Ferragosto è oramai passato, le ferie stanno per finire e il mese di Agosto sta per lasciare il posto a Settembre. Tutto questo vuol dire solo una cosa: il ritorno in ufficio è sempre più vicino! Per iniziare al meglio questo nuovo anno lavorativo, il nostro consiglio fashion è quello di optare per nuovi capi d’abbigliamento; d’altronde si sa, settembre è il mese perfetto per rinfrescare il proprio look, puntando su articoli glam, eleganti ma comodi, perfetti per affrontare le giornate in ufficio con raffinatezza e stile. Ed ecco quindi che corre in nostro soccorso H&M, che ha da poco lanciato una collezione strepitosa di abiti mini per un back to the office in grande stile!
- Tutti gli abiti mini firmati H&M per un ritorno in ufficio glam e chic
- Miniabito con gonna a pieghe, femminile e decisamente elegante
- Abito blazer a doppio petto svasato, per un look tutto da invidiare
- Abito svasato in twill, un inno alla semplicità
- Abito bouclé con colletto, a prova di fashion addicted
- Abito svasato con fantasia pied-de-poule, il vero protagonista di ogni outfit
- Abito svasato con bottone gioiello, il perfetto compromesso tra semplicità e ricercatezza
Tutti gli abiti mini firmati H&M per un ritorno in ufficio glam e chic
Si tratta di abiti che, pur essendo mini e arrivando sopra le ginocchia, spiccano per la loro incredibile classe, femminilità ed eleganza. Tra modelli caratterizzati da un’estetica basic e proposte super ricercate, pensate per coloro che mettono al primo posto il glamour, abbiamo davvero l’imbarazzo della scelta. Se non sapete da dove partire e siete in cerca di ispirazione, ecco a voi 6 modelli esclusivi da accaparrarvi a tutti i costi. Pronte a perdere completamente la testa per loro?
Miniabito con gonna a pieghe, femminile e decisamente elegante
Partiamo subito da questo minidress con pieghe e design a quadretti, il perfetto compromesso tra ricercatezza e semplicità. Composto da un top abbastanza aderente e da una gonna svasata a vita bassa che da movimento all’intero look, questo abito è arricchito da una stampa a quadretti all over, che cattura subito l’attenzione e da carattere all’outfit. Il colore di questo motivo? Beige, nero e bordeaux, tutto ciò che c’è di più chic al mondo. Abbinatelo ad una maxi bag in pelle e a décolleté slingback per mettere in risalto il suo spirito alla moda.

Abito blazer a doppio petto svasato, per un look tutto da invidiare
Da non perdere poi questo abito blazer a doppio petto, il feticcio del momento. Sono due gli elementi che ci hanno fatto innamorare di lui: il colore grigio topo, una delle nuances più cool dell’Autunno, e il design curato nei minimi dettagli, impreziosito da bottoni tono su tono con dettagli argentati. Anche se formale e particolarmente chic, questo modello spicca per il suo lato decisamente femminile, dato dal taglio leggermente sfiancato che valorizza la silhouette e dalla lunghezza strategica. Abbinato ad accessori a contrasto farà un figurone!

Abito svasato in twill, un inno alla semplicità
Molto bello anche questo modello color verde intenso, un capo minimalista ma d’impatto che rappresenta perfettamente il concept di eleganza semplice. Se la sua linea dritta abbraccia dolcemente la figura, lo scollo a V con taglio netto dona un tocco sensuale e sofisticato. Immaginatevelo coordinato ad un trench beige, décolleté nere con tacco kitten o accessori marrone cioccolato fondente… che dire? Un look essenziale ma ricercato, ideale per chi ama distinguersi con discrezione.

Abito bouclé con colletto, a prova di fashion addicted
Questo abito bouclé con colletto è tutto ciò che vi occorre per un look casual chic. Molto apprezzato per il suo spirito bon ton ma con carattere, questo abito bordeaux conquista al primo sguardo. Non solo il taglio leggermente svasato si sposa divinamente con la texture ricercata del tessuto, ma il colletto arrotondato in stile polo e i tre bottoni dorati sullo scollo sono un chiaro rimando allo stile casual chic. Inoltre, le maniche corte lo rendono ideale per la mezza stagione, da indossare con stivali al ginocchio o mocassini chunky. Questo sì che è un passe-partout da non lasciarsi sfuggire!

Abito svasato con fantasia pied-de-poule, il vero protagonista di ogni outfit
Se non è la fantasia a quadretti, è la unica e inconfondibile pied-de-poule! Iconico e senza tempo, questo abito smanicato strizza l’occhio allo stile parigino, très chic. La linea pulita scende dritta lungo il corpo mentre il collo alto aggiunge un tocco sofisticato e rétro. Nessun elemento decorativo ad impreziosire il design… solo una delle stampe più belle di sempre. Da abbinare a stivali alti o con ballerine, ancora meglio se sui toni del rosso.

Abito svasato con bottone gioiello, il perfetto compromesso tra semplicità e ricercatezza
Dulcis in fundo, questo modello in chiave essenziale, per coloro che mettono al primo posto l’eleganza. Sarà il marrone cioccolato fondente, protagonista che del 2025, o il bottone gioiello color oro che sostituisce qualsiasi tipo di collana ma questo capo non può assolutamente mancare nella cabina armadio delle donne più raffinate, complice proprio la sua estetica irresistibilmente glam.
