Sexy e femminili, gli abiti con schiena scoperta sono il trend glam dell’Estate!

Beatrice Tursi
  • Laureata in traduzione, lingue e letterature straniere
  • Esperta di moda e lusso
16/06/2024

Gli abiti con schiena scoperta sono il trend più cool dell'Estate! Ecco quali modelli acquistare assolutamente...

Sexy e femminili, gli abiti con schiena scoperta sono il trend glam dell’Estate!

C’è chi non vedeva l’ora che arrivasse la bella stagione solo per poter finalmente indossare di nuovo un favoloso abito con schiena scoperta e chi mente! Non serve girarci troppo intorno perché in fin dei conti la verità la sappiamo tutte: questi abiti ci piacciono così tanto perché sono sexy e davvero femminili. Inoltre, come se questi due pregi non bastassero, sono super freschi e perfetti per combattere le alte temperature grazie proprio alla loro schiena scoperta! Vogliamo parlare poi della versatilità che li contraddistingue? Essendo particolarmente seducenti e raffinati, possono essere indossati in più occasioni, garantendo sempre dei look all’ultimo grido!

7 abiti con schiena scoperta perfetti per l’Estate

Insomma sono sexy, chic e stanno bene praticamente a tutte le body shapes… a questo punto la domanda sorge spontanea: com’è possibile non volerne acquistare almeno uno? Se siete in cerca del modello perfetto, ecco a voi 7 proposte super alla moda da avere a tutti i costi. Fidatevi, perderete la testa per loro, parola di fashionista!

Abito midi in organza con paillettes, Xu Zhi; da indossare nelle occasioni di un certo tipo

Iniziamo subito da un modello audace e sfrontato, pensato per coloro che di moda se ne intendono davvero! Fate spazio nella vostra cabina armadio a questo abito midi in organza con paillettes di Xu Zhi, caratterizzato da un bellissimo color verde acido con profili a contrasto sui toni del bianco. Il suo scollo a cuore metterà in risalto il vostro décolleté, le spalline sottili sono emblema di sensualità mentre le frange che arricchiscono tutto il bordo finale daranno movimento alla figura. Le chiacchiere stanno a zero: questo abito è talmente speciale che deve assolutamente occupare un posto nella vostra collezione di vestiti all’ultima moda!

Abito midi in organza con paillettes, Xu Zhi, acquistabile su MyTheresa

Vestito halter drappeggiato, Zara; per un look super sexy

Andando avanti troviamo questo vestito drappeggiato firmato Zara, un inno alla sensualità! A giocare un ruolo essenziale non ci pensa solo la schiena scoperta che lascia poco spazio all’immaginazione ma anche il profondo scollo sul décolleté, pensato per mettere in bella vista il seno. Per un look davvero seducente, non dovete fare altro che stringere tra le vostre mani questo gioiellino!

Vestito halter drappeggiato, Zara

Abito a schiena scoperta, H&M; un passe-partout da sfruttare in più occasioni

Siete in cerca di un passe-partout da tenere nell’armadio e da indossare all’occorrenza? Abbiamo noi la soluzione perfetta per voi! Si tratta di questo abito con schiena scoperta di H&M, caratterizzato da un delicato motivo floreale con decori blu con sfondo bianco a contrasto. Abbinato ad un paio di sandali bianchi sarà perfetto per la vita di tutti i giorni mentre con delle slingback vi accompagnerà nelle occasioni più chic!

Abito a schiena scoperta, H&M

Vestito con apertura sulla schiena, Reserved; emblema di eleganza

Non poteva ovviamente mancare all’appello uno slip dress, uno dei modelli più gettonati del momento! Date una chance allora a questo vestito firmato Reserved, contraddistinto da un tessuto liscio che scivola sulla silhouette mettendo in risalto le forme del corpo. Troppo trendy questa stampa con dettagli rosa a contrasto!

Vestito con apertura sulla schiena, Reserved

Vestito mini tulle ciliegie, Bershka; un modello dal design giocoso e divertente

Passiamo ora agli abiti mini e focalizziamo l’attenzione su questo modello firmato Bershka, un asso nella manica per delle mise simpatiche e divertenti! Ciò che fa la differenza è la stampa con ciliegie, uno dei motivi più cool dell’Estate nonché carta vincente per un aspetto all’ultima moda. Che stile!

Vestito mini tulle ciliegie, Bershka

Vestito halter schiena scoperta, Mango; la semplicità è sempre la carta vincente

La semplicità è sempre una buona idea e questo abito by Mango ne è l’esempio lampante! Elegante e molto glam, il modello in questione è caratterizzato da un’estetica minimal chic che farà strike nel cuore di moltissime donne. Questa nuance di rosso acceso farà risplendere il vostro volto mentre lo scollo halter avvolgerà dolcemente il collo valorizzandolo incredibilmente! Basta guardarlo anche per pochi secondi per innamorarsene…

Vestito halter schiena scoperta, Mango

Vestito corto fiori, Pull&Bear; un must have tutto da amare

Dulcis in fundo, il vestito corto con fiori di Pull&Bear! Facile da abbinare, perfetto per essere indossato da mattina a sera e adatto a mettere in risalto la silhouette, questo capo è un must have da sfruttare a più non posso poiché azzeccato in moltissime occasioni. Noi lo amiamo alla follia!

Vestito corto fiori, Pull&Bear