All’asta un prezioso dipinto di George Washington
Verrà venduto all’asta il 27 marzo un importante ritratto di George Washington la cui stima oscilla tra i 200
Potreste possedere un tesoro e non saperlo neppure, magari qualcosa che conservate in soffitta e non ricordate neppure di avere. Potreste avere un vero e proprio pezzo di valore in casa, magari qualcosa che avete avuto sempre sotto il naso, e non sapere che in realtà vale una vera e propria fortuna.
Questo è certamente il caso di Oliver Chanler che non aveva mai prestato molta attenzione ad un ritratto di George Washington che i genitori tenevano appesi in biblioteca. La famiglia credeva che il dipinto fosse una copia ma dieci anni fa rimasero sorpresi nello scoprire ce in realtà si trattata di un vero e proprio originale di Gilbert Stuart i cui ritratti sono appesi nei più famosi musei del mondo.
Il quadro verrà venduto all’asta a Geneseo, New York, il 27 marzo, ad occuparsi della vendita sarà Cottone Auctions: il dipinto in questione è stato stimato tra i 200.000 e i 300.000 dollari. Il dipinto è praticamente allo stato naturale, non è stato mai ritoccato né restaurato: staremo a vedere se anche in questo caso i collezionisti siano disposti a spendere una cifra esorbitante.