8 Gioielli della collezione Return to Tiffany che sono un vero Status Symbol. Ecco quanto costano…

Beatrice Tursi
  • Laureata in traduzione, lingue e letterature straniere
  • Esperta di moda e lusso
12/09/2022

Tiffany&Co è una garanzia di stile e classe e la collezione Return To Tiffany non è da meno! A seguire, troverete 8 gioielli Status Symbol lanciati in questa iconica capsule.

8 Gioielli della collezione Return to Tiffany che sono un vero Status Symbol. Ecco quanto costano…

La collezione Return to Tiffany è da sempre un must have che ha fatto letteralmente impazzire milioni di donne grazie ai bellissimi gioielli senza tempo lanciati dal famosissimo brand Tiffany. Questa iconica collezione si ispira ad un portachiavi del 1969, quando in quegli anni Tiffany dava al momento dell’acquisto un ciondolo in argento con incisa una scritta che riportava “Please Return to Tiffany & Co. New York” seguito da un numero di registrazione. In questo modo, in caso di smarrimento sarebbe stato possibile restituirlo al negozio che di conseguenza avrebbe contattato il cliente.

Ma Tiffany&Co non è solo una famosa gioielleria di New York, è molto di più:

  1. il brand si è intrufolato nell‘immaginazione collettiva grazie ad Audrey Hepburn, la bellissima attrice che ci ha fatto sognare davanti le vetrine di questo negozio decisamente splendente
  2. rappresenta un colosso della cultura statunitense e quella d’oltreoceano, acquistando un valore inestimabile, a tratti quasi irraggiungibile, quando è diventato sinonimo di anello di fidanzamento
  3. è amato da tutte le donne, a partire dalle teenager fino ad arrivare alle signore tutte d’un pezzo.

Tiffany&Co è eleganza, purezza, raffinatezza e delicatezza. E come diceva Audrey Hepburn nel film Colazione da Tiffany, “Mi sono accorta che per sentirmi meglio mi basta prendere un taxi e farmi portare da Tiffany. E’ una cosa che mi calma subito, quel silenzio e quell’aria superba: non ci può capitare niente di brutto là dentro, non con quei signori vestiti così bene…”. Avete ancora dubbi sul perché questo marchio è così apprezzato in tutto il mondo? Vediamo insieme gli 8 gioielli della collezione Return to Tiffany che sono un vero Status Symbol!

8 gioielli Status Symbol della collezione Return to Tiffany

Pendente Heart Tag

Questo pendente è stato avvistato milioni di volte sul collo di migliaia e migliaia di donne, tutte con in comune il gusto sfrenato per questo gioiello dal carattere sempre contemporaneo ed attuale. A differenza della versione classica, il Pendente Heart Tag presenta un diamante incastonato nell’iconica piastrina a cuore e ciò che rende questa collana ancora più speciale è la sua estrema delicatezza che consente di poter indossare più accessori contemporaneamente senza ottenere un risultato non gradito! 430 euro.

Pendente Heart Tag in argento con diamante, piccolo, Tiffany&Co, 430 euro.

Bracciale Bead Heart Tag Tiffany Blue

Il colore tipico di Tiffany è così esclusivo che si riconoscerebbe lontano un miglio, al punto tale che è proprio identificato con il nome di questo brand. Il color Tiffany Blue è sinonimo di buon gusto e felicità perché quando stringiamo tra le mani quella piccola bustina caratterizzata da quella nuance brillante, non possiamo che essere al settimo cielo! Questo accessorio è così fine e grazioso che conferirà al vostro aspetto un tocco di sconfinata eleganza. 270 euro.

Bracciale Bead Heart Tag Tiffany Blue, Tiffany&Co, 270 euro.

Orecchini Heart Tag

Questi orecchini piccoli e divertenti impreziosiscono così tanto il look che aggiungono un pizzico di romanticismo ad ogni outfit, anche al più essential! Come potete farveli scappare? 270 euro.

Orecchini Heart Tag, Tiffany&Co, 270 euro.

Bracciale Bead Wrap

Il bracciale Bead Wrap è una novità in casa Tiffany poiché presenta un’interessante peculiarità: la stupefacente combinazione di beads in argento e perle d’acqua dolce rendono questo accessorio assolutamente singolare. Anche in questo caso, il piccolo diamante intagliato nella piastrina assicura un’intensa lucentezza! 1000 euro.

Bracciale Bead Wrap in argento con perle e diamante, piccolo, Tiffany&Co, 1000 euro.

Anello con sigillo a cuore

Per cambiare dal colore argento, questo anello è l’ideale! La forma a cuore e il modo in cui questo gioiello cinge dolcemente il dito conferiscono un aspetto molto raffinato e delicato all’immagine esteriore. L’oro rosa è una chicca da avere assolutamente nel proprio portagioie! 2850 euro.

Anello con sigillo a cuore, Tiffany&Co, 2850 euro.

Anello Love Bugs Butterfly

La collezione Return to Tiffany Love Bugs si ispira ad un bellissimo e fiorito giardino e trasforma un’icona by Tiffany in un oggetto dal design originale e genuino. L’ametista dona una bella spennellata di colore vivace e frizzantino, perfetto per una boccata d’aria fresca! 1700 euro.

Anello Love Bugs Butterfly in argento e oro rosa con ametista, Tiffany&Co, 1700 euro.

Bracciale Bead Heart Tag

A dir poco stupendo, il bracciale Bead Heart Tag porta una bella manciata di colore brillante e intenso ad ogni look! Le beads in amazzonite sono perfette per essere indossate sempre e comunque, con tutti gli outfit. 540 euro.

Bracciale Bead Heart Tag, Tiffany&Co, 540 euro.

Collana Wrap Heart Tag

Non si tratterà di una dichiarazione d’amore ma questo gioiello è sicuramente un’affermazione di personalità, espressione di sé stessi e carattere. La collana Wrap Heart Tag è una pura carezza sulla pelle! 1100 euro.

Collana Wrap Heart Tag, Tiffany&Co, 1100 euro.