Abito da Sposa cercasi: 8 Brand e Stilisti capaci di rendere unico il tuo giorno più bello!

Beatrice Tursi
  • Laureata in traduzione, lingue e letterature straniere
  • Esperta di moda e lusso
14/09/2022

L'abito da sposa deve essere assolutamente perfetto ma se non sapete a chi affidarvi, leggete l'articolo per scoprire gli 8 stilisti e brand che renderanno unico il vostro matrimonio!

Abito da Sposa cercasi: 8 Brand e Stilisti capaci di rendere unico il tuo giorno più bello!

Nella lista delle scelte più commoventi che capiteranno almeno una volta nella vita, c’è senza ombra di dubbio quella riguardante l’abito da sposa. I preparativi del matrimonio prevedono un gran da farsi, tutto deve essere curato alla perfezione senza tralasciare nemmeno un singolo dettaglio. E tra le varie cose a cui pensare, c’è al primo posto proprio l’abito da sposa! Dal carattere indimenticabile, unico e con poteri quasi magici, l’abito da sposa sarà il vestito più importante della vostra vita, che rimarrà impresso nella mentre per sempre. Per quanto sia emozionate girare tra le vetrine dei negozi in cerca del vestito perfetto, bisogna ammettere che spesso non è facile scegliere il modello più adatto a sé ma quando troverete quello giusto, tra voi e l’abito scatterà un vero colpo di fulmine ed è in quel preciso istante che capirete che il sì più atteso di sempre sta finalmente arrivando! Se non sapete da dove iniziare, tranquille, perché noi vogliamo darvi una mano in questo lungo percorso; ed è per questo motivo che a seguire, troverete 8 brand e stilisti capaci di rendere unico il vostro giorno speciale.

Abito da sposa: 8 brand e stilisti perfetti per il grande giorno!

Se non sapete da dove iniziare, tranquille, perché noi vogliamo darvi una mano in questo lungo percorso; ed è per questo motivo che a seguire, troverete 8 brand e stilisti capaci di rendere unico il vostro giorno speciale.

Vera Wang, un sogno ad occhi aperti!

Se avete visto il film Bride Wars – La mia miglior nemica sapete già di cosa sto parlando. Un Vera Wang è quel brivido che corre lungo la schiena, quel colpo a cuore e le farfalle svolazzanti nello stomaco; avere la possibilità di stringere a sé un abito del genere, è un’occasione unica nella vita ma pensate quanto sarà memorabile, se deciderete di indossarlo nel giorno più importante di sempre! Vera Wang è una stilista americana di origini cinesi, con il super potere di creare dei pezzi davvero inimitabili. Se volete un abito impreziosito da un tocco di eleganza, non vi resta che recarvi nel suo maestoso store di Londra!


Oscar de la Renta, per spose sofisticate e moderne

Anche in questo caso, il successo è assicurato! Affidarsi a mani competenti ed esperte, è sempre la soluzione migliore per assicurarsi una buona riuscita ed è proprio Oscar de la Renta il professionista di cui avete bisogno. Le spose firmate de la Renta si contraddistinguono per un’infinita dose di classe, semplicità e delicatezza, caratteristiche essenziali che vi accompagneranno lungo l’altare.

Bridal collection Spring 2021, Oscar de la Renta.

Elie Saab, per un giorno da principessa

Famosissimo brand di alta moda, Elie Saab presta una cura estremamente minuziosa ai dettagli, garantendo così uno stile raffinato, fine e romantico– in poche parole, proprio ciò che un abito da sposa deve avere! Inoltre, se volete ottenere un effetto principesco, basato su particolari estremamente luxury, da Elie Saab ogni vostro capriccio sarà soddisfatto.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ELIE SAAB Bridal (@eliesaabbridal)


Monique Lhuillier, il pregio di pizzi, drappeggi e tessuti ricercati

Per tutte quelle spose con carattere da vendere e una forte propensione alla femminilità in ogni piccola sfaccettatura, Monique Lhuillier è esattamente ciò che stavate cercando. Questa stilista americana si caratterizza non solo per le sue magnifiche opere ma poiché mette al primo posto lo spirito dell’abito, creando intorno a questo delizioso involucro un vero e proprio indumento contraddistinto da una forte e singolare personalità.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Monique Lhuillier (@moniquelhuillier)


Antonio Riva, la modernità incontra la tradizione

Quando la modernità incontra la tradizione, non può che nascere un prodotto unico nel suo genere; ed è proprio questo il connubio dominante nella collezione di abiti da sposa firmati Antonio Riva. Le sue creazioni non passano di certo inosservate poiché sono composte da volumi importanti ed eleganti, conservando sempre e comunque uno stile decisamente al passo con i tempi. Insomma, se siete alla ricerca di un evergreen che lasci tutti gli invitati letteralmente ammaliati, dovete assolutamente fidarvi di Antonio Riva.

Atelier Emé, parola d’ordine raffinatezza

Sempre più gettonato al giorno d’oggi, Atelier Emé è un brand promotore di sensualità, raffinatezza e brio. Perdersi tra i diversi abiti prodotti da questo marchio è un po’ come respirare a pieni polmoni una ventata d’aria frizzantina, fresca e piacevole; in poche parole, un mondo tutto da scoprire!

Abito da sposa Tamara, Atelier Emé.

Max Mara Bridal, la semplicità che incanta

Max Mara è sempre una conferma in una vita fatta di incertezze e sarà così anche nel giorno del vostro matrimonio. Infatti, non importa se ci saranno dei piccoli inconvenienti durante la cerimonia (cosa del tutto normale e da prendere in considerazione) poiché il vostro abito da sposa firmato Max Mara farà innamorare ogni singolo partecipante, spostando tutta l’attenzione proprio sulla sua bellezza. Se siete appassionate di linee minimal, dettagli particolari e una buona dose di autenticità, sono sicura che questo brand vi farà impazzire!

Abito in georgette, Max Mara Bridal.

Reformation, il brand più amato dalle giovani spose

Reformation è un marchio che si discosta nettamente da quelli sopra citati poiché il suo concept è diverso! Infatti, come primo vantaggio, il budget è decisamente più modico poiché si aggira ad una cifra sotto i mille euro, dunque è perfetto per tutte coloro che non vogliono spendere una somma troppo elevata per un semplice vestito. Inoltre, la sua peculiarità risiede proprio nel fatto che questi modelli di abiti da sposa possono essere anche utilizzati in altre occasioni grazie alla loro semplicità disarmante. Inoltre, è super gettonato tra le Millennials!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Reformation (@reformation)