Accanto agli abiti in lino e a quelli in pizzo Sangallo, c’è un’altra categoria di vestiti che sta conquistando l’Estate italiana: i minidress all’uncinetto, il feticcio di moltissime fashion addicted. Caratterizzati da un’allure femminile, raffinata e decisamente sensuale, i minidress all’uncinetto sono un’ottima soluzione di stile per dei look trendy e al passo con le tendenze. Tra i loro pregi indiscussi spicca la versatilità: oltre ad essere perfetti per la vita di tutti i giorni, anche semplicemente abbinati ad un paio di ciabattine flat, possono essere indossati al mare, in città o anche di sera- in quest’ultimo caso, soprattutto i modelli arricchiti da una sottana tono su tono che non lascia intravedere nulla.
- Tutti gli abiti corti all’uncinetto da sfoggiare questa Estate
- Abito effetto uncinetto, H&M; da sfoggiare in diverse occasioni
- Abito mini in crochet Charlotte, Isabel Marant; sexy e femminile
- Miniabito Bouquet in crochet di cotone, Anna Kosturova; un inno al glamour
- Abito mini in cotone crochet Chryssi, Suzie Kondi; a prova di silhouette in bella vista
- Vestito crochet schiena scoperta, Mango; oggetto del desiderio di moltissime donne
- Abito corto in crochet di cotone, The Attico; dall’estetica davvero ricercata
Tutti gli abiti corti all’uncinetto da sfoggiare questa Estate
Insomma, come avrete ben capito, sono un jolly da avere nell’armadio e da sfoggiare per tutta l’Estate. Ma quali sono i modelli più gettonati del momento da non lasciarsi sfuggire? Tra proposte minimal pensate per coloro che mettono la semplicità al primo posto e minidress dall’estetica accattivante, abbiamo davvero l’imbarazzo della scelta. Scopriamo insieme a questo punto, tutti gli abiti corti in crochet da accaparrarsi ASAP…
Abito effetto uncinetto, H&M; da sfoggiare in diverse occasioni
Partiamo subito da questo favoloso minidress firmato H&M, caratterizzato da un fit aderente sul busto e da una gonna più ampia. Celebre per la sua estetica semplice arricchita da motivi floreali tono su tono, è sexy ed elegante, perfetto per essere indossato ad un party in piscina o anche per un aperitivo in spiaggia con vista mare. Il suo colore panna metterà incredibilmente in risalto la vostra abbronzatura, donando un tocco chic ai vari look.

Abito mini in crochet Charlotte, Isabel Marant; sexy e femminile
Lasciatevi conquistare dall’allure raffinata e femminile del mini abito Charlotte di Isabel Marant, il perfetto compromesso tra stile casual e sensualità. Sono due gli aspetti che ci hanno fatto innamorare alla follia di lui: il fit aderente sul busto, pensato per focalizzare l’attenzione sul décolleté e sul punto vita, e la gonna svolazzante che da movimento all’intero look. Non passa poi inosservato lo scollo a barchetta, perfetto per aggiungere un tocco extra alla mise. Indossatelo di sera, abbinato ad un paio di sandali flat o a modelli con tacco kitten et voilà, ecco a voi un outfit semplice ma all’ultima moda.

Miniabito Bouquet in crochet di cotone, Anna Kosturova; un inno al glamour
Anna Kosturova ha deciso di far impazzire le fashion addicted lanciando questo miniabito multicolor, il capo ideale per coloro che amano catturare tutta l’attenzione altrui. Il primo dettaglio che salta subito all’occhio è sicuramente il tessuto in crochet sui toni del rosa, dell’arancio e del rosso, un mix di colori accattivanti in perfetto mood estivo. Non passa poi inosservata la vestibilità aderente, complice la fascia in vita che delinea la silhouette. Coordinatelo ad accessori minimal per mettere in risalto il suo spirito frizzantino!

Abito mini in cotone crochet Chryssi, Suzie Kondi; a prova di silhouette in bella vista
Colore rosso acceso, lunghezza mini che lascia poco spazio all’immaginazione e bordo ondulato che crea una meravigliosa accoppiata con il tessuto traforato… l’abito in crochet Chryssi di Suzie Kondi è un sogno ad occhi aperti. Può essere indossato come copricostume, per sbrigare delle commissioni in città o anche per delle uscite serali informali; insomma è un passe-partout dall’estetica minimal chic che si presta a moltissime occasioni e a numerosi abbinamenti. Da avere!

Vestito crochet schiena scoperta, Mango; oggetto del desiderio di moltissime donne
Questo vestito in crochet firmato Mango è oggetto del desiderio di moltissime donne! Contraddistinto da un semplicissimo colore marrone chiaro e arricchito da un motivo floreale, vanta una pratica sottana che lo rende perfetto per la città o per le occasioni speciali. Grazie alla sua imbattibile coprenza, può essere sfoggiato in diverse occasioni, dal brunch con le amiche a una cena elegante, fino a una cerimonia informale estiva, adattandosi con facilità sia a sandali flat che a tacchi raffinati.

Abito corto in crochet di cotone, The Attico; dall’estetica davvero ricercata
Dulcis in fundo, questo miniabito crochet firmato The Attico, un inno allo stile bohémien mixato ad un tocco contemporaneo. Realizzato con filato multicolore nei toni del bordeaux, rosa cipria, panna e marrone, presenta un design a righe verticali e orizzontali che valorizza la silhouette. Le spalline sottili annodate da un leggero fiocchetto donano un tocco femminile, mentre l’orlo smerlato aggiunge un dettaglio raffinato.
