Mamme in dolce attesa all’ascolto, questo articolo è per voi! Che siate nel primo trimestre o ormai vicine al grande giorno- quello in cui incontrerete l’amore della vostra vita- una cosa è certa: scegliere i look premaman da sfoggiare nei mesi estivi, è un’impresa molto difficile. L’Estate, con le sue temperature alte e il sole rovente, è sicuramente una delle stagioni più complesse per quanto riguarda l’abbigliamento premaman, poiché i capi devono essere leggeri, comodi e perfetti per abbracciare le curve del corpo femminile in costante cambiamento. Per non parlare del glamour, un altro fattore da non sottovalutare affatto! Sentirsi belle e in sintonia con il proprio stile è un aspetto molto importante in gravidanza, soprattutto perché il pancione consente di giocare con la propria femminilità e di dare voce alla nuova silhouette, esaltandola e valorizzandola.
Ecco dei Look trendy e comodi per le mamme in dolce attesa…
Perché allora non andare in cerca di capi tanto comodi quanto trendy adatti a ricreare dei favolosi look premaman? Via libera a tessuti leggeri e traspiranti, come il cotone o il lino, a fit morbidi e a linee fluide, gli alleati perfetti per degli outfit all’ultima moda per le donne in dolce attesa. Ecco 4 tipologie di look da copiare assolutamente…
L’eleganza intramontabile del maxi dress, azzeccato in diverse occasioni
C’è un capo che non può assolutamente mancare nella cabina armadio di una donna incinta: il maxi dress. Grazie al suo fit morbido emblema di comodità, l’abito dalla vestibilità over è un vero passe-partout da sfruttare a più non posso. Può essere indossato nella vita di tutti i giorni abbinato a ciabattine e borsa in paglia, è perfetto di sera coordinato a scarpe con un leggero tacco ed è un asso nella manica anche per le occasioni speciali. Il trucco? Scegliere un modello dal design versatile, evitando stampe eccessivamente stravaganti o colori troppo accesi. Il maxi dress è un jolly estivo dal fascino magnetico!

I completi in crochet, il perfetto compromesso tra comodità e glamour
Approvati a pieni voti anche i completi in crochet, pezzo forte dell’Estate 2025. Facili da abbinare poiché giù coordinati (basta solo indossarli con gli accessori giusti) e veloci da indossare, uniscono praticità e glamour in un solo colpo, garantendo degli outfit all’ultima moda ed anche comodi. Tra i set da non perdere, spicca sicuramente l’accoppiata vincente camicia a mezze maniche e bermuda, anche se non mancano all’appello completi più femminili, come gonna e top. Il loro pregio più grande? Il tessuto in crochet, fresco ma allo stesso tempo decisamente cool.

Maxi gonna a ruota e top basic, un look fresco e super glam
Se non volete più trascorrere interminabili minuti davanti alla cabina armadio a scegliere cosa indossare, allora non vi resta che puntare tutto sull’accoppiata vincente gonna a ruota e camicetta a mezze maniche, un look perfetto sia per le donne in dolce attesa che non. Tutta l’eleganza della camicetta è smorzata dalla praticità della gonna a ruota, che con la sua linea morbida e svasata garantisce un’ottima libertà di movimento e valorizza il punto vita. Mi raccomando però, optate per gonne con l’elastico in vita, senza dubbio le più comode poiché non stringono sul pancione. Sapete qual è il bello di questo abbinamento? La sua versatilità, poiché in base a quali capi selezionerete, otterrete delle mise più o meno chic. Provare per credere…

L’accoppiata vincente salopette e canotta, a prova di quotidianità
Dulcis in fundo, un outfit a prova di quotidianità: salopette in denim e canotta, una mise fresca e trendy ma sopattutto sempre molto attuale nonostante lo scorrere delle tendenze. Il pezzo forte del look è sicuramente la salopette, facile da indossare, pratica per ogni momento della giornata e perfetta per essere abbinata a sneakers o sandali bassi. Tra i modelli estivi più cool per le donne premaman, spicca sicuramente quella in denim con pantaloncino corto, pensata per combattere le temperature roventi a testa alta. Completa il look una canotta semplice, che si presta a diversi abbinamenti. Et voilà, ecco a voi l’outfit ideale per una passeggiata in città, un aperitivo in compagnia o anche per delle uscite casual.
