6 Creme Viso Nutrienti: le migliori per idratare la Pelle in profondità!

Laura Pistonesi
  • Esperienza di 20 anni in comunicazione e PR
  • Esperta di beauty, fashion e viaggi
26/09/2022

In autunno con l'arrivo della stagione fredda, la pelle del viso è la prima a risentire del cambiamento della temperatura, tanto da aver bisogno di una coccola in più. E' il momento di affidare ad una buona crema nutritiva e lenitiva la beauty routine quotidiana. Scopriamo insieme le migliori da tenere nel beauty...

6 Creme Viso Nutrienti: le migliori per idratare la Pelle in profondità!

Con l‘arrivo della stagione fredda, la pelle del viso cambia le sue esigenze. E’ autunno, la routine quotidiana ha ripreso a pieno ritmo, il nostro correre da una parte all’altra della città è ricominciato senza sosta, così come la palestra, il lavoro… siamo più stressate del solito e la pelle del viso è una delle prime cose a risentirne. Sì, ammettiamolo il viso ha bisogno di coccole. Il primo  freddo cambia il nostro incarnato e noi dobbiamo prendercene cura con principi attivi protettivi, nutrienti, calmanti. Una delle prime cose da tener conto, quando si parla di beautyroutine, è che la pelle, quindi, ha esigenze diverse  in base alle sue tipologie, ai fattori ambientali e non sono gli ingredienti della formula, ma la consistenza della crema, cioè la sua texture, da valutare bene. La pelle è la prima barriera verso gli attacchi del mondo esterno: il freddo può renderla sensibile, aumentandone a dismisura la reattività. Entrando a contatto con l’aria gelida, diminuisce l’irrorazione sanguigna della pelle, manca di ossigenazione, le cellule cutanee risultano meno nutrite e la loro attività rallenta: meno produzione di collagene, meno attività del sistema immunitario, aumento della perdita di acqua transcutanea. Come conseguenza la pelle risulta secca, meno elastica, più arrossata, in uno stato di “non comfort”. Sicuramente tutti i tipi di pelle hanno bisogno di: nutrizione e protezione. Vediamo insieme quali sono le creme nutrienti da tenere nel beauty in questo periodo…

Organic Cellules D’Agrumes Crema Idratante Ricca, Nuxe Bio: la carezza vellutata dal delicato profumo esperidato

Crème Confort Intense, Cinq Mondes: la crema di salvataggio per la pelle danneggiata

Crème Confort Intense
Crème Confort Intense, Cinq Mondes

Questa crema riparatrice, nutriente intensa è un trattamento indicato per viso e collo per pelli secche e disidratate. Nella sua formula sono presenti avocado e miele biologico, ingredienti utilizzati per primi dagli orientali. L’avocato, infatti, è noto per il suo olio dalle sue proprietà idratanti, ristrutturanti e antiossidanti, mentre il miele, usato fin dall’antichità, ha proprietà purificanti e curative che generano un vero e proprio “impatto”, lasciando la pelle elastica e tonica.

Nutric Intense Riche, La Roche Posay: la crema dalle proprietà ultra-nutrienti che lenisce la pelle

Nutric Intense Riche, La Roche Posay
Nutric Intense Riche, La Roche Posay

La Roche Posay, propone tra i suoi trattamenti ultra idratanti, questa crema ricca e ultra nutriente che aiuta a ripristinare gli strati superiori dell’epidermide. Tra i suoi ingredienti gli MP-LIPIDI, la nuova generazione di lipidi con comprovata efficacia per aiutare a ripristinare fattori idratanti, lipidi e proteine essenziali per il comfort e lo Shea Butter che contribuisce a ricostituire il film idrolipidico con le sue proprietà reintegranti, riparative e lenitive. Nutric Intense Riche è pensato per donare sollievo al disagio della pelle secca e molto secca restituendo comfort e protezione. La sua texture ultra-raffinata e non grassa si fonde sulla pelle senza lasciare la sensazione di unto.

Nourishing Cream Concentrate, Shiseido: la crema energizzante anti-invecchiamento

 Nourishing Cream Concentrate, Shiseido
Nourishing Cream Concentrate, Shiseido

Questo trattamento fissa le sostanze nutrienti essenziali negli strati profondi dell’epidermide, aumentando l’elasticità e l’uniformità della superficie cutanea. Creata con la Facial Nourishing Cream la tecnica di emulsificazione d’avanguardia, questa crema ha una formula innovativa ad assorbimento rapido aiuta a fissare il nutrimento vitale e l’idratazione negli strati profondi dell’epidermide, migliorandone sensibilmente l’aspetto e la morbidezza, già dopo la prima applicazione. Applicata alla sera, contribuisce al nutrimento ottimale del tessuto cutaneo durante il giorno, usata di giorno aiuta a mantenere il livello ideale di idratazione della pelle.

Hydra-Essentiel Crema Idratante Ricca, Clarins: balsamo dalla texture leggerissima che non unge la pelle

Hydra-Essentiel Crema Idratante Ricca, Clarins
Hydra-Essentiel Crema Idratante Ricca, Clarins

Questo trattamento dalla formula cremosa e impalpabile, avvolge la pelle restituendole immediatamente una sensazione di comfort. La pelle ritrova la sua capacità di trattenere l’acqua e resta intensamente idratata in ogni occasione. Il segreto sta nella formula che contiene l’estratto di pianta di Goethe biologica, un potente attivatore d’idratazione naturale che stimola la produzione di acido ialuronico da parte della pelle. La pelle, immediatamente idratata e nutrita, è luminosa e avvolta da comfort.

Defense Hydra, Bionike: la crema nutriente ad alta tollerabilità

Defense Hydra, Bionike
Defense Hydra, Bionike

Questo trattamento ad alta tollerabilità, è indicato per qualsiasi tipo di pelle e reidrata, rafforza e ristabilisce la barriera cutanea. Con lipidi emollienti ad azione nutriente, ricostituisce il film idrolipidico e regola l’idratazione cutanea limitando la perdita di acqua. Grazie all’Acido Ialuronico presente a diversi pesi molecolari, garantisce idratazione immediata e continua fino a 24 ore in tutti gli strati dell’epidermide. Gli speciali attivi presenti svolgono un’azione lenitiva e riparativa della barriera cutanea. Dalla texture ricca e fondente a rapido assorbimento, dona alla pelle comfort e morbidezza.