6 gioiellerie a Milano, le migliori da conoscere

Le migliori gioiellerie di Milano sono luoghi dal design esclusivo che offrono ai loro clienti una selezione di gioielli da sogno di altissima qualità: dalle gioiellerie più famose in Piazza del Duomo a quelle nel Quadrilatero della Moda e non solo, ecco le boutique più belle da conoscere

6 gioiellerie a Milano, le migliori da conoscere

Le migliori gioiellerie a Milano da conoscere sono spesso legate ai grandi nomi leader nel campo dei preziosi, ma non solo. Nella capitale italiana della moda si trovano diversi atelier e boutique di altissimo livello, luoghi in cui arredi sofisticati si alternano a un’esposizione di gioielli da sogno assolutamente irresistibili. Ma scopriamo insieme quali sono le migliori gioiellerie di Milano.

Tiffany & Co. in Piazza del Duomo a Milano

interni tiffany and co milano

Se cercate gioiellerie a Milano presso il Duomo, sappiate che Tiffany & Co. ha aperto la sua nuova, incredibile boutique proprio in Piazza del Duomo, uno spazio di ben 1000 metri quadrati su due piani in cui troverete i gioielli delle collezioni iconiche del marchio, ma anche i modelli di Alta Gioielleria indossati spesso dalle star.
Al primo piano della boutique che sorge in un palazzo storico con vista Duomo si trova anche un louge bar raffinato e una private dining room dedicata a eventi e presentazioni importanti.
[npleggi id=”77925″ testo=”Tiffany & Co. a Milano: in Piazza Duomo il nuovo store del brand di gioielli”]

Bulgari, in via Montenapoleone a Milano

la gioielleria bulgari a milano

Bulgari è una delle gioiellerie in via Montenapoleone a Milano più famose. La boutique è stata inaugurata nel 2006 e ha una superficie di 300 metri quadri. Gli arredi interni premiano ispirazioni orientali, con legni pregiati di acero e pero alternati a marmi chiari per il pavimento e le pareti divisorie.
Il design interno si articola con due ali laterali e una corte centrale con soffitto a vetri e colonne raffinate, e ovviamente vi troverete in esposizione le creazioni più belle della maison di lusso leader nel campo dell’Alta Gioielleria.
[npleggi id=”40429″ testo=”Le Gioiellerie più belle e famose del mondo: i luoghi storici del lusso “]

Gioielleria Anaconda a Milano

Anaconda_Gioielleria_Milano

La gioielleria Anaconda a Milano in via Bergamini 7 è celebre per le sue creazioni artistiche e di design. Fondata nel 1980, vende bracciali, anelli, collier e una collezione di “gioielli speciali” che sono delle vere e proprie opere d’arte, come quelle in pietra dura o in stile settecentesco, e potrete anche commissionare dei gioielli più particolari alla boutique.
All’interno vi aspettano arredi classici e sofisticati con tocchi vintage ricercati. Ricordiamo che i gioielli Anaconda sono venduti anche da Barneys a New York e da Lane Crawford a Hong Kong.

Gioielleria Currado a Milano in Piazza del Duomo

gioielleria currado a milano

Un’altra splendida boutique di preziosi in Piazza del Duomo al numero 21 è la gioielleria Currado, celebre per le sue bellissime vetrine nella cornice di tre alte arcate di pietra con colonne raffinate a scandire l’ingresso.
La maison fu fondata ai primi anni ’90 a Sanremo e nel 2007 aprì la sua seconda boutique a Milano, uno store dagli interni molto ricercati con arredi estremamente eleganti.

Gioielleria Villa a Milano

gioielleria villa a milano

In via Alessandro Manzoni 23 si trova la Gioielleria Villa, una boutique dallo stile molto ricercato che si sviluppa su una pianta circolare, con una struttura a spirale conclusa da due antiche porte cinesi in legno intagliato con dettagli in giada, corallo, avorio e lapis.
Due grandi lampadari di cristallo illuminano l’ambiente e rendono l’atmosfera ancora più elegante. Incredibili anche le creazioni in vendita, articoli di Alta Gioielleria dalla fattura di altissima qualità.

Gioielleria Pederzani a Milano

gioielleria pederzani a milano

Tra le gioiellerie storiche di Milano ricordiamo la gioielleria Pederzani che ha cominciato la sua storia nella città ben 70 anni fa.
Sorge in via Alessandro Manzoni 18 e vi troverete in vendita gioielli molto pregiati, dai diamanti a quelli con pietre preziose colorate, una selezione di livello che negli anni ha attirato l’attenzione di clienti famosi come la famiglia Onassis, Carolina di Monaco, Vittorio Emanuele e Marina di Savoia, ma anche di star della musica come Paul McCartney e di attori come Sean Connery.