Abiti da cerimonia uomo: i vestiti più eleganti per lui
Blu o neri, grigi o beige per la stagione calda, pastello o bianchi come prescrivono le nuove tendenze, giovanili o classici nello stile, ecco gli abiti da cerimonia da uomo più eleganti dalle collezioni 2019, i vestiti più esclusivi per lui da sfoggiare nelle occasioni più importanti
Pubblicato da Maria Rosaria De Benedictis Mercoledì 13 febbraio 2019

In vista delle cerimonie più esclusive, scopriamo insieme gli abiti eleganti per l’uomo più belli dalle nuove collezioni 2019 firmate dai marchi di lusso leader nel settore. Dai vestiti per l’invitato a quelli per lo sposo, dagli abiti dallo stile più giovanile come i modelli slim fit a quelli più classici nelle linee e nella scelta dei tessuti, ecco quali saranno le tendenze in fatto di abbigliamento maschile elegante nel nuovo anno.
Gli abiti eleganti da uomo blu


Dopo aver visto gli abiti da cerimonia per la primavera 2019 per lei, ecco anche le proposte per lui che sanno di altissimi livelli sartoriali e stile sofisticato.



Diversi i vestiti eleganti per uomo più giovanili, dai modelli slim fit con giacca sfiancata e pantaloni a tubo dalla vestibilità stretta di Maestrami a quelli in seta dalle decorazioni originali lungo le giacche di Armani, Carlo Pignatelli e non solo.

Gli abiti neri più esclusivi per l’uomo


Se siete in cerca di un vestito da uomo per l’invitato a un matrimonio, le soluzioni sono diverse anche nel classicissimo nero. Sapere come scegliere e indossare lo smoking nero è fondamentale per un gentleman moderno, per questo nelle nuove collezioni troverete soluzioni variegate, dai completi classici anche per lo sposo di Rocchini a quelli più spigliati e moderni di Tom Ford e Fendi.




Abiti da cerimonia da uomo estivi: i modelli beige e grigi


Perfetti soprattutto per la stagione estiva, gli abiti eleganti da uomo in colorazioni chiare come il beige e il grigio sono grandi protagonisti nelle nuove collezioni. Dai coordinati in cotone con dettagli in satin di Boss a quelli dalla vestibilità più ampia di Brunello Cucinelli, ai modelli satinati più modaioli di Tom Ford, c’è davvero l’imbarazzo della scelta.


Altrettanto imperdibili gli abiti da uomo grigi in sfumature chiare e scure, dai modelli con giacca slim fit di Dsquared2 per l’invitato a quelli più classici con panciotto inferiore o con gilet di Impero Couture pensati per gli sposi.





Vestiti eleganti da uomo giovanili: gli abiti colorati




Ma la moda uomo 2019 premia anche eccessi e tocchi stravaganti, sono tanti infatti gli abiti da uomo visti sulle passerelle più belle del mondo in colorazioni vivaci. Dai tocchi di verde e giallo di Dolce & Gabbana al rosso di Carlo Pignatelli, dal viola di Gucci al rosa cipria di Impero Coutuure, dal glitter di Ermanno Scervino all’argento di Tom Ford, i look da cerimonia più originali sanno già di estate.




Tendenze moda uomo 2019: gli abiti eleganti bianchi



Tendenza in rapidissima ascesa, gli abiti da cerimonia da uomo bianchi non sono più solo la scelta degli sposi, ma di qualunque uomo che vuole sentirsi elegante e originale in un’occasione importante, come ci ha dimostrato anche Claudio Baglioni sul palco dell’Ariston a Sanremo. Con giacche oversize dai profili neri per Dolce & Gabbana, con blazer doppiopetto alla marinara in lino per Brunello Cucinelli, in seta per Pignatelli e Rocchini, i vestiti eleganti bianchi da uomo sono il trend numero uno del 2019.


