6 bellissimi Divani Fantasia per un Salotto sopra le righe!
6 Divani che vi lasceranno davvero a bocca aperta, si tratta di pezzi unici e originali capaci di arredare con carattere il tuo Salotto. Ecco la nostra selezione fantasia...
Il Divano è centro del Salotto, è lui a dettare le regole della zona living e donare classe, raffinatezza, gusto, carattere e originalità. Sceglierne uno molto classico con colori neutri vuole esprimere eleganza, uno in bianco racconta di un gusto minimal, mentre un divano fantasia – a volte addirittura Pop – è sinonimo di personalità. Insomma, quando selezioniamo un divano per arredare la zona giorno, lanciamo un dichiarato messaggio: raccontiamo qualcosa di noi e di come viviamo la nostra casa.
- Sei Divani Fantasia per arredare con originalità la tua Casa
- Ektorp di Ikea: il Divano a 3 posti in tessuto Virestad in un vivace rosso e bianco fiorato
- Divano a 3 posti della serie Segersta in un raffinato scozzese!
- Divano vintage anni ’50 Séméon, un pezzo unico firmato La Redoute
- Divano 3 posti in velluto (Y) di La Redoute, una vera sciccheria!
- Divano tre posti s**t della collezione Toiletpaper di Seletti
- Un Divano Surreale, il 3 Posti Lipsticks di Seletti!
Sei Divani Fantasia per arredare con originalità la tua Casa
Vi abbiamo già parlato dunque del Divano, della centralità di questo mobile, di stili diversi e offerte super vantaggiose ma oggi ci dedichiamo a divani particolari, dei pezzi d’arredo unici di quelli che potremmo sicuramente definire Originali e di Carattere: vi parleremo dei divani fantasia! In alcune occasioni toccherà cancellare dal vocabolario la parola sobrietà ma tranquilli, quella gusto, anzi buongusto, rimarrà in testa alla nostra lista. Non indugiamo oltre quindi e passiamo a conoscere subito da vicino i 6 modelli fantasia più chic di sempre…
Pronti a scoprire sei Divani davvero sopra le righe che regaleranno carattere al vostro salotto? Abbiamo puntato tutto su tre marchi che da anni hanno fatto dell’Arredamento la propria bandiera. Siamo partiti con una selezione doppia firmata Ikea – un vivace fiorato e un raffinato scozzese – passando poi per le proposte La Redoute dal dichiarato gusto retrò, fino ad arrivare ai surreali divani firmati da uno dei marchi di design Made in Italy più famosi di sempre: Seletti!
LEGGI ANCHE: Divani Letto 3 posti a meno di 200 euro: 5 occasioni che non puoi lasciarti sfuggire!
Ektorp di Ikea: il Divano a 3 posti in tessuto Virestad in un vivace rosso e bianco fiorato
I divani della serie Ektorp hanno cuscini spessi e confortevoli e un design davvero intramontabile. Grazie al prezzo accessibile, è possibile acquistare una o più fodere extra e alternarle in base alla stagione o alla voglia di cambiare. I Colori disponibili sono ben 7 inclusa una briosa versione fiorata. Tutte le federe sono realizzate con il tessuto Virestad in cotone e sono facili da tenere pulite, possono infatti essere lavate semplicemente in lavatrice.
Divano a 3 posti della serie Segersta in un raffinato scozzese!
E’ un classico ma con grande originalità, adatto a Salotti caldi dove il legno la fa da padrone. E’ raffinato ma anche molto deciso come gusto, insomma, se hai scelto di arredare la tua casa con personalità Stocksund è il divano perfetto. I cuscini sono super comodi imbottiti con parte centrale in molle insacchettate e strato superiore in ritagli di schiuma e fibre di poliestere. La fodera Segersta è in cotone, un tessuto molto resistente, dal motivo a quadri tessuto e dalla superficie morbida e liscia.
LEGGI ANCHE: Come arredare la Sala da Pranzo: 9 Progetti da copiare e suggerimenti sui Mobili da acquistare
Divano vintage anni ’50 Séméon, un pezzo unico firmato La Redoute
E’ davvero bellissimo e rimanda senza dubbio a sognanti epoche passate, nel divano Séméon si incontrano alla perfezione gusto ma anche originalità. Insomma, si tratta di un divano tutt’altro che scontato. Dotato di un comfort inequivocabile, di una forma compatta e una linea anni ’50 ha una base leggermente affusolata capace di conquistare gli amanti del design più esigenti.
Divano 3 posti in velluto (Y) di La Redoute, una vera sciccheria!
Il divano (Y) 3 posti è caratterizzato da linee semplici, piedini in legno con con finitura in ottone e un rivestimento in fantasia geometrica dal gusto chic e delicato. Si tratta di un mobile eccezionale dal chiaro gusto rétro e il rimando è all’epoca d’oro per eccellenza, quella dell’Art Déco! Un divano dunque dalle linee dinamiche, un disegno geometrico divertente arricchito da un profilo a contrasto, tutte caratteristiche che non lasciano dubbi: (Y) è assolutamente una perla rara!
Divano tre posti s**t della collezione Toiletpaper di Seletti
Un Divano da “esposizione” dove design Figurativo e Pop Art s’incontrano in un mobile che è pura provocazione. Il concept Seletti è ben chiaro in questo magnifico design: (R)evolution is the only solution. Le linee della seduta sono pulite, semplici, confortevoli ma la fantasia è assolutamente esplosiva e dissacrante!
Un Divano Surreale, il 3 Posti Lipsticks di Seletti!
Il design della seduta è tradizionale, pulito e lineare in raffinato stile retrò. La fantasia surrealista invece, lascia davvero a bocca aperta. L’ispirazione anni ’50 è alla rivista Toiletpaper, le immagini del cartaceo invadono i mobili e diventano parte di oggetti che sembrano vere opere d’arte super apprezzate. Dopo l’enorme successo della poltrona infatti, la famiglia si è arricchita con questo grande divano che promette di arredare in maniera davvero originale il tuo salotto.