Divani Pop per un Salotto sopra le Righe!

Sofia Gusman
  • Giornalista e Content Editor
  • Esperta di linguaggi e tecniche del giornalismo
10/02/2024

Divani che vi lasceranno davvero a bocca aperta, si tratta di pezzi unici e originali capaci di arredare con carattere il tuo Salotto!

Divani Pop per un Salotto sopra le Righe!

Il Divano è il centro del Salotto, è lui a dettare le regole della zona living e donare classe, raffinatezza, gusto, carattere e originalità. Sceglierne uno molto classico con colori neutri vuole esprimere eleganza, uno in bianco racconta di un gusto minimal, mentre un divano fantasia – addirittura Pop – è sinonimo di personalità. Insomma, quando selezioniamo un divano per arredare la zona giorno, lanciamo un dichiarato messaggio: raccontiamo qualcosa di noi e di come viviamo la nostra casa.

Divani Pop per arredare con originalità la tua Casa

Vi abbiamo già parlato dunque del Divano, della centralità di questo mobile, di stili diversi e offerte super vantaggiose ma oggi ci dedichiamo a divani particolari, dei pezzi d’arredo unici di quelli che potremmo sicuramente definire Originali e di Carattere: vi parleremo dei divani Pop! In alcune occasioni toccherà cancellare dal vocabolario la parola sobrietà ma tranquilli, quella gusto, anzi buongusto, rimarrà in testa alla nostra lista. Non indugiamo oltre quindi e passiamo a conoscere subito da vicino i 6 modelli fantasia più chic di sempre…

Il Sofà POP per eccellenza!

Pop Sofà Firmato da Piero Lissoni per Kartell

Pop è una collezione che comprende una poltroncina e un sofà dal design elegante e raffinato. Il suo rivestimento in poliestere e i cuscini in piuma d’oca e fiocco rendono il divano confortevole e accogliente: lasciatevi conquistare dalla sua comodità. Inoltre, la nuova edizione della collezione Pop comprende gli esclusivi tessuti firmati da Ettore Sottsass, dalle fantasie originali e ricercate.

Botanical Diva un abbraccio fiorito morbido ed avvolgente

Saletti

Botanical Diva è un comodo e particolare divano, ideato dal talento fantasioso del designer Marcantonio per il brand Seletti. Questo divano fa parte della collezione Botanical Diva, è realizzato con tessuti in poliestere disponibili in due colori; la struttura in legno con imbottitura in poliuretano. Vi è inoltre la possibilità di scegliere l’appendino disponibile in diversi modelli, per realizzare il tuo stile unico e non convenzionale.

Divano vintage anni ’50 Séméon, un pezzo unico firmato La Redoute

Divano

E’ davvero bellissimo e rimanda senza dubbio a sognanti epoche passate, nel divano Séméon si incontrano alla perfezione gusto ma anche originalità. Insomma, si tratta di un divano tutt’altro che scontato. Dotato di un comfort inequivocabile, di una forma compatta e una linea anni ’50 ha una base leggermente affusolata capace di conquistare gli amanti del design più esigenti.

Divano 3 posti in velluto (Y) di La Redoute, una vera sciccheria!

Divano

Il divano (Y) 3 posti è caratterizzato da linee semplici, piedini in legno con con finitura in ottone e un rivestimento in fantasia geometrica dal gusto chic e delicato. Si tratta di un mobile eccezionale dal chiaro gusto rétro e il rimando è all’epoca d’oro per eccellenza, quella dell’Art Déco! Un divano dunque dalle linee dinamiche, un disegno geometrico divertente arricchito da un profilo a contrasto, tutte caratteristiche che non lasciano dubbi: (Y) è assolutamente una perla rara!

Divano tre posti s**t della collezione Toiletpaper di Seletti

Divano

Un Divano da “esposizione” dove design Figurativo e Pop Art s’incontrano in un mobile che è pura provocazione. Il concept Seletti è ben chiaro in questo magnifico design: (R)evolution is the only solution. Le linee della seduta sono pulite, semplici, confortevoli ma la fantasia è assolutamente esplosiva e dissacrante!

Un Divano Surreale, il 3 Posti Lipsticks di Seletti!

divano

Il design della seduta è tradizionale, pulito e lineare in raffinato stile retrò. La fantasia surrealista invece, lascia davvero a bocca aperta. L’ispirazione anni ’50 è alla rivista Toiletpaper, le immagini del cartaceo invadono i mobili e diventano parte di oggetti che sembrano vere opere d’arte super apprezzate. Dopo l’enorme successo della poltrona infatti, la famiglia si è arricchita con questo grande divano che promette di arredare in maniera davvero originale il tuo salotto.