Abbigliamento tecnico per la Barca Vela: 3 marchi perfetti per le tue regate

Lorenzo Fiorentino
  • Laureando in Lingue, Letteratura e Giornalismo
  • Redattore esperto di auto di lusso
18/10/2022

Il meraviglioso mondo della Barca a Vela ha bisogno di un Abbigliamento tecnico di tutto rispetto. Dalle mute alle giacche, dai costumi alle scarpe; ecco i 3 marchi perfetti per le tue regate!

Abbigliamento tecnico per la Barca Vela: 3 marchi perfetti per le tue regate

Classico, elegante e sportivo; il mondo della Barca a Vela si basa su questi tre semplici concetti. Ed un’attività del genere, esclusiva e tradizionale, necessita di un Abbigliamento tecnico all’altezza. Ecco allora costumi, mute, giacche, salopette, scarpe e chi più ne ha più ne metta. Quello della del cosiddetto Sailing, è una realtà caratterizzata da un peculiare dress code adatto alle diverse attività da compiere a bordo della propria imbarcazione.

Come ogni cosa, oggi anche l’abbigliamento per la barca a vela è visibile ed acquistabile in modo facile e tranquillo su Internet, nei vari siti adibiti a questo mondo e ai suoi accessori. Per il veleggiamento sono disponibili due diversi tipi di abbigliamento; si va da quello prettamente sportivo, adibito alle regate da corsa e a tutte le attività agonistiche e non da compiere a bordo della barca, fino ad arrivare a quello più “classy“, sbarazzino e alla moda; adatto dalla tranquillità e ad un life style di lusso in cui la propria imbarcazione viene vissuta con un approccio più calmo e rilassato.

Insomma, in poche parole l’abbigliamento da regata vede tanti stili, tanti prodotti e tante versioni di look; e chi si affaccia a questo mondo per la prima volta è molto probabile rimanga sbalordito da questa variegata offerta di articoli di vestiario. Ecco allora, per evitare che si verifichi il classico stato confusionario nelle menti dei velisti debuttanti; ecco la nostra top 3 dei marchi di abbigliamento per la barca a vela, i nomi perfetti per rendere le tue prossime regate cool e stilose!

La Top 3 dei marchi d’Abbigliamento per la Barca a Vela

Come già detto, l’abbigliamento riservato al mondo della barca a vela e delle sue attività è caratterizzato da un offerta varia e ampia. Giacche, cappotti, costumi, scarpe, costumi, maglioncini, ecc. ecc. Le regate necessitano di un look particolare e funzionale allo stesso tempo, stiloso e “marittimo”, elegante e sportivo.

Vestiario esclusivo per un mondo che lo è ancora di più. Ecco la top 3 dei marchi d’abbigliamento che hanno dedicato la loro produzione esclusivamente al mondo della barca a vela. I tre nomi in grado, più di tutti, di offrire il meglio per le vostre regate sportive, oppure, per le vostre gite a bordo di una qualsiasi imbarcazione. Ecco i 3 marchi perfetti quando si tratta di abbigliamento nautico

Magellano, lo store online tutto italiano

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Magellano Store (@magellanostore)


Magellano Store è il negozio online di Bernabè Group, un marchio storico nel mercato che si occupa di forniture industriali e forniture nautiche fin dai primi anni ’60. Magellano, invece, è stato realizzato al fine di rendere più facile, piacevole e consapevole la scelta dei prodotti che interessano gli appassionati di nautica.

Il suo store online oggi viene considerato in Italia come un punto di riferimento nel commercio degli articoli di natura nautica; grazie al suo catalogo formato da oltre 15.000 articoli dei migliori brand del settore, altissima disponibilità dei prodotti offerti, ai suoi continui investimenti infrastrutturali e ad un team altamente efficiente ed appassionato. Magellano Store, inoltre, grazie alle proprie capacità e ai suoi risultati commerciali eccezionali è riuscito ad aprirsi nuovi varchi all’interno del proprio settore.

Il sito online ad oggi è capace di offrire qualsiasi oggetto necessario all’attività da regata, dai salvagenti ai kit di primo soccorso, dalle zattere di salvataggio alle ancore galleggianti, fino ai parabordi e ai copriprarabordi. Per quanto riguarda il lato abbigliamento, invece, Magellano offre solamente prodotti di prima qualità. Dai capi adatti ad una regata sportiva (giacche a vela, guanti, salopette e stivali) a quelli adeguati per un’uscita su acqua votata al relax e alla quiete.

SLAM, storia e innovazione dell’abbigliamento da regata

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da SLAM (@slam_sailing)


Altro marchio Made in Italy; SLAM è un’azienda di abbigliamento tecnico di alta qualità che (ovviamente) opera nel mondo della vela ed esclusivamente per la gente di mare.

La sua peculiarità è l’attenzione che il marchio pone sulla sostenibilità dei propri prodotti, per un futuro marittimo (e non) migliore. “Il rispetto dell’ambiente si fonda sulle nostre origini di gente di mare e sulla nostra cultura per la salvaguardia dell’ambiente marino”, dichiara l’azienda sul proprio sito ufficiale online. SLAM collabora, inoltre, con One Ocean Foundation, un’iniziativa italiana di rilevanza internazionale per la salvaguardia degli oceani, con l’obiettivo di sostenere la vivibilità dei mari, dei fondali e delle coste.

Le proposte dell’abbigliamento firmato SLAM si dividono in giacche (e gilet) sportive e casual caratterizzate dalla loro più totale impermeabilità, resistenza al vento e traspirazione; poi felpe e tute multifunzionali, termiche e confortevoli; dai pantaloni leggeri e tecnici; e, infine, dagli accessori e dalle scarpe cool ed eleganti, perfette per un esclusivo week-end da passare a bordo della propria barca a vela.

Murphy&Nye, storico e rinomato

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Murphy&Nye (@murphynye1933)


Uno dei marchi più stortici e riconosciuti; Murphy&Nye è nato a Chicago nel lontano 1933, da un’idea di Jim Murphy e Harry Nye Jr; i quali diedero vita alla propria veleria specializzata in vele da diporto. I poco tempo, grazie all’utilizzo di tecnologie d’avanguardia, nascono i primi capi d’abbigliamento per velisti e armatori, dando vita ad una vera e propria leggenda del settore.

Storia, tradizione e innovazione sono concentrate all’interno di questo marchio americano; ed oggi, il suo shop, può vantarsi di offrire una delle gamme di prodotti più ampie quando si parla di abbigliamento per barca a vela. Sportivo o elegante, raffinato oppure (volutamente) spartano, per Murphy&Nye non fa differenza!