6 Tavoli Rotondi per risparmiare spazio e arredare con stile la tua Sala da Pranzo

Sofia Gusman
  • Giornalista e Content Editor
  • Esperta di linguaggi e tecniche del giornalismo
09/12/2022

Avete invitato amici e parenti a trascorrere le feste di Natale con voi ma lo spazio è limitato? Un Tavolo tondo è la soluzione più giusta. Solo scegliendo la forma circolare riuscirete ad assicurarvi contemporaneamente uno stile unico e una buona compagnia!

6 Tavoli Rotondi per risparmiare spazio e arredare con stile la tua Sala da Pranzo

Il grande punto di forza di un Tavolo Rotondo è la capacità di adattarsi bene ad ogni tipo di spazio. Anche in cucine e salotti dove la zona pranzo è purtroppo confinata in un’angolo angusto, un tavola rotonda riesce a dare il meglio di sé e a ridisegnare completamente l’ambiente rendendolo davvero chic e accogliente. Scegliere dunque la forma circolare è la soluzione migliore sia per guadagnare qualche prezioso metro quadro che per assicurare un tocco glamour.

Il Tavolo che fa per Te è Tondo? Largo ai più belli…

Se hai una casa piccolina e tanti amici e parenti da riunire intorno a un tavolo per le Feste, quello più comodo da vivere per te e i tuoi ospiti è sicuramente quello rotondo. Largo ai più belli dunque, la scelta tra materiali e modelli è davvero ampissima: un bel piano in marmo e una base scultorea centrale o magari è meglio un bel tavolo in legno con quattro gambe? Fate con calma scegliete bene e poi via agli acquisti. Il Natale si avvicina ma c’è ancora tempo, intanto date un’occhiata a questa lista di tavoli di design davvero unici. Abbiamo selezionato per voi 6 modelli perfetti per ogni spazio e soprattutto per ogni stile dai Cataloghi d’arredo più trendy del momento…

Siamo partiti da un bellissimo tavolo in mango ispirato alla natura firmato dal marchio di design francese Maisons du Monde; siamo passati poi a un raffinato Tavolo in stile Neo Etnico del negozio Tikamoon; ispirato invece al design degli anni ’70, è il tavolo de La Redoute. Abbiamo poi continuato con altre tre bellissime proposte di forma rotonda: il Tavolo effetto marmo di Beliani e quello super raffinato, totalmente realizzato in vetro, del marchio Deghi; abbiamo concluso con un pezzo assolutamente di Classe, in vendita su Westwing. Ma non perdiamo altro tempo…

Tavolo da pranzo rotondo in legno massello Nogobo di Maisons du Monde

Maisons du Monde

Per delle cene chic, il tavolo da pranzo rotondo in legno massello in mango sbiancato Nogobo è perfetto. Il piano circolare poggiata su una sorta di cono realizzato nella stessa elegante finitura. Il centro di questo mobile è sicuramente la naturalezza e la purezza del legno. Il Tavolo firmato Maisons du Monde è assolutamente di classe e si adatta a ogni arredo.

Tavolo da pranzo rotondo in Mango e metallo Greco di Tikamoon

tavolo rotondo

Tavolo rotondo in mango massello e metallo per 5 persone del negozio d’arredo francese Tikamoon. Un pezzo d’arredo unico dallo Spirito Neo Etnico. La base gioca su pieni e vuoti, lasciando filtrare la luce tra le colonne del pilastro centrale. La scelta di una nuance scura per la finitura in legno rimarca la raffinatezza di questo mobile.

Tavolo da pranzo rotondo in vetro temperato Neso di La Redoute

La Redoute

Il Tavolo da pranzo rotondo Neso firmato La Redoute ha uno stile chiaramente influenzato dagli anni ’70, una bellissima rivisitazione per questa tavola rotonda che unisce vetro temperato e acciaio. Ideale per 4/6 coperti, il piano in fumé poggia su 3 piedi centrali in acciaio cromato e nero. Fai il pieno di eleganza con questo stupendo mobile!

Tavolo da pranzo rotonda effetto marmo Odeon di Beliani

Tavolo rotondo
Aggiungi un tocco moderno al tuo interno con questo tavolo. Il piano tondo in MDF è resistente e presenta una splendida finitura in marmo che poggia su quattro gambe in metallo che terminano più sottili e affusolate. Questo bellissimo tavolo firmato Beliani può essere abbinato a sedie minimaliste o moderne.

Tavolo da pranzo rotondo in Vetro City di Deghi

Deghi

City, il Tavolo in vetro trasparente rotondo è uno splendido pezzo di design sofisticato e originali. Ideale per generare una sensazione di luminosità e ampiezza questo tavolo da pranzo rotondo è perfetto per arredare in stile nordico e minimalista. Con una capacità di 6 persone questo bellissimo tavolo firmato Deghi è ideale per i piccoli spazi.

Tavolo da pranzo rotondo in legno Colette di Pastil su Westwing

Westwing
Organizzare banchetti, incontrarsi e condividere, il tavolo da pranzo è il centro della casa e Colette con la sua forma circolare capace di unire e raccogliere tutti i commensali, ne è una assoluta testimonianza.  Il Tavolo firmato Pastil in vendita su Westwing è realizzato in Legno certificato FSC ed è adatto per un massimo di 4 persone.