7 trend che tutte le spose devono conoscere in fatto di gioielli
I dettagli fanno la differenza, specialmente quelli più preziosi: per questo è bene sapere quali sono le tendenze a tema gioielli a cui dare peso nel giorno del tuo sì. Gioielli imperdibili che andranno a completare i look più ricercati.
Se stai scegliendo i gioielli del tuo matrimonio hai già visto e confrontato infiniti orecchini da sposa, collane di perle e braccialetti arricchiti da bellissime pietre preziose. Con certezza hai anche imparato alcuni consigli su come combinarli o sceglierli in base al vestito, allo stile e alla pettinatura.
1. Non indossare una parure completa
Sarai bellissima soprattutto per lo sfoggio della tua femminilità, non servirà, quindi, sbilanciarti con l’intero set dei Gioielli della Corona. Se proprio quella parure dovesse essere la più perfetta ad accompagnare il tuo vestito, magari scegli un paio dei suoi pezzi. L’abbinamento più elegante è: orecchini e bracciale, o collana e bracciale.
2. Orecchini rampicanti
Per le spose più moderne e con acconciature molto corte, ecco qualcosa dal gusto personalissimo. Gli orecchini rampicanti sapranno impreziosire il tuo viso e la zona alta del collo come nient’altro. Sbizzarrisciti!
3. Spille organiche
I dettagli organici sono di tendenza e dopo essersi intrufolati in una moltitudine di passerelle di haute couture hanno sedotto anche molti look da sposa. Gli accessori floreali precedentemente riservati solo per fasce e copricapi si sono evoluti in nuovi modelli a forma di foglie, farfalle, uccelli e insetti. Figure straordinarie, migliori nei toni dorati, che diventano così armoniche negli abiti da sposa, da creare outfit da sogno.
4. L’orologio
Serve e certo non ti diremo non usarlo se proprio lo ritieni indispensabile. Diciamo però che il bon ton e l’eleganza dell’abito nuziale – che risulterebbe inevitabilmente appensantito sul polso – chiedono che la sposa non indossi alcun orologio.
5. I ciondoli
Gli abiti da sposa con scollatura sul retro ci hanno ormai conquistato. Molte marche di gioielli firmati hanno quindi arricchito le loro collane con creazioni di ciondoli e pendagli che ancor di più facciano risaltare la pelle, le spalle e la schiena. Un risultato originale e non privo di seduttiva eleganza.
6. I gioielli
Nella forma di un braccialetto o collana, sono freschi, divertenti e da sempre amati da tutte le spose, ma hai pensato a quanto potresti personalizzarli? Incidere piccoli messaggi, anche solo la data di un giorno importante per la coppia, è sicuramente qualcosa di romantico e molto personalizzato.
7. L’anello
Come accade nel Signore degli Anelli, c’è un unico vero anello: la fede. Gli altri anelli, nel tuo Grande Giorno, lasciali da parte, la mano non temerà alcun confronto.
Ora che sai quali sono le tendenze, quale gioiello indosserai nel giorno del tuo matrimonio?