Abiti da sposa Haute Couture Primavera/Estate 2018 da Parigi, i più romantici [FOTO]

Le grandi Maison di moda presentano in passerella a Parigi gli abiti da sposa Haute Couture dalle collezioni dedicate alla Primavera/Estate 2018, creazioni da sogno dai tagli caratteristici, dai dettagli raffinati e dalle applicazioni di pregio: le foto dei vestiti da sposa Haute Couture più romantici per il 2018

Pubblicato da Maria Rosaria De Benedictis Lunedì 29 gennaio 2018

Gli abiti da sposa dalle collezioni Haute Couture Primavera/Estate 2018 lasciano senza fiato, come ogni anno le grandi Maison presentano in occasione delle loro sfilate a Parigi le creazioni più caratteristiche dedicate alla sposa e ispirate ai canoni ben più sofisticati dell’Alta Moda. Da Dior a Chanel, da Giambattista Valli a Elie Saab, da Ralph and Russo a Tony Ward, scopriamo quali sono i modelli più esclusivi di vestiti da sposa visti alla Paris Haute Couture gennaio 2018.

Gli abiti da sposa “tra sogno e realtà” di Christian Dior

Abito da sposa bianco Dior haute couture primavera estate 2018Abito da sposa bianco Dior con corpetto ricamato

Maria Grazia Chiuri parlando della sua collezione di Haute Couture, descrive il couturier come un artista che si muove tra sogno e realtà, e proprio a questo concetto sono ispirati gli abiti da sposa minimal e sofisticati firmati dalla Maison.
Abito da sposa midi Dior haute couture primavera estate 2018Abito da sposa midi Dior

La linea comprende vestiti da sposa midi in seta con gonna a trapezio che si ferma sulle caviglie, ma anche impalpabili creazioni con gonna in tulle a balze e plissettata sotto corpetti interamente ricamati, oltre a modelli con decorazioni nere o con alti spacchi che scandiscono la gonna.

La sposa romantica di Karl Lagerfeld per Chanel

Abito con gonna in tulle Chanel haute couture primavera estate 2018Abito da sposa con gonna in tulle Chanel

Molto ricca quest’anno la selezione di abiti da sposa Chanel presentati alla Paris Haute Couture, un inno a una donna romantica che non disdegna tocchi retrò alternati a decorazioni più moderne.
Abito da sposa asimmetrico Chanel haute couture primavera estate 2018Abito da sposa asimmetrico Chanel

In passerella per Chanel sfilano abiti da sposa scivolati in sfumature di argento e avorio con pregiate applicazioni, ma anche vestiti asimmetrici con cascate di tulle laterali e abiti da sposa midi con gonne plissettate in tulle e in seta dai corpetti interamente ricamati.
Look da sposa Chanel haute couture primavera estate 2018Look da sposa Chanel con pantaloni

Gli abiti da sposa asimmetrici di Giambattista Valli

Abito da sposa asimmetrico a fiori Giambattista Valli haute couture primavera estate 2018Abito da sposa asimmetrico a fiori Giambattista Valli

Anche per il 2018 Giambattista Valli dimostra la sua predilezione per gli abiti da sposa asimmetrici e porta in scena modelli molto particolari. Parliamo di vestiti con strascico in tulle proposti con plissettatute su tutta la superficie o nelle versioni con romantici ricami floreali pastello.
Abito a balze Giambattista Valli haute couture primavera estate 2018Abito asimmetrico a balze Giambattista Valli

Si alternano a forma a colonna o stile impero in pizzo e chiffon più sofisticate nello stile.
Abito da sposa stile impero Giambattista Valli haute couture primavera estate 2018Abito da sposa stile impero Giambattista Valli

Gli abiti da sposa gioiello di Elie Saab

Abito da sposa gioiello Elie Saab haute couture primavera estate 2018Abito da sposa gioiello Elie Saab / ansa

Il re dei red carpet, la prima scelta delle star di tutto il mondo per le occasioni più importanti, presenta a Parigi abiti da sposa gioiello di grande pregio, proposti in sfumature di argento e champagne con inserti preziosi che scorrono su tutta la superficie.
Abito da sposa con trasparenze Elie Saab haute couture primavera estate 2018Abito da sposa con trasparenze Elie Saab / ansa

Ampi e fastosi, scivolati con trasparenze intriganti, con inserti in pelliccia e piume o con ricami laminati, ecco il sogno dell’Haute Couture firmato Elie Saab.

Scoprite gli abiti da sposa di Haute Couture più belli dalle collezioni Primavera/Estate 2018 nella nostra fotogallery.

;