Tutti gli abiti in maglia da indossare questa Estate!

Beatrice Tursi
  • Laureata in traduzione, lingue e letterature straniere
  • Esperta di moda e lusso
20/06/2024

Glam, chic e davvero alla moda, gli abiti in maglia sono un must have dell'Estate a prova di fashion addicted! Ecco i più belli...

Tutti gli abiti in maglia da indossare questa Estate!

Un capo che non può assolutamente mancare nel cambio stagione estivo? L’abito in maglia ovviamente, un must per delle mise tutte da invidiare! Grazie al loro lato più sensuale e alla versatilità che li contraddistingue, i vestiti in maglia stanno facendo strage di cuori, conquistando sempre più donne. Perfetti per portare una boccata d’aria fresca alla quotidianità, questi capi sono caratterizzati per l’appunto da un pratico tessuto in maglia, non più caldo e pesante come quello invernale ma leggero e morbido, adatto a fasciare la silhouette mettendo in risalto le forme del corpo!

Gli abiti in maglia perfetti per l’Estate

Insomma, gli abiti in maglia, grazie al loro design pratico e comodo, sono diventati il “mai più senza” di moltissime donne! Se quindi non ne avete ancora acquistato uno, è giunto assolutamente il momento di provvedere. Ecco a voi allora, 7 modelli all’ultimo grido da indossare questa Estate. Pronte ad innamorarvi alla follia?

Abito in maglia di cotone, Gucci; per un look semplice ma d’impatto

Vanta delle linee essenziali, è glam e perfetto per accompagnarvi nella vita di tutti i giorni: l’abito in maglia di cotone by Gucci raffigurato nella prossima foto è la carta vincente per delle mise tutte da invidiare! Ad aggiungere un tocco di ricercatezza ci pensa il collo arricchito dai colori tipici della Maison di moda, un dettaglio (che poi così piccolo non è) in grado di catturare tutta l’attenzione altrui.

Abito in maglia di cotone, Gucci, acquistabile su MyTheresa

Abito in maglia effetto uncinetto, H&M; un passe-partout da indossare in più occasioni

Se siete in cerca di un passe-partout dal design basic da sfruttare in più occasioni, allora non vi resta che dare una chance a questo abito in maglia effetto uncinetto firmato H&M! Caratterizzato da un fit molto aderente che lascia davvero poco spazio all’immaginazione, il modello in questione è arricchito da uno scollo a V che metterà in risalto il décolleté. Abbinatelo ad un paio di ciabattine flat per un look da giorno o a dei sandali con tacco per delle mise serali super hot.

Abito in maglia effetto uncinetto, H&M

Vestito in maglia stretch con ricami, Zara; per una silhouette in bella vista

Super approvato anche questo modello in maglia stretch di Zara, impreziosito da delicati ricami sulla parte finale! Semplice ma incredibilmente d’impatto, è un asso nella manica da sfoggiare in moltissime occasioni. Con lui indosso, sarà letteralmente impossibile passare inosservate. Provare per credere!

Vestito in maglia stretch con ricami, Zara

Abito in maglia a righe con lamé, Valentino; la carta vincente per delle mise tutte da invidiare

Ma passiamo ora ai modelli lunghi e focalizziamo l’attenzione su questo abito in maglia firmato Valentino, un gioiellino dal design decisamente ricercato che farà breccia nel cuore delle vere fashion addicted in una manciata di secondi! Ciò che lo rende tanto strepitoso non è solo la fantasia a righe (sicuramente molto appariscente) ma il tessuto in lamé, adatto a far risplendere la vostra figura come non mai.

Abito in maglia a righe con lamé, Valentino, acquistabile su MyTheresa

Vestito maglia lurex collo halter, Mango; impossibile passare inosservate con lui indosso

I vestiti in maglia possono essere indossati anche di sera e questo modello firmato Mango ne è l’esempio lampante! Arricchito da uno scollo halter che avvolge delicatamente il collo, questo long dress è caratterizzato da un favoloso colore blu elettrico e impreziosito da un tessuto in lurex che aggiungerà un punto luce al look. Non è strepitoso?

Vestito maglia lurex collo halter, Mango

Vestito midi con spalline traforato, Bershka; super raffinato

Uno dei colori più gettonati della bella stagione? Il bianco ovviamente insieme a tutte le sue nuances! Stringete tra le mani questo vestito midi con spalline by Bershka, un jolly da sfruttare in moltissime occasioni diverse. In base agli accessori che deciderete di abbinarci infatti, può essere indossato di giorno o anche di sera, garantendovi in entrambi i casi delle mise all’ultimo grido!

Vestito midi con spalline traforato, Bershka

Fringed Knit Midi Dress, & Other Stories; per coloro che di moda se ne intendono

E per concludere, il vestito midi con frange di & Other Stories, emblema di ricercatezza! Sarà il motivo a righe della gonna o le frange sull’orlo che danno volume al look ma il capo in questione è un asso nella manica a prova di fashion addicted. Impossibile passare inosservate con lui indosso!

Fringed Knit Midi Dress, & Other Stories