AEHRA: in Anteprima il primo SUV elettrico di alta gamma del Marchio italiano

Lorenzo Fiorentino
  • Laureando in Lingue, Letteratura e Giornalismo
  • Redattore esperto di auto di lusso
24/09/2022

Ecco le prime immagini in anteprima dell'esclusivo progetto di AEHRA, la nuova start up italiana nata solamente pochi mesi fa. Un SUV di alta gamma e totalmente elettrico, con uno stile completamente rinnovato. Ecco di cosa si tratta...

AEHRA: in Anteprima il primo SUV elettrico di alta gamma del Marchio italiano

AEHRA ha da poco pubblicato le prime immagini in anteprima del suo primissimo ed esclusivo progetto: un SUV di alta gamma, con un’estetica innovativa e, soprattutto, sostenibile al 100%. La neonata azienda italiana, che si concentrerà nella produzione di veicoli elettrici di livello superiore, si presenta così, con questa breve e (ancora) misteriosa apparizione, sul mercato automobilistico. Il marchio italiano si trova solamente al suo primo progetto ma già guarda al futuro. Infatti, dopo la produzione di questo SUV alternativo, AEHRA si è prefissata il lancio della prima berlina dell’azienda, anch’essa completamente green; il cui modello verrà svelato a Febbraio 2023.

Ma intanto la giovane start up si concentra sul presente, e il presente è fatto di immagini, di annunci e di anteprime. Ma soprattutto è fatto di fotografie dallo sfondo buio squarciate da accecanti luci a led. Un controluce che svela, per quanto è possibile, la silhouette del nuovo SUV nostrano, del primo ed esclusivo prodotto AEHRA. Scopriamo di cosa si tratta…

AEHRA, il futuro che parla italiano

AEHRA-anteprima

Un’anteprima che dice e non dice, che svela ma rimane vuole rimanere nel mistero. AEHRA pubblica con netto anticipo le primissime immagini del suo primogenito, un SUV alternativo, completamente elettrico, e che vuole riscrivere gli stilemi estetici di questo modello si autovettura. Il futuro a quattro ruote che parla italiano. Le immagini pubblicate in anticipo dalla stessa start up, infatti, evidenziano già in modo chiaro e marcato le linee di questa nuova vettura; linee caratterizzate da un design innovativo (e fuori dalle regole) rispetto ad ogni altro veicolo presente sul mercato: sbalzi ridotti e un abitacolo veramente importante. Sono questi i primi tratti dell’identikit del SUV di AEHRA.

“AEHRA è nata con l’obiettivo di esprimere, come mai prima d’ora, tutte le potenzialità del design che la tecnologia di avanguardia dei veicoli elettrici oggi offre – commenta Filippo Perini, Head of Design del marchio -. Il primo modello di SUV di AEHRA coniuga l’ineguagliabile eleganza del design italiano con il meglio dei materiali e dell’ingegneria globali, per portare un cambio di paradigma nell’ esperienza del cliente”.

Le dichiarazioni parlano chiaro; a soli quattro mesi dalla propria nascita AEHRA scolpisce su pietra la loro visione del futuro dell’automobile. I principi fondamentali sono tre, pochi ma di prima importanza: un design ricercato e che rispecchi l’eleganza italiana, l’utilizzo di tecnologie all’avanguardia che possano aiutare chiunque si trovi a bordo del veicolo e la vettura stessa a spingersi ancora più avanti nel mercato, e, per ultimo ma non meno importante, un’alimentazione che sia totalmente elettrica e sostenibile.

Oggi a Milano, domani in tutto il mondo: le ambizioni della start up

SUV-1

L’obiettivo del marchio è quello di riscrivere le “leggi” estetiche e performanti che ancora oggi regolano la vita sull’asfalto delle strade di tutto il mondo. Ed è proprio questo il principio fondante sul quale è nata  AEHRA. Un’azienda globale, nata a Milano, che intende innovare l’ecosistema automobilistico esistente diffondendo i valori del design italiano, dell’ingegneria mondiale e del servizio clienti statunitense. In poche parole, una startup del settore automotive nata per offrire un cambiamento radicale nella produzione di veicoli elettrici di alta gamma.

“L’anteprima delle immagini del primo modello di AEHRA, a distanza di soli quattro mesi dal lancio dell’azienda, testimonia il forte impegno nel rimanere concentrati sulla nostra ambiziosa strategia di trasformare l’ecosistema della mobilità elettrica con auto caratterizzate da un design emozionale e dotate di un’efficienza aerodinamica superiore – conclude Hazim Nada, Co-founder, Presidente e CEO di AEHRA -. Adesso non vediamo l’ora di svelare il design integrale e il nome dell’auto in Ottobre”.

Un futuro che ancora non ci è permesso di osservare e analizzare al meglio. La presentazione ufficiale del SUV, infatti, è in programma per il mese prossimo, ad ottobre; quando al progetto, primo e unico della start up, saranno tolti tutti i veli che ancora lo coprono. Ma non è tutto qui, infatti AEHRA ha in servo un’altra iniziativa, una berlina anch’essa innovativa e completamente elettrica che verrà presentata a febbraio dell’anno prossimo. Le prime consegne di questi due modelli (SUV e berlina) sono già programmate per l’inizio del 2025.

AEHRA-fiancata

Intanto AEHRA, grazie a dei finanziamenti privati, ha già stabilito una tabella di marcia chiara e concreta per raggiungere gli obiettivi strategici del suo modello di business: penetrazione dei mercati chiave, tra cui il Nord America, l’Europa, la Cina e gli Stati Arabi del Golfo nel 2025. Insomma, un progetto di soli quattro mesi di età ma che ha già chiaro quali saranno i passi da compiere verso il futuro; un futuro da vivere in veste di protagonista assoluto…