7 Comodini bellissimi a Prezzi super Convenienti. Una selezione imperdibile!

Sofia Gusman
  • Giornalista e Content Editor
  • Esperta di linguaggi e tecniche del giornalismo
29/09/2022

I comodini sono un mobile davvero indispensabile e non ci riferiamo solo a come riescano a rendere più bella, accogliente e confortevole la stanza da letto ma anche alla loro praticità effettiva: avere un posticino dove conservare le cose è davvero rassicurante. E se il problema è il budget, ci pensiamo noi...

7 Comodini bellissimi a Prezzi super Convenienti. Una selezione imperdibile!

Comodini: molti hanno imparato a farne a meno, deciso di sostituirli con delle mensolette o riciclato tavolini da caffè, in nessun caso si è trattato di una scelta di stile ma solo economica. Stiamo infatti per rivelarvi qualcosa che vi lascerà davvero sconvolti: i Comodini sono i mobili più costosi della casa. Sono i più piccoli esatto, eppure costano spesso quanto un comò!

Sarà una questione di manodopera o magari è proprio il carattere indispensabile dell’oggetto a garantirne il valore, a noi non è ben chiaro, certo è però che il prezzo è spesso spropositato. Quelli più economici di solito hanno un costo minimo tra gli 80-100 euro per singolo comodino. Non parliamo della Top Class ovviamente, anzi, il riferimento è a mobili low budget, se cerchiamo pezzi di design infatti, il prezzo sale di parecchio.

Comodini, alternative economiche

Se state arredando in economia esistono tante soluzioni carine che possono farvi risparmiare sui comodini. Quelle più gettonate sono sicuramente tre:

  • Sostituire i comodini con tavolini da caffè

Sostituire i comodini con dei tavolini da caffè è una scelta molto carina ed economica. Ovviamente avremo a disposizione solo un ripiano dunque ci toccherà rinunciare alla comodità di un cassetto dove nascondere i nostri piccoli segreti!

  • Utilizzare piccole mensole al posto dei comodini

Una mensoletta da montare accanto al letto è sicuramente una soluzione validissima e super economica. Scegliendo poi una di quelle con cassetto, spesso utilizzate negli ingressi di casa, avrete a disposizione anche un vano comodo per riporre piccole cose.

  • Scegliere di arredare con un solo comodino

E’ molto in voga e anche molto piacevole esteticamente, parliamo ovviamente della tendenza di puntare su un unico comodino. Se contiamo di affiancarlo ad un letto ad uso singolo la scelta è perfetta e sicuramente vantaggiosa, ovviamente è da escludere se siete in coppia. Nel caso decidiate di acquistare un unico elemento, vi consigliamo una piantana per riempire l’altro lato del letto.

Comodini belli, comodi ed economici: la nostra Top 7

Eccoci qui, arriviamo al dunque, dopo avervi mostrato qualche soluzione alternativa per risparmiare sui comodini, proviamo ora a proporvi – dopo un’attenta selezione – una lista di 7 coppie di comodini ad un prezzo massimo di 100 euro, 50 per il singolo elemento. Una sfida, vi assicuriamo, davvero difficile ma che speriamo di essere riusciti a vincere!

Comodino Home Deco Factory: Prezzo 25,38 Euro per il singolo Elemento

Comodino

Il prezzo di questo comodino del marchio Home Deco Factory in vendita su Amazon è davvero vantaggioso. E’ la nostra proposta più economica ma secondo noi anche la più chic, in puro stile scandinavo si adatta bene con arredi colorati e moderni. La maniglia in pelle poi, è un vero tocco di originalità; questi comodini potrebbero diventare a sorpresa il centro della vostra stanza. Belli ma anche comodi, oltre al classico piano d’appoggio hanno un piccolo cassetto per riporre ciò che desiderate.

Comodino Malm Ikea: Prezzo 30 Euro per il singolo Elemento

Ikea

Se volete risparmiare senza rinunciare ad un mobile bello, pratico e resistente, la scelta migliore è dare sempre una sbirciata al catalogo Ikea. Abbiamo individuato più di una proposta valida e assolutamente nel budget ma i mobili Malm, con lo spazio dei due Cassetti, ci sono sembrati la soluzione più interessante. Dal design pulito, si adattano alla perfezione ad ogni ambiente!

Comodino JYSK in Saldo: Prezzo 32,45 Euro per il singolo Elemento

comodino

Avete tempo fino al 12 ottobre per accaparrarvi questa sensazionale offerta: Comodino Broby scontato del 50%. Il Mobile, acquistabile sia online che nei negozi del marchio d’arredo JYSK, è in puro stile scandinavo. Un Comodino dal design moderno adatto a ogni look della Casa. Oltre al ripiano è provvisto anche di un comodo e capiente cassetto per sistemare tutte le vostre cose. Un’ottima occasione e un prezzo super vantaggioso dunque, non lasciarsi sfuggire!

Comodino Homcom su Amazon: Prezzo 42,95 Euro per il singolo Elemento

Comodini

Avere un buon comodino accanto al letto è utile per tenere a portata di mano tutto ciò che serve. Il comodino Homcom in stile industriale, semplice e compatto, è ideale per decorare ogni ambiente della vostra casa. Grazie all’ampio piano di appoggio, al ripiano aperto e al cassetto, avrete tutti i vostri accessori a portata di mano. Potrete anche scegliere di usarlo come tavolino da salotto accanto al divano o come mobiletto da ufficio.

Comodini Homecome venduti da Metro: Prezzo 85,91 Euro per la coppia

Comodini

Questi comodini moderni e accattivanti, ancora una volta firmati Homcom, sono disponibili nello store di Metro, negozio per acquisti solo all’ingresso, oppure su Amazon con un costo leggermente superiore che sfora di pochissimo il nostro budget: 103 euro per la coppia. Si tratta di due elementi davvero carini ma anche molto comodi, grazie al vano cassetto potrete riporre piccoli oggetti personali al sicuro. Le due superfici – quella d’appoggio superiore e la mensola bassa – concedono ulteriore spazio per una sveglia, una cornice, un libro o tutto quello che desiderate!

Comodini Yaheetech in vendita su Amazon: Prezzo 89,99 Euro per la Coppia

Comodino Amazon

In vendita su Amazon, questo comodino in stile classico a due piani è dotato di un cassetto estraibile e di una mensola inferiore di grande capienza, che offre spazio sufficiente per organizzare le vostre cose e mantenere uno spazio ordinato. Le linee pulite e semplici fanno sì che sia in sintonia con qualsiasi stile di arredo ma soprattutto con qualsiasi spazio della casa assolvendo alla perfezione anche la funzione di tavolino.

Comodino The Masie: Prezzo 42,95 per il singolo Elemento

comodino

Nalsi, il Comodino o Tavolino a secondo delle esigenze, firmato The Masie è caratterizzato da un design davvero originale. Il mobile dispone di un comodo vano contenitore in modo da poter riporre piccoli oggetti e averli sempre a portata di mano. È realizzato in polipropilene e le sue gambe sono in legno di faggio. Inoltre dispone di un foro per far passare i cavi del telefono o del PC, molto utile se volete mettere a caricare tutti gli strumenti tecnologici mentre schiacciate un bel pisolino!