7 Tappeti in Bianco e Nero per un arredo che gioca sui Contrasti! Idee da copiare…

Sofia Gusman
  • Giornalista e Content Editor
  • Esperta di linguaggi e tecniche del giornalismo
11/10/2022

Arredare Casa sui toni chic del bianco è nero è davvero facile se si gioca tutto sui complementi. Quelli tessili in particolare, nello specifico i tappeti, capaci di ridefinire un ambiente e rendere un design davvero unico. Segui i nostri consigli e copia le nostre idee di stile...

7 Tappeti in Bianco e Nero per un arredo che gioca sui Contrasti! Idee da copiare…

Bianco e Nero, un contrasto di grande stile espressione di modernità e minimalismo. Si tratta di un abbinamento deciso, pulito e senza fronzoli. Arredare scegliendo di giocare su questi due toni vuol dire optare per la scicchissima tendenza del Less is more tanto in voga negli ultimi anni.

La scelta del bianco e nero dunque sembra assolutamente perfetta per non sbagliare e realizzare un home design sobrio, elegante ma anche molto trendy. Pareti, infissi e porte bianche, in contrasto con mobili neri, il tutto armonizzato con Tessili bicolore; ecco, è così che il vostro arredo Black & White sarà davvero perfetto. Ma noi vogliamo spingerci oltre, osare di più…

Abbiamo detto Pareti, infissi e porte bianche, in contrasto con mobili neri, bene, ripartiamo da capo e immaginiamo di avere invece mobili e pareti colorate, la sfida del bianco e nero dovrà giocarsi tutta sui complementi, soprattutto quelli tessili!

Il Tappeto Bianco e Nero per arredare giocando sui contrasti

Sia che si voglia arredare in stile minimal giocando tutto sui contrasti del bianco e nero, sia che si osi scegliendo di far dialogare questo armonico duo con altri toni, i complementi d’arredo avranno un ruolo fondamentale. I tessili sono di solito quelli che più di tutti danno volto e personalità alla casa, specialmente i tappeti, quelli di grandi dimensioni possono infatti ricoprire intere porzioni di pavimento cambiando completamente l’aspetto di un ambiente.

I Tappeti lo sappiamo, sono croce e delizia per chi vive la casa. Sono un accessorio unico, di grande impatto, davvero decorativo, ma bisogna sempre stare attenti a non camminarci con le scarpe o mantenerli ben igienizzati e puliti, soprattutto se si hanno bimbi. Problemi ovviamente non insormontabili specie se non si vuole rinunciare ad oggetti così splendidi!

7 Tappeti sui toni del Bianco e Nero davvero chic

Di Seguiti abbiamo provato a individuare ben 7 bellissimi tappeti Black & White  perfetti per ogni  ambiente e stile. Dal minimal per eccellenza di Ikea, passando per l’eleganza di RugVista fino all’animalier di Westwing, ecco una selezione davvero imperdibile!

Ikea Stockholm, il Tappeto minimal per eccellenza

I tappeti del Colosso svedese sono delle espressioni di puro artigianato, sono infatti tutti confezionati a mano da maestri artigiani. Stockholm è un tappeto completamente realizzato in lana, resistente allo sporco e all’usura è sicuramente ideale per il soggiorno o sotto il tavolo. Inoltre, la splendida fantasie a righe sfalsate è presente su entrambi i lati così da poterlo usare sia da una parte che dall’altra.

ikea

Tappeto Maisons du Monde, geometrie in bianco e nero

Se sei amante dell’arredo in bianco e nero, il tappeto bianco con motivi grafici neri Zaria è quello che fa per te! Elegante e sobrio, starà benissimo con qualsiasi stile di arredo ma soprattutto grazie al materiale in cui è realizzato, il Polipropilene, si adatterà perfettamente sia all’interno che all’esterno della tua casa.

Tappeto

L’eleganza del tappetto Black & White di RugVista

Un tappeto soffice, sobrio ed elegante quello proposto dal negozio online RugVista. Una Lana artificiale (Polipropilene) assolutamente semplice da pulire, decorata con motivi ad onde. L’armonia tra bianco e nero dona grande purezza all’ambiente, perfetto per uno spazio super minimal ma anche per più “avventurosi” giochi di contrasto.

tappeto The Masie, il Tappeto psichedelico

Non è bianco bianco e neppure nero nero, tutte le possibili sfumature tra questi due colori sono presenti e soprattutto sfocate in questo tappeto super originale del marchio spagnolo The Masie. Anche in questo caso ci troviamo di fronte ad un tappetto in fibra artificiale, resistente all’usura e facile da pulire, l’uso è possibile infatti sia all’interno che nell’ambiente esterno.

Tappeto Wilton Lawrance di Trandcarpet, come in un quadro di Pollock

Il Tappeto modernissimo del negozio online Trandcarpet è ispirato ai quadri di Pollock e gioca sui toni del bianco e nero ma anche del grigio e beige. Perfetto nell’ambiente living, estremante elegante e decorativo, può davvero diventare il centro della stanza proprio come un’opera d’arte!

tappeto

Salma, il Tappeto super Chic di Benuta

Sul sito Benuta le proposte in bianco e nero sono davvero tante ma noi abbiamo deciso di selezionarne una davvero chic, perfetta con uno stile rétro magari sui toni dell’ocra o del mattone, ma anche nello spazio più intimo della camera da letto giocando su contrasti meno netti del verde salvia o rosa. Salma è un tappetto in lana dalla fantasia semplice e chic: piccoli puntini neri su un bianco candido!

tappeto

Il Tappeto animalier di Westwing Collection

Il Tappeto Savanna Zebra in lana taftato realizzato a mano, è una complemento super chic della collezione Westwing Collection. Addetto davvero ad ogni tipo di arredo e stile, è un pezzo animalier davvero glamour. Se saprei giocare spiritosamente e abbinarlo nel giusto modo, Savanna diventerà davvero il pezzo cult della tua casa.

tappeto