 euro

Pull sfumato con ruches, per donne spumeggianti

Balze che passione! Le ruches sono o no le migliori amiche delle donne? Quando avete voglia di indossare un capo che sia chic ma non troppo, pratico ma non trasandato, beh non potete assolutamente farvi scappare questa chicca firmata Penny Black. Le piccole balze favoriranno un delizioso gioco di volumi che renderà il look decisamente armonioso.

Pull sfumato con ruches, Penny Black, 169 euro

Abito in maglia e tessuto, uno stile a dir poco intramontabile

L’abito combinato è la nuova frontiera della moda, quella più pura e sincera! Questo vestito presenta una parte superiore caratterizzata dalla maglia a costine e il collo a lupetto, mentre la gonna è di ispirazione maschile e si contraddistingue per una linea svasata. Questo abito è perfetto per essere indossato con un bel modello di stivale in pelle o con un meraviglioso décolleté, per aggiungere una nota di raffinatezza all’outfit. E vogliamo parlare del contrasto tra corpetto aderente e gonna scampanata?  Super cool è dire poco!

Abito in maglia e tessuto, Penny Black, 179 euro

Cappotto corto in drap di lana, per un inverno super caldo

Ed infine, come poteva mancare un grazioso cappotto in pura lana? Se la qualità si può fiutare lontano un miglio, questo capospalla appartiene ad un livello addirittura superiore! Il taglio è semplice e classico, aggiungerei addirittura basic se non fosse per la cintura in vita, che rende il look molto più originale e completo. Il collo offre degli ampi revers a scialle che evidenziano la scollatura sul décolleté e permettono di far intravedere ciò che avete deciso di indossare sotto questo stupendo cappotto. Ed infine, un altro tocco di classe è dato dalla nuance del marrone, estremamente in voga attualmente!

Cappotto corto in drap di lana, Penny Black, 349 euro