8 ristoranti con giardino a Roma: le migliori location dove mangiare all’aperto

Sono tanti i ristoranti con giardino a Roma dove mangiare all'aperto. Dal La Pergola al Giardino di Ripetta, dal Vivi Bistrot al Rosti al Pigneto, ecco 8 location dove gustare la cucina romana e lasciarsi incantare dai passaggi della città del “La Grande Bellezza”

Pubblicato da Angela Drammis Mercoledì 14 giugno 2017

8 ristoranti con giardino a Roma: le migliori location dove mangiare all’aperto

Quali sono i migliori ristoranti con giardino a Roma dove mangiare all’aria aperta? Perché, si sa, con l’estate che avanza, cresce la voglia di cene e drink all’aperto in compagnia di amici e famiglia. Ecco 8 location imperdibili dove gustare piatti della tradizione romana e ammirare i magnifici panorami della Città Eterna.

La Pergola

i migliori ristoranti con giardino a Roma
Il ristorante La Pergola, all’ultimo piano dell’Hotel Cavalieri, è una gioia non solo per il palato ma anche per gli occhi. Dalla terrazza del ristorante è, infatti, possibile gustare la cucina del pluripremiato chef Heinz Beck e lasciarsi incantare da uno dei panorami più suggestivi della Città Eterna: la cupola di San Pietro. La Pergola dell’Hotel Rome Cavalieri si trova in via Cadiolo, 101.

Aroma

i migliori ristoranti con giardino a Roma
Il ristorante Aroma regala un’esperienza unica e indimenticabile. Dalla terrazza si gode, infatti, di una vista spettacolare: in primo piano tutta la maestosità e lo splendore del Colosseo e, sullo sfondo, la Roma imperiale e la cupola di San Pietro. La terrazza è protetta da vetrate mobili che permettono di ammirare il panorama tutto l’anno. La cucina, che coniuga tradizione e creatività, è affidata allo chef stellato Giuseppe Di Iorio. Aroma dell’Hotel Palazzo Manfredi si trova in via Labicana, 125.

Giardino di Ripetta

i migliori ristoranti con giardino a Roma
Nella Residenza di Ripetta, un’oasi lussureggiante in un vecchio convento del ‘600, si trova un chiostro con un rigoglioso giardino in stile mediterraneo che ospita tavoli e sedie dove, nelle sere d’estate, è possibile bere un aperitivo o cenare a lume di candela. Come nel ristorante interno, anche nel Giardino è possibile gustare la “cucina pittorica” dello chef Rodolfo Chieroni. Il Giardino di Ripetta è situato in via di Ripetta, 231.

Vivi Bistrot di Villa Pamphili

i migliori ristoranti con giardino a Roma
Il Vivi Bistrot è un spazio verde posizionato nella parte più panoramica del parco di Villa Doria Pamphili. Aperto nel 2008, Vivi Bistrot è un vecchio fienile del ‘800, rivisitato in chiave provenzale e con il tocco femminile delle due proprietarie. È la location perfetta per colazioni, pranzi e cene all’aperto ma anche per pic-nic domenicali all’insegna di prodotti stagionali e coltivati nel pieno rispetto della natura. Il Vivi Bistrot di Villa Doria Pamphili è in via Vitellia, 102.

Bistro Bio

i migliori ristoranti con giardino a Roma
A Roma Sud, nell’incantevole riserva naturale della Valle dei Casali, si trova Bistro Bio. Un piccolo angolo immerso nella natura dove è possibile staccare la spina dalla città e assaporare all’aria aperta i sapori più autentici della cucina romana. Ideale per pranzi e brunch all’aperto, Bistro Bio offre prodotti biologici di primissima qualità e tutti coltivati nelle aree vicine. Bistrot Bio è in via del Casaletto, 400.

La Veranda

i migliori ristoranti con giardino a Roma
Non solo set per ‘La grande bellezza’. E non solo interni sontuosi e soffusi. A La Veranda, ristorante ospitato nel quattrocentesco Palazzo della Rovere a pochi passi da Città del Vaticano, si può mangiare anche all’aperto nel giardino pensile. La Veranda dell’Hotel Columbus si trova in Borgo Santo Spirito, 53.

Rosti al Pigneto

i migliori ristoranti con giardino a Roma
Il giardino di Rosti al Pigneto, indirizzo molto noto tra i romani, è una vera e propria isola felice. 700 metri quadrati di verde dove dalle 10 del mattino si comincia con la colazione all’aperto e si continua con il pranzo (fino alle 16), la merenda, l’aperitivo e la cena fino alle 2 di notte. Il tutto immerso nei profumi delle piante del giardino: dai limoni all’alloro, dal cedro al melino da fiore passando per gli aromi di basilico e maggiorana. Il Rosti al Pigneto si trova in via Bartolomeo d’Alviano, 65.

Terrazza dell’Eden

i migliori ristoranti con giardino a Roma
Da questo rooftop bar dell’Hotel Eden, Roma è alla portata di sguardo. Ambiente chic e raffinato, la Terrazza dell’Eden è la location ideale dove gustare i migliori caffè, vini e innovativi cocktail in compagnia di amici e famiglia e ammirare Roma dall’alto. La Terrazza dell’Eden è in via Ludovisi, 49.