Abiti da sposa Haute Couture 2018 da Parigi, i look più romantici [FOTO]

In occasione delle sfilate di Haute Couture Autunno Inverno 2017-2018, le griffe più famose del mondo presentano gli abiti da sposa di lusso più belli per la prossima stagione, modelli classici o più particolari nelle forme realizzati solo in tessuti molto pregiati: da Giambattista Valli ad Alberta Ferretti, ecco i vestiti da sposa più raffinati per il 2018

Abiti da sposa Haute Couture 2018 da Parigi, i look più romantici [FOTO]

Gli abiti da sposa Haute Couture 2018 da Parigi si fanno notare immediatamente per forme originali e dettagli molto fashion, modelli presentati dalle maison di lusso più famose e pronti a lanciare tendenze interessanti per la moda bridal del 2018. Le nuove proposte nel campo degli abiti da sposa di lusso di Haute Couture premiano modelli con gonne ampie dalle forme principesche, ma anche versioni scivolate in colorazioni ben diverse dal più classico bianco.

Gli abiti da sposa di Haute Couture Giambattista Valli

Abito in pizzo floreale Giambattista ValliAbito da sposa in pizzo floreale Giambattista Valli dalla collezione Haute Couture Autunno/Inverno 2017-2018

Gli abiti da sposa 2018 Haute Couture Giambattista Valli erano tra i più attesi, la maison italiana è infatti una delle più abili nel realizzare creazioni romantiche e innovative allo stesso tempo e anche quest’anno non ha deluso.
In passerella per la griffe sfilano abiti da sposa da principessa con gonna ampia interamente rivestita da ricami in pizzo floreale, ma non mancano abiti da sposa stile impero in seta interamente plissettati.
Come ogni anno a farsi notare sono le creazioni più particolari: la maison presenta abiti da sposa con crop top separato dalla gonna, vestiti da sposa asimmetrici con ruches e plissettature anche lungo il corpetto e creazioni in tulle rosa dai dettagli gioiello preziosi.
[npleggi id=”76379″ testo=”Abiti sposa 2018: i modelli di lusso per dire sì”]

Abiti da sposa scultura, da Ralph and Russo a Guo Pei

Abito da sposa asimmetrico Guo PeiAbito da sposa asimmetrico Guo Pei dalla collezione Haute Couture Autunno/Inverno 2017-2018

Gli abiti da sposa Haute Couture Ralph and Russo sono di certo i più preziosi visti sulle passerelle di Parigi. La maison propone vestiti da sposa scivolati in seta con inserti luccicanti lungo il corpetto a cuore, le maniche lunghe e lo strascico.
Ma le sfilate di Haute Couture sono l’occasione per le griffe di osare realizzando abiti scultura ben più originali: Guo Pei porta in scena a Parigi abiti da sposa a trapezio con inserti di grandi dimensioni su base champagne e avorio, oltre a caratteristici vestiti da sposa asimmetrici con gonna a ruota ampia e rigida.
[npleggi id=”76483″ testo=”Monique Lhuillier 2018: gli abiti da sposa più belli”]

Gli abiti da sposa Haute Couture delle maison italiane, da Versace ad Alberta Ferretti

Abito in pizzo Alberta Ferretti Limited EditionAbito da sposa in pizzo Alberta Ferretti Limited Edition dalla collezione 2018

Non mancano creazioni da non perdere nelle linee delle maison italiane più famose. La linea Alberta Ferretti Limited Edition premia gli abiti da sposa boho-chic anni ’70 con ricami in pizzo lungo la superficie e trasparenze studiate ad arte, in forme lunghe, midi o corte.
Atelier Versace presenta modelli più vicini alle forme degli abiti da red carpet, abiti da sposa scivolati in pizzo con piume e frange decorative alternate a spacchi vertiginosi.

[npleggi id=”77701″ testo=”La storia dell’Haute Couture: dal significato ai brand in passerella oggi”]

Sfogliate le immagini degli abiti da sposa Haute Couture 2018 più belli nella nostra fotogallery.
[npleggi id=”76457″ testo=”Zuhair Murad sposa: gli abiti per il 2018″]