Questi abiti chemisier sono perfetti per la Primavera!

Beatrice Tursi
  • Laureata in traduzione, lingue e letterature straniere
  • Esperta di moda e lusso
17/04/2024

Eleganti e azzeccati in ogni occasione, gli abiti chemisier sono un trend della Primavera da non perdere. Ecco i più belli che ruberanno il vostro cuore in una manciata di secondi...

Questi abiti chemisier sono perfetti per la Primavera!

L’arrivo della Primavera segna anche il ritorno dei tanto amati abiti chemisier, un must have di questo periodo di mezza stagione pronto ad accompagnarci anche in Estate! Passe-partout da indossare sia nella quotidianità che nelle occasioni più speciali, gli abiti chemisier sono un trend del momento da conservare gelosamente nella propria cabina armadio poiché sono un’ottima soluzione di stile quando non si ha la minima idea di cosa indossare.

Ecco quali sono gli Abiti Chemisier perfetti per la Primavera

Ma cosa li rende tanto versatili? Beh sicuramente la loro incredibile raffinatezza mixata ad una buona dose di versatilità! Siete pronte quindi a rispolverarli? Contate su di loro per la realizzazione di outfit semplici ma pur sempre d’impatto! Inoltre possono essere abbinati davvero con tutto poiché si sposano divinamente sia con sandali bassi che con slingback kitten heels. Stesso discorso per quanto riguarda la scelta del capospalla… optate per un comodo trench per la vita di tutti i giorni o anche per un blazer avvitato per un outfit più formale. Vediamo insieme a questo punto, quali sono gli abiti chemisier più cool di questa Primavera…

Vestito camicione ricamo svizzero, Mango; un inno al romanticismo

Partiamo subito da un modello tanto femminile quanto elegante, pensato per soddisfare i gusti delle donne più chic. Ma quanto è bello questo vestito camicione di Mango? Il dettaglio che lo rende tanto speciale è sicuramente il ricamo svizzero, così sofisticato che farà apparire il look un sogno ad occhi aperti.

Vestito camicione ricamo svizzero, Mango
Vestito camicione ricamo svizzero, Mango

Vestito chemisier con stampa animalier ZW Collection, Zara; per coloro che vogliono aggiungere un tocco di grinta alla quotidianità

Per aggiungere un tocco di grinta alla vostra quotidianità, tutto ciò che vi occorre è questo vestito chemisier con stampa animalier di Zara, un asso nella manica pensato per coloro che di moda se ne intendono davvero. La stampa animalier infatti, è un trend di stagione che sta spopolando ogni giorno di più, grazie al suo carattere audace e sfrontato! Noi lo amiamo già alla follia.

Vestito chemisier con stampa animalier ZW Collection, Zara

Chemisier oversize, H&M; in perfetto mood primaverile

Catapultatevi in un mood super primaverile stringendo tra le vostre mani questo delizioso abito oversize di H&M, arricchito da una stampa floreale davvero speciale! Le maniche leggermente a palloncino e la balza finale daranno movimento alla vostra figura.

Chemisier oversize, H&M

Abito midi fantasia astratta con bottoni e fusciacca, Dixie; impossibile passare inosservate con lui indosso 

Da casa Dixie arriva una proposta sicuramente molto particolare ma pensata proprio per catturare tutta l’attenzione altrui in un batter d’occhio! Stiamo parlando dell’abito midi con fantasia astratta, un modello dallo spirito brioso e davvero simpatico. Abbinatelo ad un paio di décolleté per un look da capogiro!

Abito midi fantasia astratta con bottoni e fusciacca, Dixie

Oversized linen midi shirt dress, COS; tanto semplice quanto facile da abbinare

Se ancora non avete acquistato un modello in lino, è giunto il momento di provvedere! Il nostro consiglio è quello di dare una chance a questo modello oversize firmato COS, caratterizzato da un design super basic ma da un colore perfetto per la Primavera. Indossatelo con una cintura in vita per mettere in risalto la vostra silhouette!

Oversized linen midi shirt dress, COS

Vestito chemisier in denim, Motivi; un passe-partout da indossare in mille occasioni diverse

Regola n.1: per un guardaroba primaverile da vera fashionista non può assolutamente mancare un vestito chemisier in denim, uno dei modelli più gettonati di sempre e incredibilmente cool! Se ancora non lo avete acquistato quindi, munitevi di questo abito firmato Motivi, una dichiarazione di stile senza termini di paragone.

Vestito chemisier in denim, Motivi

Vestito chemisier lungo, Stradivarius; per tutte quelle donne che non amano prendersi troppo sul serio

Aggiungete un tocco di brio alla vostra figura e stringete tra le mani questo delizioso modello a righe verticali rosse e bianche, una proposta molto vistosa che sicuramente non passerà inosservata. Sneakers, cappellino da baseball e siete pronte per uscire di casa!

Vestito chemisier lungo, Stradivarius

Abito chemisier maxi in faille di misto cotone Winona, Staud; un passe-partout da avere nell’armadio

E per concludere, l’abito chemisier maxi di Staud, un jolly da acquistare ora e da indossare nel momento del bisogno! Perché sì, essendo tanto semplice ma caratterizzato da un fit strepitoso (punto vita fasciato e gonna a ruota pronta a dare volume) questo abito vi farà apparire davvero incantevoli. 

Abito chemisier maxi in faille di misto cotone Winona, Staud, acquistabile su Net-a-porter