Ecco gli abiti a vita bassa da indossare questa Primavera…

Beatrice Tursi
  • Laureata in traduzione, lingue e letterature straniere
  • Esperta di moda e lusso
27/03/2024

Gli abiti a vita bassa sono un trend di stagione da non perdere! Ecco quali modelli acquistare assolutamente...

Ecco gli abiti a vita bassa da indossare questa Primavera…

Da quando la tanta odiata/amata (dipende dai punti di vista) vita bassa è tornata alla ribalta, ha conquistato prepotentemente tutti i capi d’abbigliamento presenti nella cabina armadio di una donna, a partire dai jeans fino ad arrivare alle gonne. Ma stando alle tendenze dell’ultimo periodo, c’è un ulteriore indumento che è stato contagiato dalla low waist: gli abiti! Ebbene sì amiche, gli abiti a vita bassa sono un trend della Primavera super virale ora. Amato sia dalle ragazze più giovani che dalle donne mature, questo capo ha fatto la sua comparsa in diverse collezioni Primavera-Estate 2024, diventando persino il protagonista indiscusso della Capsule Collection SS24 by Khaite!

Primavera-Estate 2024 Khaite

6 Abiti a vita bassa da indossare questa Primavera

Caratterizzato da una vestibilità molto bassa che cade non più sul punto vita (come da sempre siamo abituati) ma sui fianchi, l’abito a vita bassa è tanto apprezzato per un suo grande pregio: mette in risalto una nuova silhouette, dal busto lungo e dall’eleganza senza fine. Perché sì, questo capo vanta uno spirito talmente chic che vi accompagnerà nelle occasioni più raffinate della vostra vita! Scopriamo insieme a questo punto quali sono i modelli must have da non perdere…

Vestito asimmetrico in tulle stretch, Philosophy di Lorenzo Serafini; da indossare nelle occasioni più eleganti

Lasciatevi conquistare dal fascino senza tempo di questo vestito asimmetrico firmato Philosophy di Lorenzo Serafini, la carta vincente per una mise tutta da amare. Basato su un favoloso gioco di asimmetrie sia sulla parte superiore che inferiore, questo capo vi farà apparire belle e sexy in una manciata di secondi!

Vestito asimmetrico in tulle stretch, Philosophy di Lorenzo Serafini, acquistabili su LuisaViaRoma

Vestito satinato cintura, Mango; un modello super chic a prova di fashioniste

L’abito a vita bassa è perfetto per accompagnarci sia nelle occasioni più casual che in quelle super chic e questo modello firmato Mango ne è l’esempio lampante! Accogliete a braccia aperte questo favoloso vestito satinato sui toni del marrone, la carta vincente per coloro che di moda se ne intendono davvero. Arricchito da una cintura a vita bassa tono su tono, questo modello farà sembrare la vostra figura molto più slanciata, accentuando la zona dell’addome e del décolleté! Abbinatelo ad un paio di scarpe con tacco kitten per mettere in risalto ancora di più il suo carattere tanto glam.

Vestito satinato cintura, Mango

Vestito corto strutturato ZW Collection, Zara; in stile bon ton

Da casa Zara arriva una proposta in perfetto stile bon ton, pensata per fare strike nel cuore delle donne più chic: date una chance a questo vestito corto strutturato sui toni del bianco panna, basato su un fit morbido e su un design davvero particolare arricchito da bottoni gioiello color oro, perfetti per far apparire il vostro volto super luminoso. Abbinato ad un paio di ballerine in mesh farà un figurone!

Vestito corto strutturato ZW Collection, Zara

Vestito mini in denim bandeau con cintura, Bershka; abbinato ad un blazer over farà un figurone

Se siete in cerca dell’abito perfetto per la Primavera, potete finalmente dire di averlo trovato! Si tratta di questo minidress in denim firmato Bershka, basato su una gonna a pieghe e su una cintura a vita bassa con piccole borchie color argento, adatte ad illuminare il look. Essendo caratterizzato da uno scollo a fascia, abbinatelo ad un blazer in ecopelle per ricreare un look a prova di clima primaverile!

Vestito mini in denim bandeau con cintura, Bershka

Vestito corto in poliammide con orlo asimmetrico, Pull&Bear; semplice ma super sensuale

Sensuale e davvero femminile, il vestito corto in poliammide di Pull&Bear è pronto ad offrirvi una spalla sulla quale contare nel momento del bisogno! Il suo fit super aderente evidenzierà le vostre curve, facendovi apparire un vero schianto. Non è strepitoso?

Vestito corto in poliammide con orlo asimmetrico, Pull&Bear

Abito midi plissettato, Jil Sander; in perfetto mood primaverile

E per concludere, l’abito midi plissettato di Jil Sander! A renderlo tanto speciale ed unico nel suo genere non ci pensa solo questo favoloso color Peach Fuzz sbiadito ma la sua classe innata che fa rima con semplicità. Facile da abbinare grazie al suo lato più minimal ed estremamente comodo, il modello in questione è davvero un asso nella manica da indossare sia con un paio di ballerine per la vita di tutti i giorni che con delle scarpe slingback per le occasioni più raffinate. Non potete proprio farvelo sfuggire, parola di fashionista!

Abito midi plissettato, Jil Sander, acquistabile su Farfetch