Per un look romantico e femminile, punta sugli abiti a quadretti!

Beatrice Tursi
  • Laureata in traduzione, lingue e letterature straniere
  • Esperta di moda e lusso
09/06/2024

Gli abiti a quadretti sono un trend dell'Estate da avere a tutti i costi! Ecco i modelli must have...

Per un look romantico e femminile, punta sugli abiti a quadretti!

Non appena arriva la bella stagione, tornano alla ribalta anche gli abiti a quadretti, uno dei capi estivi più amati dalle fashion addicted! Caratterizzati da un design super romantico ed anche molto femminile, i vestiti con stampa vichy sono freschi, leggeri, sbarazzini e super glam… in poche parole, sono un asso nella mancia da avere a tutti i costi. Essendo questo capo un must del momento al quale è davvero difficile resistere, è stato proposta di diversi brand in più declinazioni! Puntate sul modello più adatto a voi e ai vostri gusti allora perché così facendo, il vostro look sarà un sogno ad occhi aperti.

7 Abiti a quadretti da avere a tutti i costi

Ad esempio, lasciatevi conquistare dal fascino seducente di un vestito mini a quadretti oppure puntate su un abito vichy lungo per un aspetto elegante e maestoso! Se siete in cerca di idee, non perdetevi la nostra selezione di 7 modelli all’ultima moda. Pronte ad innamorarvi di loro?

Maelys Vestito estivo, The Fated; per un look molto frou frou

Partiamo subito da questo favoloso vestito estivo firmato The Fated, caratterizzato da quadretti neri e bianchi e da un fit decisamente strepitoso! Arricchito da volant e balze sulla gonna, maniche e scollo, l’abito in questione mette in risalto il punto vita focalizzando l’attenzione sul décolleté. Optate per questo modello se siete in cerca di un minidress con stampa vichy in grado di dare volume e movimento alla vostra figura.

Maelys Vestito estivo, The Fated, acquistabile su Zalando

Abito scivolato, iBlues; fresco e glam

Andando avanti troviamo l’abito scivolato di iBlues, una salvezza nel momento del bisogno! Il suo punto di forza è proprio la semplicità poiché, sebbene sia caratterizzato da delicati quadretti verdi e bianchi, questo modello è incredibilmente basic. La cucitura sotto il décolleté evidenzia la zona del seno mentre la parte finale arricchita da una maxi balza slancia la vostra figura! Comodo ed incredibilmente trendy, questo abito è la carta vincente per un outfit tutto da amare. Abbinatelo ad un paio di ciabattine flat per un outfit da giorno all’ultimo grido!

Abito scivolato, iBlues

Vestito a quadri vichy con fiocco, Zara; adatto a mettere in risalto la silhouette

Super approvato anche questo modello firmato Zara, basato su un maxi dettaglio cut out che lascia scoperta la parte del décolleté. Corto quanto basta per evidenziare la lunghezza delle gambe e in perfetto stile Coquettecore, questo abito è pronto a fare irruzione nella vostra cabina armadio, portando una boccata d’aria fresca.

Vestito a quadri vichy con fiocco, Zara

Abito corto a quadretti, Stefania Vaidani; tanto comodo quanto cool

L’abito corto a quadretti di Stefania Vaidani sui toni del rosa e del bianco è un jolly da tenere nell’armadio e da indossare quando non sapete cosa indossare nel vostro tempo libero! Avete in programma un aperitivo al mare? Oppure una passeggiata in città? Beh, fate affidamento su di lui perché è super versatile. 

Abito corto a quadretti, Stefania Vaidani, acquistabile su Farfetch

Vestito corto rosso vichy, Pull&Bear; un passe-partout da sfruttare per tutta la durata dell’Estate

Non può poi mancare all’appello il tubino a quadretti rossi e bianchi di Pull&Bear, il capo ideale per una mise davvero valorizzata! A renderlo tanto speciale ci pensano sicuramente le spalline sottili arricchite da un fiocchetto e il bordino con pizzo effetto canotta, un dettaglio molto in voga nell’ultimo periodo.

Vestito corto rosso vichy, Pull&Bear

Vestito con quadri vichy e fiocco posteriore, Stradivarius; uno dei modelli più gettonati del momento

Da casa Stradivarius arriva questo favoloso vestito con balze e maniche a sbuffo, il perfetto compromesso tra semplicità e ricercatezza! Proprio per questo è uno dei modelli più amati del momento. Non lasciatevelo scappare allora perché è pensato per essere indossato in moltissime occasioni diverse, a partire da quelle casual fino ad arrivare alle più chic.

Vestito con quadri vichy e fiocco posteriore, Stradivarius

Corah Vestito estivo, Calli; semplice ma incredibilmente d’impatto

Dulcis in fundo, il vestito Corah by Calli, una creazione a prova di fashion addicted! Sarà questa nuance di arancione che aggiunge un tocco di colore al look o forse il tessuto in smock a contrasto con le spalline voluminose ma il modello raffigurato nella prossima foto è un must have a prova di quotidianità. Sfruttatelo nella vita di tutti i giorni per un outfit davvero incantevole!

Corah Vestito estivo, Calli, acquistabile su Zalando