A Natale solletichiamo il palato dei buongustai con idee regalo gourmet

23/12/2021

Un’idea gustosa come quella del Carpaccio di Tartufo Bianco, è perfetta per realizzare piatti sfiziosi

A Natale solletichiamo il palato dei buongustai con idee regalo gourmet

Quest’anno a Natale puntiamo sulla gastronomia, dispensando a piene mani idee regalo gourmet. Valutando la portata dell’ampia carrellata di regali gastronomici originali e di pregio, è possibile scegliere fra una ricca gamma di soluzioni sfiziose, in grado di soddisfare tutti i gusti e rientrare appieno nel budget.

Chi non transige sulla qualità del regalo, e non disdegna le proposte convenienza, può valutare l’acquisto dei prodotti gourmet online, con soluzioni di pregio a prezzi accessibili.

Eccellenze gourmet fra Aceti balsamici e Carpaccio di Tartufo Bianco

Le selezioni gourmet, realizzate dai grandi maestri acetieri, sono un’alternativa interessante, perfetta per impreziosire qualsiasi portata e dare valore a un dono.

Fra i regali culinari gli aceti e i condimenti sono molto apprezzati, e assolutamente graditi da chi desidera mettersi ai fornelli per innovare, ed è un raffinato cultore dell’alta cucina.

La linea di Aceti Balsamici, Aceti Benessere, Composte, Creme, Salse, Fruttati e l’immancabile Carpaccio di Tartufo Bianco, rappresenta una soluzione prestigiosa del nostro made in Italy.

I buongustai sanno perfettamente che, quando due eccellenze come l’Aceto Balsamico e il Tartufo si incontrano per dar vita a un condimento, il risultato non può che essere pregiato, e lo riceveranno volentieri  in dono per preparare una cena con i fiocchi.

A Natale sperimentiamo in cucina: scopriamo le ricette con il Carpaccio di Tartufo Bianco e Aceto Balsamico di Modena

L’idea di sperimentare con un prodotto come il Carpaccio di Tartufo Bianco con Aceto Balsamico di Modena non può che produrre risultati di pregio. Un prodotto versatile come il Carpaccio di Tartufo Bianco e Nero Pregiato è perfetto per farcire con gusto un semplice crostino, ma garantisce risultati importanti se utilizzato con polenta o scaloppine.

Il Carpaccio di Tartufo è la soluzione ideale per un tocco di bontà da donare alle paste ripiene, o per realizzare sfiziose salsine.

Filetto di Vitello al Carpaccio di Tartufo…

Vale la pena provare il Carpaccio di Tartufo per preparare un gustoso filetto di vitello. Un secondo piatto di carne, da consumare a pranzo o a cena. Una carne così leggera, e digeribile, deve essere opportunamente tagliata a fettine e passata in padella per una veloce scottatura. Una volta preparata l’insalata non resta che adagiare la carne e insaporire il tutto con il Carpaccio di Tartufo.

Polenta con uova, formaggio e Carpaccio di Tartufo…

Gli inguaribili ghiottoni apprezzeranno una soluzione come quella offerta dalla polenta con uova, formaggio e Carpaccio di Tartufo. Una volta preparata la polenta non resta che tagliarne due fette e passarle in padella, adagiando sulla superficie due fette di un formaggio a pasta semidura. A cottura ultimata, la polenta con il formaggio fuso viene collocata nel piatto, accanto alle uova all’occhio di bue, a cui aggiungere il Carpaccio di Tartufo.

Per portare in tavola l’eccellenza ecco l’abbinata con il pesce…

Il gusto saporito del Carpaccio di Tartufo si abbina perfettamente al sapore del pesce spada, del branzino, del salmone. A scelta si può impiattarlo con un filetto di orata o dei gamberi. Chi opta per un filetto di trota deve procedere lessandolo per pochi minuti per poi condire con il Carpaccio di Tartufo, chi considera l’idea del polpo con le patate può aggiungere il Carpaccio di Tartufo a fine cottura.

I primi piatti…

Impossibile non provare il Carpaccio di Tartufo con i primi piatti, un mix di successo con le linguine agli scampi, il risotto o la pasta con le vongole.