Abiti da cerimonia per uomo 2018: Armani, Pignatelli e non solo [FOTO]

I marchi più celebri e amati come Armani, Carlo Pignatelli e non solo firmano gli abiti da cerimonia per uomo per il 2018 più eleganti e raffinati: dai classici smoking neri per lo sposo e per l’invitato a un matrimonio agli abiti eleganti da uomo in toni come il blu e il grigio, ecco le foto delle creazioni da non perdere

Pubblicato da Maria Rosaria De Benedictis Martedì 13 febbraio 2018

Da Armani a Pignatelli e non solo, gli abiti da cerimonia per uomo dalle collezioni 2018 si fanno sempre più caratteristici e ricercati. Le griffe leader nel settore dell’abbigliamento elegante realizzano vestiti da uomo per l’invitato al matrimonio e abiti da sposo per tutti i gusti, dai più classici smoking neri ai completi grigi, blu o in altre tinte più vivaci. Scopriamo quali sono gli abiti da cerimonia 2018 per l’uomo più particolari.

Abiti da cerimonia per l’uomo e da sposo neri: gli smoking classici

Abito da cerimonia uomo Armani Linea Soho In LanaAbito da cerimonia da uomo Armani Linea Soho in lana

Gli smoking neri sono la prima scelta per lo sposo, soprattutto nelle versioni più eleganti, ma non mancano nelle nuove collezioni modelli perfetti anche per l’invitato, che pur senza rivaleggiare con lo sposo, può indossare il nero a un matrimonio particolarmente formale ed elegante.
Gli abiti da sposo Armani uomo sono declinati in varianti slim fit o regular fit e sono previsti in tessuti di grande pregio. Da non perdere lo smoking Armani linea Soho in lana con giacca dai raffinati rever a specchio e pantaloni dalla linea classica.
Abito da cerimonia uomo Armani Linea Soft In Lana E SetaAbito da cerimonia da uomo Armani in lana e seta

Per l’invitato Armani pensa invece vestiti da cerimonia altrettanto chic ma meno formali, come l’abito linea Soft in lana e seta dalla giacca fit regular, da indossare anche senza cravatta.
Abito da sposo nero Carlo PignatelliAbito da sposo nero Carlo Pignatelli

Come saprete, gli abiti da sposo e da cerimonia per l’uomo Carlo Pignatelli sono i più particolari, ogni anno il marchio firma creazioni uniche nei tagli e nei dettagli decorativi. La collezione sposo 2018 Carlo Pignatelli celebra uno stile classico e moderno allo stesso tempo. Vi troverete completi con giacche slim fit corte o più lunghe, abbinati a gilet o panciotti in tinta oppure in netto contrasto.
Smoking Hugo Boss slim fit in misto lanaSmoking nero Hugo Boss slim fit in misto lana

Perfetto per l’invitato a un matrimonio l’abito Hugo Boss slim fit in misto lana dai rever più importanti, da indossare con gilet o camicia nera sotto.

I vestiti uomo per l’invitato al matrimonio: gli smoking grigi

Abito da cerimonia Armani grigio Soho In Lana Vergine E SetaAbito da cerimonia grigio Armani Soho in lana vergine e seta

A chi cerca vestiti uomo per l’invitato al matrimonio in toni diversi, consigliamo gli smoking grigi. Molto raffinato l’abito Armani Soho in lana vergine e seta con giacca monospetto slim fit, perfetto anche per i più giovani.

Abito uomo da cerimonia Dolce & Gabbana 3 pezzi in lanaAbito uomo da cerimonia Dolce & Gabbana 3 pezzi in lana

Dolce & Gabbana firma completi dai dettagli più particolari, ma non mancano smoking più classici nello stile come l’abito da cerimonia a tre pezzi in lana dalla linea sfiancata e raffinata.

Gli abiti da cerimonia blu per l’uomo

Abito da sposo Hugo Boss slim fit in lana vergine tinta in filoAbito da sposo Hugo Boss slim fit in lana vergine tinta in filo

Lo smoking blu è una scelta molto popolare per l’uomo che vuole essere particolarmente elegante, e non solo per un matrimonio, ma anche per una cena raffinata, un gala o un’occasione in cui il dress code impone uno stile più ricercato. Tra le novità per il 2018 ricordiamo anche i vestiti da cerimonia blu Hugo Boss, a cominciare dall’abito slim fit in lana vergine tinta in filo con rever classico e pantaloni dal taglio aderente.
Abito da cerimonia da uomo con giacca decorata RocchiniAbito da cerimonia da uomo con giacca decorata Rocchini

Nella collezione di abiti da cerimonia 2018 Rocchini troverete una vasta selezione di creazioni raffinate e spesso anche originali nello stile, abiti blu in diverse sfumature con giacche classiche o più decorate per tutti i gusti.
Abito da cerimonia blu Gucci da uomo in gabardine di lanaAbito da cerimonia blu Gucci da uomo in gabardine di lana

Gucci inserisce nella sua collezione maschile anche un elegante abito in gabardina di lana con decorazioni di piccole api sulla superficie.
SMOKING Dior Homme, GRAIN DE POUDRE DI LANA BLU NAVYSmoling Dior Homme in Grain de poudre di lana blu

Perfetto per le grandi occasioni il tuxedo blu navy Dior Homme con rever più scuri e giacca regular fit.

Gli abiti da cerimonia da uomo più originali per il 2018

Abito da sposo bianco e nero Carlo PignatelliAbito da sposo bianco e nero Carlo Pignatelli

Nella linea di abiti da cerimonia da uomo Carlo Pignatelli troverete anche completi più particolari, dagli smoking con giacche stile militare doppiopetto con doppia fila di bottoni a quelle con collo a pistagna, in versioni a tinta unita in colorazioni come il blu più intenso e il bordeaux, ma anche con giacca in una tinta diversa da quella del resto del completo.
Abito da cerimonia Rocchini con giacca bordeauxAbito da cerimonia Rocchini con giacca bordeaux

Anche nella collezione di smoking e abiti da cerimonia Rocchini troverete creazioni molto caratteristiche, dagli abiti con giacche doppiopetto dall’ispirazione militare a quelli con trame decorative in sfumature di bordeaux e blu più intenso.
Abito da cerimonia da uomo Tom Ford con giacca jacquardAbito da cerimonia da uomo Tom Ford con giacca jacquard

Ma è di certo Tom Ford a firmare i completi più eccentrici, perfetti per gala ed eventi con pizzico di stravaganza in più: da non perdere lo smoking da sera jacquard con fantasia multicolor, rever e polsini neri e bottoni gioiello, su classici pantaloni slim fit.
Scoprite gli altri abiti da cerimonia per l’uomo più belli per il 2018 nella nostra fotogallery.

;