6 Complementi d’arredo handmade da acquistare su Etsy. Regala un look unico alla tua Casa!

Sofia Gusman
  • Giornalista e Content Editor
  • Esperta di linguaggi e tecniche del giornalismo
29/10/2022

Scopriamo di più sul famoso e-commerce inglese Etsy, concentrandoci sulla ricca offerta della sezione Casa e in particolare su 6 originali Complementi handmade. Pezzi davvero unici ed esclusivi che vi consigliamo di non lasciarvi sfuggire!

6 Complementi d’arredo handmade da acquistare su Etsy. Regala un look unico alla tua Casa!

Immaginiamo conosciate tutti Etsy, l’e-commerce inglese dedicato alla vendita di prodotti artigianali, handmade e vintage, che raccoglie da anni una valanga di consensi e milioni di iscritti pronti a vendere e acquistare oggetti unici e originali per la Casa ma non solo. Il sito è strutturato infatti in diverse sezioni, quella dedicata alla Casa con mobili e complementi, è solo una goccia nel mare, su Etsy è davvero possibile acquistare di tutto!

E’ il luogo giusto per acquisti davvero esclusivi, ogni pezzo infatti, essendo un’opera artigiana, è assolutamente unico. Stessa logica che si cela dietro al settore del vintage, anche in questo caso l’acquirente comprerà qualcosa di sicuramente molto raro. Senza contare che questo geniale Shop è riuscito a mettere in contatto venditori e acquirenti anche molto lontani, manifatture realizzate dall’altro capo del mondo possono giungere con un solo click a casa tua. Non ditemi che non è Lusso questo?!

L’Home Decor secondo Etsy: 6 complementi d’arredi davvero originali!

Vi abbiamo già chiarito come il sito ospiti diverse sezioni e milioni di venditori, quella su cui vogliamo concentrarci oggi però è la sezione dedicata all’Arredamento Casa. Le proposte ‘Mobile e Complementi’ sono davvero infinite e riuscire ad orientarsi senza una ricerca mirata per categoria (es.Tavoli) può risultare davvero complicato. E’ per questo che abbiamo deciso di restringere il campo provando a concentrarci solo sui Complementi. Non abbiamo puntato a elementi specifici, ci siamo solo lasciati travolgere dall’originalità di questa ricca offerta di decori per la casa. Di seguito vi mostreremo quelli più interessanti e da non lasciarvi assolutamente sfuggire!

I Neon Made in USA

ManhattanNeons è un’azienda statunitense che produce scritte al Neon. Le offerte sono davvero eccezionali, sia per quanto riguarda la proposta creativa che i prezzi. Ma come facciamo ad orientarci, capire se davvero i costi sono buoni, il servizio offerto è valido, i prodotti sono di qualità e il venditore disposto ad ascoltarci in caso di problemi? Ecco è molto semplice, su Etsy infatti troverete migliaia di recensioni. In questo caso l’azienda texana ha collezionato molti pollici in su!

Etsy

Le coperta di Lana Merino a maglia grossa

Secondo le recensioni sono morbidissime e caldissime, la qualità della lana è ottima e il servizio offerto dallo Studio PinkUnicorn è davvero eccezionale. Abbiamo visitato il sito di questa azienda specializzata nella realizzazione di coperte, cuscini e anche tenere cucce per i nostri amici a 4 zampe e vi assicuriamo che la competenza sembra effettiva come la qualità artigiana e le materie prime. Non è da meno l’offerta, con una scelta di colori e dimensioni davvero ricchissima.

Etsy

Le Candele astratte realizzate in Cornovaglia

Vengono dalla Cornovaglia le candele handmade del marchio Kerncandl. A noi sono piaciute subito, grazie all’inconfondibile stile astratto scelto per il decoro infatti, ci sono sembrate estremamente originali. Sono disponibili in diversi colori ma anche in differenti forme e dimensioni!

Etsy

Le Decorazioni in macrame realizzate in Turchia

Possiamo sicuramente definirla un’artista, stiamo parlando di Tuğba l’artigiana turca che ha realizzato questi magnifici oggetti in macrame. Da una parte vediamo uno splendido Arazzo, dall’altra invece una plafoniera davvero originale. Nella sua pagina viene offerta la possibilità di contattare il venditore per stabile come personalizzare ogni complemento.

Etsy

Tappeti artigianali super moderni

Restiamo in Turchia e scopriamo di più sul negozio di tappetti Decomia Home, si tratta tappeti davvero inediti con stampe moderne e adattabili ad ogni tipo di arredo. Nel caso di questo venditore è subito chiaro che si tratta di un ingrosso, dunque un’azienda più struttura rispetto ad altre presenti sull’e-shop, a testimoniarlo anche i commenti che parlano di servizio di invio e restituzione davvero funzionale e ben ricettivo.

etsy

Un firmamento Stellato da appendere

Per realizzare le sue decorazioni da appendere, CatsWallpaper utilizza dei telai da ricamo e delle stoffe trasparenti, ornate o stampate. Si tratta di piccoli capolavori davvero unici frutto di un grande estro. Il costo è irrisorio, non supera i 15 euro, ma vi possiamo assicurare che l’effetto è davvero prezioso!

Etsy