Alberi di Natale: i più belli e originali del mondo sono proprio questi!

Laura Pistonesi
  • Esperienza di 20 anni in comunicazione e PR
  • Esperta di beauty, fashion e viaggi
15/12/2023

Un simbolo che non può mai mancare a Natale è sicuramente l'albero. Luminoso, colorato, maestoso, creativo è la decorazione che non manca mai in ogni parte del mondo. Ecco gli alberi più belli del Pianeta...

Alberi di Natale: i più belli e originali del mondo sono proprio questi!

Ci sono delle cose che hanno il potere di essere magiche in tutti i luoghi del mondo, di essere sempre meravigliose, di avere lo stesso significato e regalare la stessa atmosfera in qualsiasi paese. Una di queste è l‘albero di Natale: un simbolo che accomuna tutti i popoli e paesi, capace di regalare uno spettacolo di luci e colori nei giorni che accompagnano le feste del Natale. Le case, le piazze, i grandi magazzini, i parchi, tutti i luoghi hanno il loro albero di Natale e ognuno sembra fatto per dare sfogo alla propria creatività, alla propria voglia di giocare con luci e colori. Ci sono alberi di Natale che ormai sono diventati iconici, simbolo della Piazza, della Città del luogo che li ospita e sono quegli stessi Alberi di Natale che diventano delle vere e proprie mete turistiche. Dall’iconico albero di natale Rockefeller Christmas Tree di New York a quello ricco di fascino e lusso della Galeries Lafayette di Parigi ecco gli alberi di natale più belli del mondo quelli che almeno una volta nella vita dovreste regalarvi un viaggio per vederli…

Christmas Tree del Rockefeller Center, New York: l’albero di Natale più spettacolare al mondo

Lo abbiamo visto su internet, nelle riviste di viaggi, nelle commedie romantiche e nelle foto del Natale, l’albero del Rockefeller Center di New York è noto a tutti grandi e piccini e la sua bellezza va oltre le sue luci e i suoi colori, perché questo albero davvero rappresenta il Natale americano nel nostro immaginario collettivo. Posizionato proprio sotto Rockefeller Center e circondato da una meravigliosa pista da pattinaggio questo albero viene acceso il primo mercoledì dopo il giorno del Ringraziamento con una cerimonia solenne che va anche nella televisione americana. L’abete di Norvegia ha una tradizione molto lunga, risale agli anni ’30 quando i lavoratori si radunarono sul cantiere Rockefeller Plaza per ottenere i loro stipendi durante l’apice della Grande Depressione ed è proprio per questo diventato un simbolo di speranza e rinnovamento. Il 2023 Rockefeller Center Christmas Tree è un abete norvegese alto 100 metri, è addobbato con oltre  50,000 luci LED multicolore su circa 8 km di cavo ed ha una stella tridimensionale Swarovski che ha 70 punte ricoperte da 3 milioni di cristalli.Questo albero di natale diventa una meta imperdibile per chi sceglie di andare a New York per le feste di natale.

Galeries Lafayette di Parigi: l’albero di natale che trasmette lusso ed esclusività

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Benoitlife (@benoitlife)

Glamour, luminoso e ricco questo albero di Natale ha tutta l’allure francese nella sua decorazione. Posizionato al centro dell’importante Galeries Lafayette, questo albero di Natale francese è ogni anno un monumento da visitare, da celebrare e perfetto per lasciarsi conquistare. Questo albero ha una storia di quasi 50 anni ed è leggendario come in grandi magazzini che lo ospitano. Il tema di questo Natale 2023 è le Noël de mes Rêves, un tema che poi accompagna tutto l’allestimento splendido della Galeries ed è stato creato dal giovane stilista su ispirazione del ricordo di un Natale a casa dei suoi nonni. Uno splendido gioco di luci e una interpretazione moderna del tradizionale Albero di Natale lo rendono meta di tanti curiosi non solo parigini, ma di tutti quelli che vogliono vivere la favola del Natale.

Árvore de Natal do Rio, Rio de Janeiro: l’albero di Natale galleggiente

Davvero originale l’albero di Natale simbolo del Brasile. Un albero che esce dall’acqua con le sue luci il suo spettacolo rende magico tutto l’ambiente intorno. Dopo l’interruzione per l’emergenza Covid, quest’anno l’albero torna a stupire più che mai con la sua scenografia che sicuramente la più inedita del mondo. Questo albero viene allestito su una chiatta all’interno del Lagoa Rodrigo de Freitas, a pochi passi dal centro della città. Un struttura metallica alta oltre 70 metri sarà illuminata da un milione di led e raccoglierà intorno tantissime persone.

L’albero di Natale di Tapei: una decorazione che diventa un vero e proprio parco giochi

Fatto per stupire e divertire questo albero di Natale è davvero originale. Anche se il Natale non è festeggiato a Tapei come in tutto il paese, lui c’è come simbolo, come qualcosa che ricorda una tradizione mondiale. La capitale di Taiwan riesce a dare sempre spazio alla creatività a volte andando anche oltre il buongusto e anche a Natale dal il meglio di sé con un albero davvero meraviglioso. Questo albero allestito nel distretto Xinban Special District si trova all’interno del “Christmasland”, un vero e proprio parco giochi natalizio e un vero e proprio gioco di luci che lascia tutti a bocca aperta

L’albero di Natale di Gubbio: l’albero più alto del mondo

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Gubbio è (@visit_gubbio)

Vogliamo concludere la rassegna degli alberi di Natale con quello magnifico e spettacolare di Gubbio. In Umbria, infatti, proprio sulle pendici del Monte Ingino vicino la città si trova questo albero che per le sue gigantesche dimensioni nel 1991 è entrato nel Guinness dei primati come Albero di Natale più grande del mondo. Esso ha 300 sorgenti luminose di vario colore, che creano una scenografia luminosa dallo spettacolo davvero originale e da vedere. Ogni sorgente è collegata all’altra per una lunghezza di 8.500 metri di cavi elettrici.