Tutti gli abiti lunghi in lino da indossare questa Estate!

Beatrice Tursi
  • Laureata in traduzione, lingue e letterature straniere
  • Esperta di moda e lusso
20/06/2024

Freschi, glam e anche molto eleganti, questi 7 abiti lunghi in lino sono un must dell'Estate da non perdere!

Tutti gli abiti lunghi in lino da indossare questa Estate!

C’è solo un modo per sopravvivere al caldo afoso tipico dell’Estate senza rinunciare ad un aspetto al top: indossare un abito lungo in lino, un asso nella manica per delle mise tutte da invidiare! A differenza di tanti altri capi, gli abiti in lino sono perfetti per regolare la temperature corporea, donano freschezza e assorbono l’umidità… in poche parole, sono una vera e propria salvezza nel momento del bisogno. Ma a parte il loro lato funzionale, c’è un altro aspetto che li contraddistingue: vantano un design super raffinato, dato anche dalla loro lunghezza, che strizza l’occhio alla femminilità!

7 Abiti lunghi in lino perfetti per l’Estate

Le chiacchiere stanno a zero: solo un abito lungo in lino è in grado di combattere il caldo garantendo un aspetto super cool! Se quindi non ne avete ancora acquistato uno, beh è giunto il momento di farlo al più presto. Scopriamo insieme 7 modelli tanto trendy quanto chic da avere a tutti i costi…

Abito maxi in lino floreale con finiture in pizzo Halliday, Zimmermann; per delle mise femminili e sensuali

Zimmermann ha deciso di far impazzire tutte le fashion addicted lanciando questo abito maxi con motivo floreale con sfondo celeste pastello e fiori sul rosa, un concentrato di stile a tutti gli effetti! Caratterizzato da un corpetto aderente in vita e da una gonna a campana, questo modello è arricchito da delicati dettagli in pizzo che rendono il tutto super chic. Indossatelo nelle occasioni più speciali perché farà un figurone!

Abito maxi in lino floreale con finiture in pizzo Halliday, Zimmermann, acquistabile su Net-a-porter

Vestito lingerie in misto lino ZW Collection, Zara; un must have a prova di fashion addicted

Andando avanti troviamo il vestito lingerie di Zara, un asso nella manica super glam sui toni del verde bosco! A renderlo tanto speciale ci pensa sicuramente il suo fit, adatto quasi a tutte le silhouette e incredibilmente chic.

Vestito lingerie in misto lino ZW Collection, Zara

Linen Halterneck Maxi Dress, & Other Stories; per aggiungere un tocco di brio alle giornate estive

Lasciatevi conquistare dal fascino senza tempo di questo vestito maxi firmato & Other Stories, realizzato in lino e caratterizzato da uno scollo halter molto sexy! A catturare l’attenzione è la stampa floreale sui toni del lilla, perfetta per raggiungere un tocco di colore al look.

Linen Halterneck Maxi Dress, & Other Stories

Vestito lungo in misto lino con cut out, Bershka; elegante e raffinato

Se siete in cerca di un modello elegante e senza tempo, allora non potete assolutamente farvi sfuggire questo vestito lungo firmato Bershka! Colore bianco, dettagli cut out sotto il seno e schiena scoperta… serve davvero aggiungere altro? Impossibile dire di no ad un modello tanto strepitoso!

Vestito lungo in misto lino con cut out, Bershka

Vestito morbido midi incrociato sulla schiena in misto lino, Stradivarius; semplice ma pur sempre d’impatto

La semplicità è sempre la carta vincente e questo abito firmato Stradivarius ne è l’esempio lampante! La sua estetica minimal chic è arricchita da un delicato spacco laterale che mette in risalto la zona delle gambe e da un sensualissimo incrocio sulla schiena, pensato per aggiungere un tocco di ricercatezza al look. Abbinatelo o ad un paio di sandali flat per un look da giorno o anche a dei sandali con tacco per una mise serale all’ultimo grido!

Vestito morbido midi incrociato sulla schiena in misto lino, Stradivarius

Abito lungo Bettina in lino, Sir; troppo sexy

Non può mancare all’appello questo abito lungo targato Sir! Sarà che il suo colore nero è decisamente versatile o che il profondo spacco laterale lascia davvero poco spazio all’immaginazione ma una cosa è certa: questo abito è un passe-partout sul quale fare affidamento per un aspetto tutto da invidiare.

Abito lungo Bettina in lino, Sir, acquistabile su MyTheresa

Abito maxi a balze in misto lino ricamato, Farm Rio; adatto ad aggiungere un pizzico di brio alle calde giornate estive

Colorato, brioso e accattivante, questo abito maxi a balze di Farm Rio è una vera goduria per la vista! Il primo elemento che salta subito all’occhio è sicuramente il suo design multicolor con motivi ricamati, per non parlare poi del profondo scollo a V che evidenzia la zona del décolleté. Non ci sono parole per descriverlo: è stupendo!

Abito maxi a balze in misto lino ricamato, Farm Rio, acquistabile su Net-a-porter