Abiti da donna per l’estate: 3 modelli che non possono mancare nel guardaroba

09/08/2021

Prepara la tua wishlist con gli abiti da donna per l’estate, scopri le nuove collezioni e i 3 modelli di abiti da donna che non possono mancare all’interno dell’armadio. Scopri anche il modello bonus.

Abiti da donna per l’estate: 3 modelli che non possono mancare nel guardaroba

L’estate è la stagione dei vestiti leggeri, freschi e comodi da utilizzare. L’abbigliamento svolazzante la fa da padrone in giro per le isole del Mediterraneo, durante gli aperitivi e anche per le cerimonie.

Come ogni anno, i marchi leader del settore dettano la moda del momento e i nostri armadi si riempiono di trend di stagione. Le nuove tendenze abiti donna 2021 comprendono mini dress, abiti lunghi in stile boho, abiti in pizzo e vestitini crochet. Non mancano gli abiti floreali disponibili in stampe, forme e dimensioni differenti.

Abiti per donna estate 2021: i 3 modelli must have

Il trend intramontabile di ogni collezione estiva abbigliamento donna è l’abito a fiori che si conferma ancora una volta l’abito must have per eccellenza, immancabile all’interno degli armadi femminili.

Le collezioni moda da donna presentano numerosi modelli di vestiti, da abbinare agli accessori di tendenza: eleganti, romantici, con tante stampe differenti e perfetti da sfoggiare in ogni occasione.

Abito floreale

L’abito floreale è il primo capo di abbigliamento donna che non può mancare in una collezione estiva. Sempre attuale, elegante e fresco, l’abito floreale si ripresenta anche in questa calda estate in numerose interpretazioni: dalla versione mini a quella maxi, dai modelli in tinte soft ai modelli multicolor fino ai mini dress perfetti da indossare anche di sera.

Per le cene romantiche è possibile scegliere gli abiti floreali impreziositi da tessuti fluidi, fiocchi e maniche a palloncino, perfetti da abbinare con gli accessori retrò e mini bag.

Wrap Dress

La parola d’ordine di questa estate è “sbarazzino” e lo dimostra il trend dei wrap dress, i vestiti donna più carini e soft che ci sono in commercio. Ci riferiamo agli abiti a portafoglio, super comodi, che si chiudono come une vestaglia con una cintura da allacciare alla vita.

I wrap dress sono perfetti da indossare di giorno, durante le commissioni, il lavoro e anche durante le passeggiate. Sono disponibili in lunghezze e stampe differenti, con colori vivaci o colori pastello. I vestiti a portafoglio più apprezzati sono quelli con i pattern tropicali, con le spalline sottile o a manica corta.

Mini dress

Come abbiamo anticipato nelle righe precedenti, i mini dress rientrano nella categoria dei must have per eccellenza, dopo gli abiti floreali. Sono abiti cortissimi, freschi e molto sexy, perfetti da sfoggiare in estate, sia al mare che in città. Creano un effetto pazzesco alla silhouette, il mix perfetto tra glam e leggerezza, seduzione e comodità.

I mini dress di tendenza, per quest’estate, sono caratterizzati da palette vivaci, dalle stampe vichy e con tagli cut-out. Nei negozi è possibile trovare anche la versione super sexy con lo scollo Bardot.

Tutti i mini dress possono essere abbinati facilmente a sneakers, sandali e alle scarpe con il tacco. Sono perfetti quindi sia per un outfit sportivo che per l’outfit da sfoggiare nelle occasioni più formali.

Abiti donna estate 2021: un modello bonus

Oltre ai tre abiti must have appena descritti, inseriamo in questo elenco anche un modello bonus, immancabile nella collezione dei vestiti corti donna: gli abiti in pizzo.

Gli abiti in pizzo sono un altro must have presenti in tutte le collezioni estive e in tutti gli armadi femminili. Per questa estate si ripropongono in tante colorazioni differenti: bianco, nero, con palette pastello e con colori fluo. Sono perfetti da indossare per una serata romantica, durante un aperitivo al tramonto o una cena in un ristorante.