Abiti da sposa Haute Couture Autunno/Inverno 2018-2019, i più romantici visti a Parigi [FOTO]

Le grandi Maison di lusso presentano in passerella a Parigi i loro abiti da sposa di Haute Couture Autunno/Inverno 2018-2019, creazioni da sogno in forme sofisticate e in tessuti di grande pregio: ecco le foto dei più belli

Pubblicato da Maria Rosaria De Benedictis Giovedì 26 luglio 2018

Ideati con il presupposto di far sognare, gli abiti da sposa dalle collezioni Haute Couture Autunno/Inverno 2018-2019 lasciano letteralmente senza fiato. Parliamo delle creazioni di Alta Moda più esclusive e preziose, in molti casi opere d’arte sartoriali che dimostrano grande perizia tecnica, attenzione ai canoni classici ma soprattutto apertura completa al progresso e all’innovazione. Dalle forme tradizionali a quelle più estrose, scopriamo insieme gli abiti da sposa più chic per matrimoni di lusso indimenticabili.

Gli abiti da sposa da principessa di Haute Couture

Abito da sposa gioiello da principessa Elie Saab. Fonte: Facebook

Gli abiti da sposa da principessa sono il sogno di milioni di donne in tutto il mondo, classici ball gown dress con gonne ampie che nelle mani degli stilisti di fama diventano creazioni di assoluta perfezione estetica. È il caso dei vestiti da sposa gioiello di Zuhair Murad, interamente rivestiti da ricami barocchi dorati che dal corpetto scendono sulla gonna e sul mantello abbinato all’abito, mentre Valentino sceglie le piume come elemento decorativo.

Abito da sposa ampio di piume Valentino

Fanno sognare gli abiti da sposa rosa più romantici di Elie Saab, forme ampie e voluminose cosparse di punti luce.

Scoprite la storia dell’Haute Couture nel nostro approfondimento.

Gli abiti da sposa scivolati di Alta Moda per il 2018

Abito da sposa con mantella in mikado Givenchy

Incantevoli anche le forme scivolate, dagli abiti da sposa a colonna con mantella in mikado di seta e decorazioni di piume di Givenchy, la Maison francese che ha curato quest’anno l’abito da sposa di Meghan Markle per le nozze reali con il principe Harry, ai vestiti a tubino con bustier a cuore di Ralph & Russo.

Abito da sposa gioiello Ralph & Russo

Gli abiti da sposa a sirena più esclusivi per il 2018

Abito da sposa a sirena rosa cipria Valentino

E se il vostro sogno è quello di indossare un abito da sposa a sirena, sappiate che da Valentino sfilano sofisticate creazioni in seta rosa cipria con dettagli cut-out sul corpetto e coda plissettata, mentre Giambattista Valli premia forme più strutturate e rigide con scollatura omerale.

Vestito da sposa a sirena Giambattista Valli. Fonte: Facebook

I vestiti da sposa colorati di Haute Couture

Abito da sposa rosa in tulle Dior

Ma se volete davvero sentirvi uniche nel giorno del sì, sappiate che sono diverse le Maison che portano in passerella a Parigi modelli raffinati di abiti da sposa colorati, dai vestiti rosa cipria e rosa antico di Dior con decorazioni di piume a quelli oro e argento di Zuhair Murad ed Elie Saab.

Abiti da sposa da principessa rosa Elie Saab. Fonte: Facebook

Scoprite quali sono gli abiti da sposa Haute Couture Autunno/Inverno 2018-2019 più sofisticati nelle immagini della nostra fotogallery.

Vestito da sposa bianco e argento Chanel