A Milano apre Château Monfort, l’hotel di lusso che si ispira al mondo delle fiabe

Nuovo indirizzo di lusso a Milano dove ha aperto i battenti l'hotel Château Monfort, struttura a cinque stelle della catena Planetaria Hotels nel cuore della città ispirata al mondo delle fiabe classiche

Pubblicato da Lorena Cacace Lunedì 23 gennaio 2012

Milano ha un nuovo indirizzo del lusso con l’apertura del Château Monfort, nuovo hotel a cinque stelle della catena Planetaria Hotels inaugurato il 17 gennaio nel cuore della città. A due passi da piazza San Babila la nuova struttura si ispira al mondo delle favole raccontando in ogni particolare delle camere e suite un mondo fatto di sogni. L’interpretazione originale di un lusso fiabesco porta la firma dell’architetto Sofia Gioia Vedani con la collaborazione dello studio FZI-Interior: stanze da re e principi ispirati ai miglior castelli delle fiabe.

Il concept dello Château Monfort è infatti ispirato al mondo delle favole filtrato dai castelli più belli del mondo, che siano reali o immaginati, come nel più classico logo della Disney.

L’idea nasce anche per valorizzare la struttura, storico palazzo del 1903 progettato da Paolo Mezzanotte: un elegante edificio liberty restaurato con cura che al suo interno svela ambienti da sogno.

Nelle 77 camere che comprendono 3 Junior Suite e altrettante Suite, si vive un’atmosfera molto particolare, con temi d’ispirazione classica rivisitati in chiave moderna. Accanto alla più moderna tecnologia, si aprono letti baldacchini e bagni da Mille e una Notte, dai nomi evocativi.

Le fiabe più note e quelle che sono state tradotte nei balletti classici sono la fonte d’ispirazione: nascono così ad esempio le Junior Suite Bohème, Cenerentola, Schiaccianoci, Uccello di Fuoco e le Suite Traviata, Turandot e Butterfly.

Ambienti da favola, è proprio il caso di dirlo, per vivere una nuova concezione del lusso, dove tutto è concesso: d’altra parte lo cantava anche Cenerentola che “i sogni son desideri”.