6 Star di Hollywood che impazziscono per le 2 ruote: Ecco chi sono e che Moto hanno scelto…

Lorenzo Fiorentino
  • Laureando in Lingue, Letteratura e Giornalismo
  • Redattore esperto di auto di lusso
17/09/2022

Moto e Hollywood, le due ruote sono da sempre una passione che si fa largo per le ville dei divi del grande schermo. Ecco una lista di 6 Star di Hollywood che impazziscono per le 2 ruote: chi sono e che Moto hanno scelto…

6 Star di Hollywood che impazziscono per le 2 ruote: Ecco chi sono e che Moto hanno scelto…

Il fascino delle Moto non può mai passare inosservato, e mai lo farà. Anche Hollywood, tra le altre, è stata sedotta dallo charme e dall’aurea di avventura e sregolatezza che sprigionano questi mezzi. Protagoniste in vari film e utilizzate come mezzo personale, in questa lista scopriamo alcuni divi che hanno ceduto alla seduzione delle due ruote.

Scritturati in diverse pellicole, questi mezzi hanno riuscito spesso a ritagliarsi una propria particina. A partire dagli inizi del Cinema, come oggi noi lo intendiamo, le moto sono state emblema di coraggio ed eroismo, e chi le cavalcava di conseguenza diventava coraggioso ed eroe. Ma allo stesso tempo questi mezzi potevano rappresentare tutta la spavalderia dell’antagonista, facendolo risultare lo sbruffone di turno. Una lama a doppio taglio, insomma. Dal 1953 il mezzo a due ruote, infatti, è diventato un’emblema significativo nel mondo del cinema; simbolo di caos e disordine grazie alla rappresentazione poco giudiziosa fatta dei motociclisti nel film “Il Selvaggio“. L’opera però è stata cruciale nell’imporre l’immagine della moto nelle menti e nei sogni degli spettatori. Cult infatti è l’immagine di Marlon Brando, protagonista di quel film, con quel suo look aggressivo composto da giacca di pelle, stivali e jeans, a bordo della sua rumorosissima motocicletta di colore rosso.

Solamente 10 anni dopo, nel ’63, la figura della moto cambia di significato. A guidarla questa volta non è solamente un divo, ma un vero appassionato di motori, a quattro e a due ruote. Steve McQueen è il protagonista de “La Grande Fuga“. La moto diventa così immagine di libertà, valore e indipendenza.

Nella pellicola e nel mondo reale. Le due ruote sono state scelte da moltissimi attori e divi come loro mezzo personale. Tanti sono i motivi di questa scelta; dalla brama di spericolatezza allo stato di incognito donato dal casco. E per scoprire chi sono questi divi ecco una lista di 6 Star di Hollywood che impazziscono per le 2 ruote: chi sono e che Moto hanno scelto…

6 Star di Hollywood e le loro Moto

Una lista di sei star, sei divi, attori che hanno fatto la storia del cinema contemporaneo e nomi delle loro moto; le due ruote che li accompagnano in giro per le ville e per le grandi strade di Hollywood. Ecco chi sono e cosa guida…

Brad Pitt, un centauro come sex symbol

brad-pitt-1

Attore, modello e sex symbol; Brad Pitt è forse una delle più grandi autorità dello Star System, oltre ad essere un accanito appassionato di motociclette. La collezione di due ruote appartenente all’ex marito della Jolie, conta numerosi esemplari; alcuni personalizzati per lo stesso attore e prodotti su sua misura, altri di rarissima fattura.

Il garage del piè veloce dell’Achille del grande schermo è composta da pezzi unici e di lusso. Sono presenti, per esempio, tre esclusive Confederate R131, con un prezzo di partenza da circa 100.000 dollari, e una Ecosse Heretic. L’elemento più pregiato della collezione, però, rappresentato da una Fe Ti XX della gamma Titanium, con un prezzo che arriva a toccare i 300.000 dollari. Un pezzo unico della Ecosse Moto Work, composta in fibra di carbonio; motore 2.100 cc con compressore e una potenza di oltre 200 cavalli e 284 Nm di coppia.

Orlando Bloom, Ride or Die

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Orlando Bloom (@orlandobloom)


Orlando Bloom non ha mai fatto mistero della sua passione per le moto. Dichiarazioni d’amore per le due ruote, infatti, sono frequentissime nei profili social dell’attore. Da immagini spensierate come quella postata qui sopra, a quelle in cui sfoggia i nuovi acquisti, alle foto scattate su pista nel corso delle sue gare.

La collezione dell’attore di Canterbury è composta da grandi nomi e motori. Dall’italiana Aprilia RS 660, mostrata su Instagram, con una potenza di ben 100 cv a 10.500 giri e 67 Nm a 8.500 giri; alla Norton Commando 961 SE, fino alla sua rinomata passione per le moto BMW.

George Clooney, eleganza su due ruote

george-clooney-moto

L’attore americano, ormai italiano d’adozione, è un altro fan sfegatato delle due ruote. È molto probabile, infatti, girare con le sue moto per le vie che costeggiano il Lago di Como o in una qualsiasi altra strada italiana. Nel 2018 Clooney fu vittima di un incidente che rischiava di essere molto serio. In Sardegna la sua Harley è stata colpita accidentalmente da un’auto; lo schianto ha fatto sbalzare in aria l’attore il quale è poi ricaduto rovinosamente sull’asfalto, senza però riportare grave conseguenze.

E se c’è una sicurezza quando si parla di George Clooney è che il suo cuore, oltre che per le belle donne, le ville e il lusso, batte forte per le Harley-Davidson.

Keanu Reeves, la collezione di moto di Neo

keanu-reeves

L’attore cult di Matrix non si è solamente limitato a collezionare due ruote; ma è andato oltre, fondando una propria casa di produzione di moto, la Arch Motorcycles nata nel 2011.

La passione del tanto amato divo di Hollywood è nata con un una Kawasaki 600 da enduro, la prima moto da egli acquistata. La “raccolta” poi con gli anni si è allargata sempre di più, con numerosi pezzi unici da pista e da strada, e altri prodotti esclusivamente per l’attore.

Ryan Gosling, un baby motociclista

gosling-moto

La passione di Gosling per le motociclette è nata quando l’attore aveva solamente 12 anni, quando acquistò e riparò la sua prima due ruote, senza nemmeno poterla cavalcare. Il suo amore ha avuto anche parecchi episodi per essere sfoggiata, durante le riprese del film “Come un Tuono”, nella maggior parte delle scene in cui il suo personaggio guidava in modo forsennato la sua “bike”, una Suzuki DRZ 400,
sul sellino era seduto lo stesso Gosling, senza aver bisogno di uno stuntman.

Tom Cruise, solo moto e azione per mister Mission Impossible

tom-cruise

Forse il nome più banale e scontato in una lista del genere. Era impensabile che un master del genere action come lui non avesse la passione per le moto e per il loro senso di sregolatezza e velocità. Infatti, fuori da Top Gunn e da Mission Impossible, nella sua vita privata l’attore possiede parecchie due ruote, inclusa la nostrana Vyrus 987 C3 4V.