Addio lifting, le ultime frontiere antiage sono queste. Risultati strepitosi!
Più giovani in poco tempo e senza tossina botulinica, oggi si può. Ecco le più valide alternativa non invasive per rimodellare il viso
Togliersi qualche anno è un desiderio, spesso una chimera. Quando si arriva ai 40 iniziano le corse alla ricerca del trattamento migliore per cancellare anche solo le linee più sottili. Per anni abbiamo pensato che solo il botox potesse salvarci. Oggi ci fa felici sapere che non è solo la tossina botulinica a salvarci, ma che esistono tanti trattamenti più o meno professionali, tante creme dalle formule più innovative e performanti, tanti segreti che possono aiutarci in modo importante a cancellare qualche anno dalla nostra pelle. Insomma, oggi finalmente sappiamo che, se vogliamo, l’effetto lifting sul nostro viso lo possiamo ottenere in poche mosse! Ma quali sono le alternative al botox del momento? Scopriamole…
Notox: la tendenza skincare che promette un effetto lifting strepitoso
Prima della lista del momento è la tendenza Notox. Già il nome lascia immaginare a cosa si ispira ed è l’alternativa senza aghi che sta facendo impazzire Tik Tok con la promessa di una pelle tonica e soda. Si lavora solo con una serie di prodotti skincare dalle formula innovative. Il punto è focalizzarsi, dunque, su trattamenti dermo-cosmetici non invasivi, dall’azione rapida che riportano un’immediata luminosità e giovinezza alla pelle. Il Notox non riguarda solo la scelta dei cosmetici giusti da applicare al viso, ma parte proprio dalla detersione. Il Notox è un vero e proprio rituale da seguire ogni giorno. Il primo step appunto è quello della pulizia del viso che dovrebbe essere fatta con prodotti arricchiti da un pool minerali e oligoelementi per eliminare le impurità e ripristinare il microbioma cutaneo, in modo da preparare la pelle a recepire meglio i trattamenti successivi. Il secondo step vuole l’applicazione del siero al collagene a rapido assorbimento ideale per ricompattare il derma in profondità e quindi ridare spessore alla pelle. In ultimo la crema: puntare su quelle rigenerative che alzano l’ovale è la soluzione più azzeccata.
Celebrity lift: il trattamento lifting da far invidia alle star
Si tratta di un protocollo di ultima generazione proposto da Eufoton, azienda leader nei trattamenti laser medicali. Celebrity lift è un laser Bioremodelling ad effetto Glow-Up che in una sola seduta rimodella il viso. Esso combina l’utilizzo di un Energy-Based Device, un laser medicale infrarosso ad alta potenza a tre cosmeceutici made in Italy, studiati per ridurre il processo di invecchiamento e cellulare al fine di ottenere un ringiovanimento cutaneo del viso in modo naturale. Il trattamento non è invasivo, non ha effetti collaterali, dura dai 30 ai 60 minuti secondo le aree da trattare, e in una sola seduta assicura un effetto “Glow-Up” immediato. Esso prevede l’applicazione di tre prodotti: due sieri per il viso, uno per pelli più giovani, l’altro per pelli più mature. Dopo la detersione con un prodotto non alcolico, viene applicato il siero più adatto alla pelle e alla fine utilizzato il laser medicale ad infrarosso in grado di stimolare l’attività dei radicali liberi e dell’ossigeno presente nelle cellule. Tale azione viene amplificata dall’azione dei cosmeceutici. I due sieri realizzati per il viso, contengono complessi di acido ialuronico, oltre a differenti principi attivi. L’ effetto è Glow-Up immediato, la pelle subito più tonica, luminosa e rivitalizzata, mantenendo i risultati per circa uno-due mesi con una sola seduta.
Fillerina: il primo trattamento lifting fai da te
E’ un trattamento davvero iconico, il primo a proporre un trattamento lifting da fare a casa. Fillerinaè il primo trattamento dermo-cosmetico a effetto simil filler senza assoluta invasività da fare a casa. Esso è sul mercato da tantissimi anni e con la sua formula brevettata utilizza ben 12 tipi di acido ialuronico con diversi pesi molecolari in grado di stimolare la pelle più o meno in profondità agendo proprio per un effetto riempitivo e volumizzante. Fillerina è pensato sia per lavorare su tutto l’ovale che per gli concentrarsi su punti specifici come zigomi e labbra. L’ultima novità è proprio il Lifting Facciale e Palpebrale, un trattamento completo da svolgersi in 7 giorni che contiene il nuovo complesso Lifteina composto da 3 molecole ad effetto meccanico e 10 molecole ad effetto biologico. Esso è realizzato con la Tecnologia Transdermica con 5 Enhancer per una penetrazione profonda dei componenti, il trattamento è in grado di agire sulle lassità del volto per risollevare i tratti. Da un lato le molecole ad Effetto Meccanico lavorano sulla superficie cutanea per un’azione immediata; dall’altro, ulteriori molecole ad Effetto Biologico agiscono nel lungo termine in profondità per aiutare a ricompattare la pelle e risollevare i tratti.