6 Fondotinta con performance skincare assolutamente da provare…

Laura Pistonesi
  • Esperienza di 20 anni in comunicazione e PR
  • Esperta di beauty, fashion e viaggi
29/09/2022

Esiste un prodotto che non deve mai mancare nel beauty di ogni donna: il fondotinta. Esso permette di preparare il viso al make up rendendo la pelle levigata. Scopriamo insieme quelli dal finish perfetto

6 Fondotinta con performance skincare assolutamente da provare…

L’abbronzatura ci sta sempre di più abbandonando, dobbiamo rassegnarci l’estate è ufficialmente terminata e la nostra carnagione lo sa. Via quel bel colorito dorato che ci rendeva più sexy, benvenute occhiaie, un colorito più spento e un incarnato un po’ “triste”… è il momento del fondotintaTrovare quello ideale per la nostra carnagione può sembrare una missione impossibile. Oltre al tono entrano in gioco una serie di variabili che ci mandano subito in crisi: mat o illuminante, copertura leggera o totale, liquido o compattoNessuna cosa in realtà è giusta o sbagliata perché ogni viso ha il suo prodotto ad hoc. L’obiettivo è uno renderci più belle,  nascondendo le imperfezioni e creando una tela perfetta per il resto del tuo make-up. Si sa…il fondotinta giusto è davvero il protagonista del make up. Scopriamo insieme i migliori…

Intensive Serum Foundation SPF40, Bobbi Brown: il fondotinta con la protezione solare 

Intensive Serum Foundation SPF40, Bobby BrownQuesto fondotinta in formula di siero ha un forte potere illuminante e benefici per la cura della pelle. Nella sua composizione 25 ingredienti skincare, tra cui Cordyceps che fornisce un aspetto più luminoso nel tempoLa copertura ha una durata fino a 12 ore. La pelle è visibilmente sana e radiosa grazie all’unione del cordyceps con il ginseng presenti nella formula. La sua texture in siero aumenta i livelli di idratazione per ingrandire, ammorbidire e ridurre l’aspetto delle linee sottili. Grazie al SPF fornisce la giusta difesa contro danni dal sole.

Hyaluronic Hydra Foundation, By Terry: il fondotinta dissetante per la pelle

Hyaluronic Hydra Foundation, By TerryQuesto fondotinta con il pieno di acido ialuronico cura e idrata la pelle fin dalla prima applicazione donando un effetto levigante e protettivo immediato. Grazie alla sua morbida texture liquida è facilmente modulabile in modo da consentire una finitura personalizzata da leggera a intensa. Questo trattamento vuole restituire una perfetta carnagione opaca ultra-luminosa grazie alla sua formula innovativa che combina l’esclusiva tecnologia “Fit-Skin” per garantire brillantezza e una lunga durata come una seconda pelle, con pigmenti luminosi. Esso è disponibile in 15 tonalità naturali per tutti i tipi di pelle, tutte le età, tutte le donne. La sua punta “goccia a goccia” permette di applicare la giusta dose di prodotto: 2 gocce per una coprenza leggera – 4 gocce per una coprenza media – 6 gocce per una coprenza intensa.

Le Teint Touche Éclat Foundation, Yves Saint Laurent: la trasformazione in fondotinta dell’iconico Touche Éclat

Le Teint Touche Éclat Foundation, Yves Saint LaurentQuesto fondotinta è un vero elisir per la pelle ed è la trasformazione del meraviglioso iconico illuminante. Esso garantisce una copertura fresca e modulabile e un effetto glow naturale. La texture è liscia e setosa, ottenuta grazie agli ingredienti botanici estratti dai Giardini D’Ourikà del Marocco. Esso per una migliore resa va applicato con un pennello o con la punta delle dita, partendo dal centro del viso e andando verso l’esterno.

Forever Skin Glow Foundation, Dior: Il fondotinta che non delude mai

Forever Skin Glow Foundation, DiorQuesto iconico fondotinta è il must da tenere sempre nel beauty, un prodotto che non delude mai e fa bene alla pelle. Dior Forever Skin Glow è il fondotinta luminoso della Maison Dior che dona all’incarnato una perfezione elevata per tutto il giorno. Tra i suoi ingredienti gli estratti  floreali che garantiscono a questo fondotinta fluido di idratare intensamente la pelle, lasciandola respirare e migliorandone a lungo la qualità. Il fondotinta Forever Skin Glow assicura un finish make-up luminoso e un incarnato uniforme levigato. Questo prodotto è totalmente clean, ossia formulato sulla base di un elenco rigoroso di ingredienti “puliti”. Nella sua formula estratti di iris, viola del pensiero selvatica, ibisco e nasturzio.

Les Beiges Water-Fresh Complexion Touch, Chanel: Il primo fondotinta con microsfere

Les BeigesQuesto fondotinta ha una formula dalla consistenza leggera e naturale, che idrata e protegge la pelle per tutto il giorno. Grazie ad una quantità di pigmenti tre volte maggiore ai soliti fondotinta esso garantisce una copertura più intensa e un risultato make up impeccabile. La sua composizione permette di correggere in maniera mirata o con velo uniformante, per un risultato impeccabile e straordinariamente naturale. La sua texture in gel leggera, composta al 60% circa d’acqua regala una sensazione di freschezza. Tra gli ingredienti: principi attivi antiossidanti, tra i quali l’estratto di gelsomino, che proteggono la pelle dall’inquinamento e dalle aggressioni esterne, ingredienti emollienti, tra i quali l’estratto di tamarindo, noto per le sue proprietà idratanti.

Luminous Silk, Giorgio Armani: il fondotinta che si ispira alla texture della charmeuse di seta

Fondo armani

Anche quest’anno a vincere su tutti questo fondotinta che permette di ottenere facilmente un incarnato luminoso e uniforme. Facile da applicare è un prodotto iconico e innovativo allo stesso tempo. La sua texture fluida e leggera lascia respirare la pelle donando il massimo comfort. Esso garantisce una coprenza modulabile, da leggera a media e lunga tenuta, dunque, non necessita di ritocchi durante il giorno. Questo prodotto utilizza la tecnologia Micro-Fil che, grazie alla combinazione di micro-cere, consente di scolpire e illuminare il viso.Ideale per pelli normali, questo fondotinta è adatto anche alle pelli grasse. La texture fluida permette l’applicazione in maniera molto semplice. Disponibile in una numerose tonalità, si adatta perfettamente al tono della pelle.