Abarth: nuovo Colore, nuova Promozione e un nuovo Configuratore per renderla solo Tua!

Lorenzo Fiorentino
  • Laureando in Lingue, Letteratura e Giornalismo
  • Redattore esperto di auto di lusso
05/11/2022

Il nuovo corso di Abarth si basa tutto sulla massima personalizzazione. Semplice, veloce ed intuitiva, adesso è possibile creare il proprio modello secondo i nostri gusti e necessità. Proprio come tu la vuoi!

Abarth: nuovo Colore, nuova Promozione e un nuovo Configuratore per renderla solo Tua!

Poche chiacchiere, Abarth è una vera icona di stile, sportività e avanguardia alla portata di tutti. Una vettura disegnata per chi punta sempre al massimo delle prestazioni e anche del look, il quale sposa le inimitabili linee della storica Fiat 500; è progettata per tutti quegli automobilisti che vogliono lasciare un segno sull’asfalto di tutti i giorni. In breve, Abarth è sinonimo di adrenalina, adrenalina pura, purissima anzi. E da oggi, creare il proprio modello, è ancora più facile e veloce; ed è possibile farlo in soli tre comodi passaggi. Con il nuovo configuratore occorre solamente decidere che anima donare al proprio esemplare (Turismo o Competizione), scegliere il colore e, infine, completare il tutto con i pack offerti dal marchio del Gruppo Stellantis. Tutto adesso è più facile e immediato; ma non è finita qui. A debuttare, inoltre, è anche la nuova colorazione in tinta Arancione Racing, un colore che nasce dalla combinazione degli iconici rosso e giallo Abarth, e che si ispira al mondo delle corse e alla storica Fiat 131 Racing Volumetrico Abarth. E a “sostenere” tutto ciò, è presente anche una nuova e super conveniente promozione che (fino al 30 di novembre) offre ai clienti un esclusivo finanziamento promozionale a 249€ al mese  che riguarda l’acquisto della Abarth 595.


Ma scendiamo più nel dettaglio andando a scovare ogni particolare e qualsiasi segreto di questa novità che viaggia (e viaggia parecchio anche…) su quattro ruote. Ecco tutte le sorprese della Abarth, un nuovo modo per renderla solo Tua!

Abarth si fa sempre più accessibile

Come appena raccontato, anche se un pochino “en passant”, configurare la nuova Abarth è un’esperienza semplice, comoda e veloce; zero intoppi o problemi per accaparrarsi questa nuova, emozionante ed esclusiva vettura. Una costum designer intuitiva e innovativa, per rendere la nuova gamma dell’azienda bolognese (ma soltanto di nascita) sempre più accessibile e appetibile sul mercato; ottimizzando il tutto seguendo una strategia sintetizzabile in “semplicità e soddisfazione del cliente”. Infatti, adesso servono solamente pochi minuti per creare la propria Abarth su misura, come se fosse un abito di alta sartoria italiana, in base alle esigenze e gusti personali. Un modo estremamente immediato per dare vita ad un’auto del tutto personale, unica e (soprattutto) senza eguali. Una modalità “sempliciotta” sì, ma che di certo non si fa mancare raffinatezza e, allo stesso tempo, funzionalità e praticità.

abarth-1

Si inizia dalla scelta della “personalità” da donare alla propria Abarth; adesso è possibile, infatti, scegliere di affidarsi a due diversi livelli di adrenalina. L’indecisione è rappresentata dalle due diverse motorizzazioni proposte in questa gamma breve, può darsi, ma pur sempre esaustiva. C’è il modello Abarth 595 da 165 CV oppure l’Abarth 695 da 180 CV. Uno scarto non così minimo magari, ma in entrambe le proposte sono garantite al 100% prestazioni entusiasmanti, scarico ruggente, uno stile unico e audace e, soprattutto, un grande piacere di guida che rende confortevole qualsiasi viaggio.

Poi è il momento di decidere quale versione risulta più adeguata alla propria persona, personalità a stile di guida. Le scelte disponibili sono Turismo e Competizione, le già citate anime di Abarth. Esse risultano disponibili per entrambe le motorizzazioni e nelle versioni hatchback e cabrio. Entrando più nello specifico, la versione Turismo è legata ai valori di stile e comfort tipici delle Granturismo italiane ed è quindi risulta perfetta per coloro che amano distinguersi, a chi ama la città ma vuole viverla con coraggio. IN questo caso sono proposti sedili in pelle nera, cerchi in lega da 17″ Turismo e badge Turismo. Per quanto riguarda l’altra anima, invece, ovvero Competizione; beh questa si rivolge agli amanti delle prestazioni e della sportività senza regole, a chi vuole godersi l’esperienza di guida su strada come in pista. In poche parole essa è dedicata a chi non rinuncia mai a trasformare un viaggio in un’esperienza straordinaria. Offre sedili Sabelt Carbon, cerchi in lega da 17″ Competizione e badge Competizione.

interni-1

Una volta deciso quale anima affidare alla propria Abarth è arrivato finalmente il momento della configurazione delle versioni personalizzate grazie a due pack iconici. Essi ricordano immediatamente i leggendari tuning kit dello Scorpione, che negli anni Sessanta trasformavano i veicoli standard in imbattibili auto da corsa. I due pack riflettono i valori fondanti del marchio di Performance e Stile. Il primo (chiamato anche Tech) è pensato per i clienti che cercano tecnologia avanzata, include un Navi da 7″ e il Clima auto. L’altro, invece, è progettato per chi è alla ricerca di caratteristiche premium per distinguersi in ogni occasione, offre un sistema audio Beats e fari allo Xenon.

Un nuovo entusiasmante Colore

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Abarth_Official (@abarth)


Eccoci arrivati alla conclusione dell’intera fase della configurazione della nuova Abarth. Ed è qui che arriva il momento in cui è possibile scegliere la tinta della carrozzeria della propria quattro ruote. E in questa fase incontriamo per la prima volta la nuova tinta Arancione Racing, un colore al debutto nato dalla combinazione di giallo e rosso, colori iconici del marchio; ovvero l’essenza del badge Abarth e rappresenta i colori che hanno reso leggendario lo Scorpione.

Una novità “storica”, infatti il nome della tinta esordiente, il quale richiama il mondo delle corse, rievoca anche lo storico legame tra Abarth e la Fiat 131 Racing Volumetrico Abarth, prodotta in edizione limitata con una livrea Arancione Racing 255. Inoltre, in occasione del lancio di questa nuova gamma, FCA Bank mette a disposizione dei clienti una offerta finanziaria unica rappresentata da una proposta di una rata di soli 249 euro al mese e, dopo quattro anni (ovvero la scadenza del contratto), la possibilità di scegliere tra tre diverse opzioni: sostituire la vettura acquistandone una nuova, tenere l’auto pagando la Rata Finale Residua o rifinanziandola, oppure restituirla. Tutto ciò è possibile farlo solamente entro il 30 novembre.