7 Originali maglioni firmati Paul Smith. Creatività senza compromessi!

Lorenzo Fiorentino
  • Laureando in Lingue, Letteratura e Giornalismo
  • Redattore esperto di auto di lusso
20/11/2022

L'inverno e la moda: ecco 7 originalissimi maglioni firmati Paul Smith. Creatività senza compromessi per combattere il freddo a suon di outfit stilosi...

7 Originali maglioni firmati Paul Smith. Creatività senza compromessi!

L’inverno e la moda; per sconfiggere il freddo non c’è niente di meglio che vestirsi con stile (e con giudizio), ecco allora alcuni dei più fantasiosi, colorati e originali maglioni firmati di uno dei più iconici brand della categoria… Ed ecco che abbiamo già, e finalmente anche, superato la metà del mese di novembre; questa data per tutti rappresenta una sorta di “start”, l’inizio di una corsa precipitosa e indaffarata che ci fa scivolare direttamente nel periodo delle festività natalizie. Allo scoccare della mezzanotte del 15 del mese, infatti, è come se entrassimo in un vortice stressante e romantico allo stesso tempo, una barca atta a traghettarci al 25 dicembre, ovvero a Natale. E si sa che Natale, oltre che regali inaspettati (e spesso nemmeno desiderati), fastosi pasti e incontri di famiglia, vuol dire anche maglioni, maglioni e ancora maglioni!

Sia per noi che come dono, questi rappresentano l’indumento perfetto per tutta la stagione invernale. Caldi, morbidi e appariscenti; i maglioni sono da sempre amati e indossati da tutti! E My Luxury in questo articolo ha voluto presentarvi una piccola lista delle migliori maglie di lana (o di qualsiasi altro materiale riscaldante) di uno dei marchi più iconici e alternativi del settore; ovvero Paul Smith.


Il brand britannico, infatti, ha fatto di questo indumento un vero e proprio marchio di fabbrica; riuscendo, anno dopo anno, a proporre modelli di maglioni sempre più originali e simpatici, accattivanti e colorati, fantasiosi e innovativi. Insomma, la firma inglese è divenuta una sorta di cult per quanto riguarda questo specifico capo invernale, un must che non può assolutamente mancare all’interno degli armadi di qualsiasi persona decisa a combattere il freddo a suon di stile. Ecco allora quali sono i nostri consigli per quanto riguarda i maglioni firmati da Paul Smith…

7 Maglioni firmati Paul Smith

Perfetti per fare un figurone durante i vostri ricevimenti natalizi, ma adatti anche (e soprattutto) ad una moda consumabile quotidianamente; insomma, questi maglioni firmati sono le migliori scelte che un uomo stiloso possa fare. In questa piccola raccolta troverete essenzialmente le proposte più alternative presenti all’interno del catalogo online del brand di Nottingham; i maglioni più colorati, appariscenti ed eclettici di tutti quanti, quelli che spiccano di più in poche parole.

E bene, quindi se volete apparire sempre cool e alla moda anche durante l’inverno, e soprattutto durante il periodo natalizio, non c’è altro da fare se non affrettarvi a comprare uno di questi 7 originali maglioni firmati Paul Smith, per sfoggiare una creatività che non presenta alcun tipo di compromessi!

Le righe colorate che fanno tanto anni ’90

maglioni-firmati-Paul-Smith-a-righe

Un rivisitato tocco vintage che fa tanto anni novanta in questo maglioncino firmato Paul Smith. Colori e fantasia, infatti guardano al passato, “ordine” e taglio, invece, rappresentano la modernità. Il modello qui proposto viene realizzato in una fabbrica italiana specializzata; la composizione è in lana 100% premium (perfetta per l’inverno). Questo girocollo, inoltre, presenta per l’appunto il tradizionale motivo “Signature Stripe” del marchio britannico, ovvero 32 colori presenti in linee verticali; un minuzioso lavoro a maglia. Il suo prezzo è di 550 euro.

Torch Light, l’originale fantasia del marchio

Torch-Light-Paul-Smith

Passiamo adesso ad un maglione che esprime il massimo della fantasia della maison inglese; sempre realizzato in Italia, questo maglione è composto in un pregiato misto cotone e alpaca. Girocollo, presenta un colorato motivo a intarsio “Torch Light” su tutto il capo. Perfetto a livello di stile e di materiali, la maglia ideale per aggiungere un tocco di colore al tuo guardaroba invernale, questo maglione è rifinito con colletto, polsini e cintura a costine; il suo prezzo è di 550 euro.

Fiori per i migliori maglioni firmati

shadow-floral-maglioni-firmati-paul-smith

Ecco che arriva il tanto atteso motivo floreale; e Paul Smith è riuscito a creare una serie di fantasie in grado di risultare perfette anche d’inverno. Tagliato da un morbido misto lana, questo maglione (sempre girocollo) presenta una stampa “Shadow Floral” ripetuta su una costruzione a coste. Rifinito con scollo e polsini a costine, questo maglione è il capo perfetto per i mesi più freddi; il costo della maglia qui presentata è di 460 euro.

Astratto su maglione

abstract-paul-smith

Uno sprazzo di arte in più nella nuova collezione per uomo autunno-inverno di Paul Smith. Questo maglioncino girocollo è realizzato in cotone biologico ed è lavorato a maglia; il modello qui presente è caratterizzato dalla speciale e innovativa stampa stagionale “Abstract” all-over. Il modo ideale per aggiungere un tocco di colore al tuo originalissimo outfit invernale. Il prezzo di questo maglione è di 395 euro.

Space-Dy, una fantasiosa combinazioni di colori

Space-Dy-maglioni-firmati-paul-smith.

Questo maglione (ovviamente girocollo) è tagliato da un morbido misto lana e mohair, ed è caratterizzato da un motivo space-dye multicolore. Rifinito con una spalla scesa per una vestibilità più rilassata, la maglia è rifinita con un logo PS Paul Smith sull’orlo. A contraddistinguere ancora di più il modello qui proposto è la fantasiosa combinazioni di colori cha vanno dal rosso acceso fino ad un particolare celeste. Il costo di questo prodotto è di 265 euro.

Un caldo inverno a Zig-Zag

zig-zag-maglione-paul-smith

Il bellissimo maglioncino qui presente è tagliato da un morbido misto mohair e presenta una vestibilità comoda con un fantasioso motivo a zig-zag lavorato a maglia che si espande dall’alto verso il basso. Il modello girocollo, poi, è rifinito con una scollatura a righe sottili. Il costo del maglione è di 630 euro. La particolare fantasia sfoggiata da questo prodotto è una peculiarità unica e fantastica; se sei alla ricerca di un caldo e stiloso invero, la scelta migliore è questo zig-zag.

Il più protettivo dei maglioni firmati

maglioni-firmati-Paul-Smith-1Eccoci arrivati al settimo e ultimo maglione firmato Paul Smith di questa nostra piccola raccolta; stiamo parlando del più classico, avvolgente e protettivo dei modelli qui presenti. Questa maglia viene lavorata a mano in Scozia con un particolare filato di lana pesante; colorazione grigio acciaio, il modello è tagliato per una vestibilità comoda ed è disponibile in taglia unica. Inoltre è rifinito con colletto, polsini e cintura a costine; con un prezzo di 965 euro.