All’asta la seconda perla più grande al mondo
Bonhams, lo stesso giorno n cui Christie’s metterà al’asta alcune opere d’arte molto importanti, metterà sotto il martello la seconda perla più grande al mondo
da Danila T., il
Quella che vedete in foto dovrebbe essere la seconda perla più grande al mondo che verrà messa all’asta il 6 dicembre dalla casa d’aste Bonhams.
Un vero tesoro, valutato tra i 300.000 e i 400.000 dollari e trovato al largo delle coste Filippine: un esemplare esclusivo che presenta ancora parte della conchiglia gigante della quale fa parte.
Questa preziosa perla è stata soprannominata “Palawan Princess”, ed è la seconda più grande dopo la “Pearl of Allah”. In occasione dell’asta del 6 dicembre Bonhams batterà all’asta anche altri gioielli e pietre preziose, oltre a oggetti d’arte e gemme inusuali.
Vi ricordo l’otto dicembre Christie’s invece metterà in vendita due esclusive opere che potrebbero segnare nuovi record, uno è un dipinto Rembrandt e l’altro un disegno di Raffaello. I collezionisti avranno molto da fare nei prossimi giorni.

Speciale Vini Pregiati